Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, tre azzurre nella top10 della prima prova della discesa di Cortina, Gauche in vetta, Goggia non spinge

Pubblicato

il

Federica Brignone FISI Pentaphoto

Laura Gauche è risultata la più veloce al termine della prima prova cronometrata della discesa di Cortina d’Ampezzo, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2023-2024. Sulla splendida Olympia delle Tofane che oggi presentava uno scenario perfetto (cielo con qualche nuvola e temperatura di -1°) per cui le protagoniste della velocità hanno iniziato a conoscere il tracciato ampezzano.

La francese (pettorale numero 18) ha chiuso il suo allenamento con il tempo di 1:33.75, con 47 centesimi di vantaggio sull’austriaca Stephanie Venier e 48 sulla nostra Federica Brignone che prova a mettersi alle spalle le ultime uscite opache. Quarta posizione per un’altra austriaca, Cornelia Huetter, a 1.12, mentre è quinta Nicol Delago a 1.18.

Seste e settime le svizzere Corinne Suter e Jasmine Flury distanti, rispettivamente, 1.33 e 1.62 dalla vetta. Ottavo crono per un’altra elvetica, Lara Gut-Behrami a 1.82, quindi nona una brillante Marta Bassino a 1.89 davanti all’ennesima svizzera, Michelle Gisin, decima a 1.96.

Sci alpino, brutta caduta per Monica Zanoner nella discesa di Orcieres Merlette di Coppa Europa. 2a Sara Thaler

Chiude in 17a posizione Nadia Delago a 2.47 da Gauche, quindi 20° Sofia Goggia a 2.52 dopo una notevole frenata nel tratto conclusivo. Andamento simile per Mikaela Shiffrin che si ferma a 4.29. Si classifica in 22a posizione Laura Pirovano a 2.58, quindi Teresa Runggaldier chiude a 3.47 ma dopo aver saltato una porta. Roberta Melesi si ferma a 5.35, dopo aver fatto segnare il miglior tempo in vetta con 12 centesimi di margine su Gauche.

Foto: FISI Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità