Seguici su

Scherma

Scherma, le sciabolatrici azzurre non vanno oltre gli ottavi. Vince Balzer a Plovdiv

Pubblicato

il

Rossella Gregorio/Bizzi Federscherma

L’ultimo appuntamento della Coppa del Mondo di sciabola femminile vede trionfare Sara Balzer. La francese si è imposta sulle pedane di Plovdiv in Bulgaria, battendo in finale l’ucraina Olga Kharlan con il punteggio di 15-8. Sul podio salgono anche la greca Despina Georgiadou e la giapponese Misaki Emura.

Purtroppo non è stata una conclusione di World Cup felice per i colori azzurri. Solamente Rossella Gregorio è riuscita a spingersi almeno agli ottavi di finale, dove è stata poi nettamente sconfitta proprio da Olga Kharlan per 15-5. In precedenza la campana aveva battuto la turca Erbil (15-9) e la sudcoreana Joon (15-11).

Va detto che il sorteggio non è stato dei più fortunati per le azzurre. Michela Battiston si è trovata ad affrontare nei sedicesimi Sara Balzer, perdendo per 15-12 in un assalto combattuto e sempre nello stesso turno Eloisa Passaro si è dovuta arrendere ad Olga Kharlan per 15-7.

Sconfitte ai sedicesimi anche per Irene Vecchi (15-9 con la padrona di casa Ilieva) ed Alessia Di Carlo (15-10 con la francese Apithy-Brunet). Eliminazione al primo turno, invece, per Martina Criscio e Benedetta Fusetti.