Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Formula 1GP Australia

Charles Leclerc criptico: “Dovevamo perdere potenziale, non aggiungo altro…”

Pubblicato

il

Charles Leclerc
Charles Leclerc / LaPresse

Non ci può essere soddisfazione al termine di un sabato di qualifiche da cui ci si aspettava ben altro. Quarta fila per la Ferrari nel primo time-attack dell’anno a Melbourne (Australia) e Mondiale di F1 che comincia non nel migliore dei modi. Le Rosse del monegasco di Charles Leclerc e del britannico Lewis Hamilton hanno terminato in settima e ottava posizione, nel giorno in cui la McLaren ha realizzato una splendida doppietta con Lando Norris a precedere Oscar Piastri.

Ha analizzato la situazione Leclerc ai microfoni di Sky Sport: “Da stamattina la performance non è stata quella di ieri. Dobbiamo analizzare i dati, anche se penso di sapere il motivo“, le prime parole del ferrarista. E poi una sorta di rivelazione: “Avevamo bisogno di perdere un po’ di performance, che non è mai una cosa voluta, però era la cosa giusta da fare per questo week end, non voglio aggiungere altri dettagli“.

Il riferimento di Charles, probabilmente, è alla pioggia attesa per domani, che potrebbe giustificare un determinato assetto aerodinamico della SF-25. “Risultato comunque deludente. Questo round è solo un punto di partenza, non bisogna provare a fare i miracoli domani perché conta portare a casa i punti. Sono sicuro che questa macchina ha del potenziale, solo che eravamo fuori finestra. La macchina soprattutto nella Q3 era difficile da guidare“, ha aggiunto.

A domanda diretta sulla pioggia ha concluso: “Ci sono tanti punti interrogativi perché non abbiamo mai girato su pista bagnata, vedremo“.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI