Seguici su

Precisione

Tiro a segno: Podhrasky si impone nella pistola automatica 25 m alla Coppa del Mondo di Baku

Pubblicato

il

Pistola/LaPresse

Dopo una sfida davvero avvincente Martin Podhrasky si è imposto nella pistola automatica da 25 metri maschile, unica finale pianificata nella sesta giornata di competizioni della tappa di Coppa del Mondo 2024 di tiro a segno, rassegna in fase di svolgimento in Azerbaijan, precisamente a Baku.

Il ceco infatti si è piazzato sul gradino più alto del podio raccogliendo il totale di 32, stesso risultato raggiunto dal cinese Xinjie Wang, secondo dopo aver compiuto due serie molto fallose (la quinta e la settima), con tre errori per parte (al netto di altre tre serie chiuse in modo pulito).

Terzo posto poi per Clement Bessaguet, il quale ha ottenuto 25, precedendo così il tedesco Peter Florian (21), Yuehong Li (18) ed Oliver Geis (13).

Fuori dalla top 15 gli azzurri, con il miglior risultato arrivato da Massimo Spinella, il quale ha raccolto nei due stage il totale di 580 (287+291), centrando la diciottesima posizione. Venticinquesimo invece Andrea Morassaut con 575 (283+292). Trentatreesimo infine Riccardo Mazzetti con 572 (290+282).