Seguici su

Formula 1

F1, Ferrari a -24 dalla Red Bull in classifica costruttori! Montreal darà risposte, ma sembra un Mondiale più aperto

Pubblicato

il

Podio Montecarlo
Podio Montecarlo / Lapresse

La Ferrari ha disputato un fine settimana eccezionale a Montecarlo per il GP di Monaco. Charles Leclerc ha sfatato il tabù e, alla terza pole della carriera nella gara di casa, finalmente è riuscito a concretizzare anche di domenica, trionfando tra mille emozioni nella gara che gli è più cara in assoluto. Un doppio podio, visto anche il terzo posto di Carlos Sainz.

Scorrendo la classifica costruttori, si nota come la Ferrari abbia ben 252 punti, soli 24 in meno della Red Bull. La scuderia austriaca è evidentemente meno dominante e meno prestante rispetto all’anno scorso, basti pensare che nello scorso campionato non si è imposta in una sola gara, mentre in questa stagione sono già tre le vittorie degli altri.

Red Bull ha vinto appena una delle ultime tre gare: Verstappen ha vinto per un soffio ad Imola, ma è stato battuto da Norris a Miami ed oggi non è andato oltre la sesta posizione raccolta in qualifica, non essendo mai particolarmente competitivo.

Il Mondiale è quindi più aperto: la Ferrari può competere per il titolo costruttori? Ancora è presto per dirlo, ma sembra che la musica sia radicalmente cambiata rispetto al 2022 ed al 2023. Basti vedere anche le differenze mastodontiche tra le performance di Verstappen e quelle di Perez: l’olandese riesce a mettere una pezza anche quando le cose non funzionano, mentre il messicano spesso sprofonda. Ora Montreal potrebbe dare ulteriori riscontri.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità