Seguici su

Olimpiadi

Pallanuoto, le avversarie dell’Italia ai Mondiali per gli ultimi 4 pass olimpici. Tagliandi probabilmente già assegnati?

Pubblicato

il

Settebello

Da lunedì 5 a sabato 17 febbraio si terranno a Doha, in Qatar, i Mondiali di pallanuoto: il Settebello avrà l’ultima occasione per qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi 2024, infatti nel corso della rassegna iridata verranno messi in palio gli ultimi quattro biglietti per i Giochi non ancora assegnati.

Sono otto i Paesi già qualificati, ovvero Francia, Ungheria, Grecia, Giappone, Stati Uniti, Sudafrica, Australia e Spagna, e tutte le Nazionali citate saranno presenti ai Mondiali. In Qatar saranno otto le selezioni in corsa per i quattro pass a disposizione, ovvero Italia, Croazia, Serbia, Cina, Kazakistan, Brasile, Montenegro e Romania.

Pare esserci una notevole spaccatura dal punto di vista tecnico tra le otto Nazionali alla ricerca della qualificazione: Italia, Croazia, Serbia e Montenegro sono di una caratura differente rispetto a Cina, Kazakistan, Brasile e Romania. E’ davvero difficile pensare che possa essere una quaterna di Paesi diversa ad uscire con la qualificazione olimpica tra le mani al termine dei Mondiali.

Pallanuoto, Alessandro Campagna: “Chiuso l’Europeo con una medaglia importante. Squadra in crescita”

CALENDARIO QUALIFICAZIONI ALLE OLIMPIADI

Mondiali 2024, Doha (Qatar), 5-17 febbraio: 4 pass in palio per gli uomini.

NAZIONALI GIA’ QUALIFICATE ALLE OLIMPIADI

Francia, Ungheria, Grecia, Giappone, Stati Uniti, Sudafrica, Australia, Spagna.

NAZIONALI IN LOTTA PER I QUATTRO PASS OLIMPICI AI MONDIALI DI DOHA

Italia, Croazia, Serbia, Cina, Kazakistan, Brasile, Montenegro, Romania.

Foto: Francesco Pasquale Mesiano / DBM