Seguici su

MotoGP

Francesco Bagnaia pronto alla sfida in Australia: “Cercherò di vincere, ma senza prendere rischi”

Pubblicato

il

Bagnaia / Valerio Origo

Quartultimo appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP a Phillip Island (Australia) e il duello per la conquista del titolo iridato tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia tiene banco. Lo spagnolo può contare su 10 lunghezze di margine nei confronti di Pecco e potrebbe sfruttare un maggior feeling con la pista australiana, di base più adatta al suo stile di guida.

Tuttavia, Bagnaia è pronto alla sfida: “La cosa più importante sarà capire che pneumatici montare nei vari casi, come in Indonesia. E dobbiamo guardare anche le condizioni meteo, potrebbero esserci pioggia e vento. Ma sembra che l’asfalto sia buono e migliore dell’anno scorso. Non è obbligatorio ora essere in testa. Perdere o guadagnare punti non è decisivo, l’importante è giocarsela fino a Valencia. Proveremo a fare il massimo, il potenziale per vincere c’è“, le parole del campione del mondo in carica in conferenza stampa.

Ho avuto chance di vincere qui in Moto3, in Moto2 è stato un disastro, ma in MotoGP mi sono avvicinato alla vittoria a Phillip Island. Vedremo, di sicuro dobbiamo cercare di non prendere troppi rischi in ottica Mondiale“, ha sottolineato Pecco. Il due-volte iridato ha ribadito nuovamente che non ci sarà un occhio di riguardo per lui in Ducati, visto il suo essere ufficiale: “Se la Rossa mi volesse aiutare, avremmo usato il nuovo telaio, ma non è così. E Dall’Igna è stato molto chiaro, perché abbiamo gli stessi pacchetti“.

In chiusura, il pilota italiano ha analizzato la stagione del suo avversario: “La grande differenza rispetto all’anno scorso è che Martin ha iniziato meglio questo 2024, è stato più costante di me. Jorge è comunque migliorato, soprattutto nella sua consapevolezza. Poi dal punto di vista mentale non si può capire finché non arrivi all’ultimissima parte, quando la pressione aumenta e devi saperla gestire“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità