Seguici su

Sci Alpino

Federica Brignone non si accontenta: “Potevo mollare di più col n.1, non mi sono presa rischi”

Pubblicato

il

Federica Brignone

Un secondo posto di cui non ci si accontenta. Federica Brignone è in piazza d’onore al termine della prima manche del gigante di Kranjska Gora (Slovenia), valido per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2023-2024. La campionessa valdostana ha concluso molto vicina alla slovacca Petra Vlhova, che la precede di appena 0.02.

Bene in alto Brignone e poi qualche errore nella parte centrale che le ha impedito di terminare davanti a tutte la run-1. C’è quindi voglia di far bene in vista della seconda run: “Potevo fare meglio, dal momento che partivo con il pettorale n.1 e con questa neve era un vantaggio. Non mi sono presa però troppi rischi, vedremo di fare meglio in vista della seconda manche“, ha dichiarato la sciatrice nostrana ai microfoni di RaiSport HD.

Fuoriclasse di La Salle, reduce dal secondo posto del gigante di Lienz e dalla conquista del pettorale rosso, che va a caccia della prima affermazione in Slovenia, dal momento che nel suo storico vanta due secondi posti. L’obiettivo è quello di conquistare il terzo successo in gigante nella stagione e rosicchiare punti in classifica generale anche a Mikaela Shiffrin.

Dalle 12.30 ci sarà la seconda manche e saranno da valutare anche le condizioni della neve, visto che c’è la pioggia e potrebbe complicare non poco la vita alle atlete. Un manto nevoso molto particolare, con tanto sale, e vedremo chi saprà interpretare al meglio il contesto.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità