Seguici su

Tennis

ATP Santiago 2024: avanzano Diaz Acosta e Moutet dopo dure lotte, fuori Passaro

Pubblicato

il

Facundo Diaz Acosta

Si sono giocate quattro partite nella giornata dell’ATP 250 di Santiago del Cile, che ha visto impiegato soprattutto il campo intitolato a Jaime Fillol. Non uno qualsiasi, ma uno dei migliori del tennis cileno negli Anni ’70, temuto da molti soprattutto quando si trattava di terra rossa.

Posta l’eliminazione di Francesco Passaro per mano dello spagnolo Pedro Martinez (6-4 6-1), si sa chi sarà l’avversario dello spagnolo al secondo turno. Si tratta dell’argentino Facundo Diaz Acosta. Il numero 6 del seeding sopravvive alla sfida durissima, durata ben oltre le tre ore, con il connazionale Pedro Cachin e finita 5-7 6-3 7-6(2).

Per quanto riguarda gli altri due confronti di giornata, invece, vince il francese Corentin Moutet, che dalle qualificazioni ci mette quasi tre ore per superare lo spagnolo Roberto Carballes Baena con il punteggio di 6-3 5-7 6-2. Nel suo caso l’avversario è da attendere e sarà il vincitore di Tirante-Fonseca.

Sarà invece Federico Coria il primo a incrociare la racchetta con il numero 1 del seeding, il cileno Nicolas Jarry. Per l’argentino buon 6-1 7-6(1) nei confronti dello slovacco Alex Molcan, proveniente dal tabellone cadetto. Nella notte italiana ci sarà l’esordio di Luciano Darderi, che si è ritrovato con un avversario diverso dal previsto: sfiderà l’argentino Facundo Bagnis, lucky loser, e non il colombiano Daniel Elahi Galan.

RISULTATI ATP SANTIAGO 2024

Martinez (ESP)-Passaro (ITA) [WC] 6-4 6-1
Diaz Acosta (ARG) [6]-Cachin (ARG) 5-7 6-3 7-6(2)
Moutet (FRA) [Q]-Carballes Baena (ESP) 6-3 5-7 6-2
Coria (ARG)-Molcan (SVK) [Q] 6-1 7-6(2)