Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, brutta caduta per Monica Zanoner nella discesa di Orcieres Merlette di Coppa Europa. 2a Sara Thaler

Pubblicato

il

Monica Zanoner FISI Pentaphoto

La discesa di Orcieres Merlette 1850-Region Sud (Francia) valevole per la Coppa Europa di sci alpino femminile 2023-2024 è stata funestata dalla bruttissima caduta della nostra Monica Zanoner. L’azzurra, partita con il numero uno, è caduta rovinosamente in una curva verso destra, finendo pesantemente sulla neve e finendo nelle reti di protezione dopo un volo spaventoso.

La gara è stata fermata per circa 45 minuti per permettere i soccorsi alla nostra portacolori che, successivamente, è stata trasportata in elicottero all’ospedale più vicino. Secondo le prime, parzialissime, ricostruzioni, si teme una frattura del femore.

A lato di questa pessima notizia, la prova è poi proseguita, con il successo finale dell’austriaca Emily Schoepf con il tempo di 1:22.32 con appena 18 centesimi di vantaggio sulla nostra Sara Thaler, mentre completa il podio la francese Garance Meyer a 43. Quarta la sua connazionale Lena Dauphin a 70 centesimi, quinta l’austriaca Anna Schilcher a 80, mentre è sesta la svizzera Janine Schmitt a 89.

Settima la sua connazionale Malorie Blanc a 91 centesimi, quindi ottave e none le tedesche Nadine Kapjfer e Fabiana Dorigo distanti rispettivamente 96 centesimi e 1.09, mentre completa la top10 la nostra Vicky Bernardi a 1.11. Si ferma in 15a posizione Sara Allemand a 1.75, quindi 21a Giulia Albano a 2.27, mentre Heloise Edifizi è 24a a 2.35.

Foto: FISI Pentaphoto