Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Sci AlpinoSport Invernali

Sci alpino, Franzoni: “Ho un livello da Coppa del Mondo”; Paris: “Ho perso troppo nel tratto centrale”

Pubblicato

il

Giovanni Franzoni
Franzoni Lapresse

La discesa libera maschile di Kitzbuehel non è stata particolarmente favorevole per i colori azzurri: il lampo principale è stato quello di Giovanni Franzoni che con il pettorale n.53 ha colto una splendida quattordicesima posizione. Non è arrivata la top 10 per Dominik Paris, Mattia Casse e Florian Schieder.

Queste le parole degli azzurri ai canali ufficiali FISI a partire proprio da Franzoni: “E’ la prima volta che gareggio a Kitzbühel e sembra davvero di fare uno step ulteriore rispetto alle altre gare di Coppa del Mondo. Non mi sono mai agitato, la pista mi è sempre piaciuta. Sono andato un po’ lungo alla Steilang e pensavo che la gara fosse già buttata, invece è andata bene e ho centrato il doppio obiettivo di raccogliere un bel risultato e di abbassare i punti FIS. L’attesa in partenza può essere snervante ma sono riuscito a gestire bene i tempi: sono riuscito a sciare bene e sto dimostrando di avere un livello da Coppa del Mondo dopo l’infortunio. Un evento così da davvero la carica”.

Queste le dichiarazioni di Schieder: “Peccato per quell’errore nella traversa finale. Fin lì era una discesa abbastanza buona: ho fatto un errore grave ma la sciata c’è e posso essere contento di questo, perchè non è sempre stato così quest’anno. Prendo il positivo per puntare a Garmisch”.

Paris: “Non ho fatto troppo bene. Non sono riuscito ad interpretare al meglio la parte centrale, nel finale ho recuperato un po’ ma non è bastato”.

Casse: “Sono sempre lì: oggi ho provato a spingere, non ho grandi rimorsi. Forse nel tratto centrale ho fatto un errorino, ma non è lì la differenza: devo fare ancora qualche step con calma e poi le cose arrivano“.

Innehofer: “Non è stata una discesa facile, il ginocchio mi ha dato fastidio dopo la gara di ieri e quindi ho fatto fatica. Non sono troppo lontano, ma so che in condizioni migliori avrei potuto fare meglio”.