Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2024, Tadej Pogacar: “Nell’ultima settimana cercheremo di non spendere troppe energie”

Pubblicato

il

Tadej Pogacar
Pogacar / Lapresse

6’41” su Geraint Thomas, 6’56” su Daniel Martinez e 7’43” su Ben O’Connor. Sono distacchi davvero impressionanti quelli accumulati dal secondo, terzo e quarto della classifica generale rispetto a Tadej Pogacar dopo due settimane al Giro d’Italia 2024. Il fenomeno sloveno sta dominando la Corsa Rosa e si presenterà domani al via della terza settimana con un ampio margine da gestire verso Roma.

Abbiamo un ottimo vantaggio in classifica. In questa ultima settimana cercheremo di non spendere troppe energie in ottica Tour de France ma sempre rispettando la corsa e il Giro d’Italia. Non ho mai fatto il Giro e il Tour nello stesso anno, ma tutti dicono che finire bene il Giro permette di avere buone gambe anche al Tour. Speriamo sia così“, dichiara il capitano della UAE Emirates quest’oggi nell’ultima giornata di riposo.

Ora serve terminare la corsa con il morale alto, in fiducia e con una buona forma per poi iniziare a preparare la Grande Boucle dalla prossima settimana. La vittoria di ieri a Livigno mi ha reso super felice e orgoglioso. Sentire i tifosi che ti spingono per 200 chilometri dà una motivazione speciale e ti permette di andare oltre il limite. Senza di loro non ci sarebbe il ciclismo, loro sono la ragione per dare spettacolo“, aggiunge il due volte vincitore del Tour de France (fonte: Ansa).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità