Seguici su

Live Sport

LIVE America’s Cup in DIRETTA: Luna Rossa tradita dal vento leggero. Spithill suona la carica

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

L’EDITORIALE: LUNA ROSSA TRADITA DA QUEL VENTO LEGGERO CHE TANTO AVEVA INVOCATO

L’ANALISI DI STEFANO VEGLIANI: NON E’ ANCORA FINITA PER LUNA ROSSA!

LA CRONACA DI LUNA ROSSA-NEW ZEALAND 3-5

LA CRONACA DI LUNA ROSSA-NEW ZEALAND 3-4

JAMES SPITHILL SUONA LA CARICA: “DAI C…O, RAGAZZI!”

VIDEO: IL DRAMMATICO MOMENTO IN CUI LUNA ROSSA E’ CADUTA DAL FOIL E SI E’ PIANTATA

L’AMMISSIONE DI PIETRO SIBELLO SULLA CADUTA DAL FOIL: “COMMESSO UN ERRORE”

L’ALIBI DI FRANCESCO BRUNI: “LE BARCHE DEL PUBBLICO HANNO RESO IL VENTO PIU’ DEBOLE”

PROSSIME REGATE A RISCHIO: C’E’ VENTO LEGGERO

VASCO VASCOTTO: “MI FIDO DEI RAGAZZI, ANCOR PIU’ DOPO DUE SCONFITTE”

COSA E’ SUCCESSO A LUNA ROSSA: FIOCCO SBAGLIATO, SALTO DI VENTO E CADUTA DAL FOIL

VIDEO: TEAM NEW ZEALAND CADE DAL FOIL, LUNA ROSSA VOLA A 2,3 KM, POI SI RIBALTA TUTTO

JAMES SPITHILL: “ANCORA NON SIAMO ALLA PREMIAZIONE…”

MAX SIRENA NON SI ARRENDE: “POSSIAMO BATTERLI”

I VIDEO DELLE DUE PARTENZE DI OGGI, VINTE DA LUNA ROSSA

JAMES SPITHILL: “NON DIRE GATTO SE NON CE L’HAI NEL SACCO. DOMANI TORNEREMO PIU’ FORTI”

VIDEO: RIVIVI LE DUE REGATE DI OGGI

RISULTATI E CLASSIFICA AMERICA’S CUP

REGATA ACCORCIATA DI UN LATO PER FAR VINCERE NEW ZEALAND

I DISTACCHI ALL’ARRIVO E LATO PER LATO

6.10 Grazie per averci seguito e buon proseguimento di giornata. Un saluto sportivo.

6.09 Insomma, la giornata odierna è stata un incubo. Ma “è finita si dice alla fine”. Siamo 5-3 per Team New Zealand, ma bisogna combattere fino in fondo.

6.05 Sintetizziamo in breve quanto successo. Luna Rossa ha vinto la partenza, era in testa dopo la prima bolina. New Zealand si è avvicinata tantissimo in poppa, si è portata a soli 20 metri dagli italiani, prima di cadere dai foil e piantarsi. Sembrava finita, Luna Rossa aveva 2,5 km di vantaggio e un gap superiore ai 4 minuti. Al termine della seconda bolina, tuttavia, la barca del Bel Paese ha dovuto fare i conti con un salto di vento, cadendo a sua volta dai foil. James Spithill e Francesco Bruni hanno provato a lungo a risollevarsi in volo, ma senza successo: sono stati attimi drammatici. Team New Zealand è tornata a tutta velocità, ha effettuato il sorpasso ed è andata via. Quando finalmente Luna Rossa è riuscita a riprendere velocità, il distacco era già superiore ai 2 km. A quel punto il vento è salito a 8-9 nodi e non si sono più verificati salti di vento.

6.03 James Spithill: “Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco. Siamo caduti dal foil ad un certo punto. Abbiamo cercato di uscire per trovare la pressione. Abbiamo fatto delle cose bene. Sappiamo benissimo che possiamo vincere, lo abbiamo fatto. Domani saremo più forti che mai. Non siamo riusciti a completare la virata perché siamo caduti dal foil. Anche Team New Zealand ha avuto lo stesso problema con un buco di vento“.

6.00 Blair Tuke: “Che gara! Abbiamo fatto una strambata che ci è costata. Poi dopo tutto è andato a gonfie vele. Neanche noi ci aspettavamo quello che è successo. Le condizioni non sono state semplici, hanno richiesto grande tecnica per rimanere in volo. Siamo stanchi, ma felici. Appena abbiamo ripreso il volo sapevamo che dovevamo andare alla grande. Siamo tornati vicini e li abbiamo superati. Sicuramente le barche si sono comportate bene. Più riusciamo a regatare e meglio capiamo la nostra barca. Continueremo ad imparare ogni giorno“.

5.58 Luna Rossa taglia il traguardo con 3’55” di ritardo. Fa male, malissimo.

5.55 Attendiamo ora Luna Rossa per ratificare il distacco ufficiale.

5.54 Team New Zealand vince anche gara-8 e sale sul 5-3. Mancano solo due successi per vincere la 36ma edizione della Coppa America.

5.53 Ultima virata senza problemi per i neozelandesi, che vanno a tagliare il traguardo. Pubblico di casa in estasi. Lacrime per gli italiani.

5.52 2 km di vantaggio per New Zealand, che ora vira verso l’arrivo. Ricordiamo che la giuria ha accorciato la regata di un lato. Dunque la gara si concluderà di bolina.

5.50 4’03” di ritardo per Luna Rossa al gate-4.

5.50 Alcuni dei parenti dei ragazzi di Luna Rossa si vedono piangere al villaggio.

5.49 Luna Rossa, almeno in apparenza, non ha commesso errori. Semplicemente è incappata in un buco di vento che ha fatto sì che la barca cadesse dai foil. Da quel momento non è più riuscita a decollare per diversi minuti.

5.47 Ormai Luna Rossa ha 2,3 km di ritardo. Se pensiamo che gli italiani avevano 4’08” di vantaggio dopo il secondo gate…Amarezza senza limiti.

5.47 New Zealand vira alle boe e inizia l’ultimo lato di bolina, che sarà quello che concluderà questa regata.

5.46 Il tanto conclamato vento leggero oggi ha tradito Luna Rossa. Fa davvero malissimo.

5.46 Ora il vento è più alto, 8-9 nodi.

5.45 Altra doppia penalità per Luna Rossa per aver oltrepassato il boundary. Solo ora riesce a decollare la barca italiana. Ormai il distacco è di 2,3 km. Come si è ribaltata la situazione. E’ davvero un incubo atroce. Terribile.

5.44 I lati da percorrere saranno 5. Ora siamo nell’ultimo lato di poppa per i Kiwi.

5.42 Incredibile, Luna Rossa è sempre ferma. Proprio non riesce a risollevarsi sui foil. I Kiwi invece si stanno già dirigendo verso il traguardo.

5.41 Altra penalità per Luna Rossa per aver superato il confine del boundary. I neozelandesi hanno già iniziato l’ultimo lato di poppa.

5.40 E’ un incubo. Luna Rossa ha buttato via 2,5 km di vantaggio. Si è piantata dopo il secondo lato di bolina e non si è più rialzata.

5.40 Arrivano i neozelandesi al gate-3 con 4’27” di ritardo. Ma in realtà sono davanti, perché Luna Rossa non è più ripartita.

5.38 Incredibile, stanno arrivando i neozelandesi. E Luna Rossa è sempre ferma in acqua. Allucinante.

5.37 Penalità per Luna Rossa, superato il boundary.

5.37 A causa del vento leggero, la giuria ha ridotto i lati da percorrere. Manca dunque un solo lato di poppa.

5.36 Luna Rossa è alle boe, ma non riesce a risollevarsi in volo. Pazzesco, si sta riaprendo di nuovo tutto.

5.35 NOOOOOO!!! Anche Luna Rossa cade dai foil e si pianta sull’acqua. C’è pochissimo vento, appena 7 nodi.

5.33 COSA E’ SUCCESSO A TEAM NEW ZEALAND? I Kiwi hanno sbagliato la manovra. Sono stati molto aggressivi, sono finiti nei rifiuti di Luna Rossa e questo gli ha tolto il vento. Quindi sono caduti dai foil. Avendo i foil piccoli, i campioni in carica fanno poi molta fatica a tornare a volare. Sono dovuti tornare indietro per cercare di riprendere velocità. Ad un certo punto avevano la VMG negativa…

5.32 Il vantaggio di Luna Rossa è sceso a 1870 metri, ma chiaramente ora gli italiani stanno solo gestendo.

5.31 Team New Zealand al gate-2 accusa ben 4’08” di ritardo.

5.29 C’è un incrocio tra Luna Rossa e New Zealand. Gli italiani stanno navigando di bolina, i Kiwi in poppa.

5.28 Solo ora Team New Zealand è riuscita a sollevarsi sui foil. Te Rehutai è tornata a volare, ma il ritardo è di 2,3 km.

5.27 Luna Rossa deve mantenere la concentrazione. Gli italiani virano ora alle boe e iniziano il secondo lato di bolina. La regata è ancora molto lunga, perché c’è poco vento ed i tempi di percorrenza lievitano.

5.26 2 km di vantaggio per Luna Rossa!

5.26 NEW ZEALAND NON VA AVANTI, E’ FERMA! NON RIESCONO PIU’ A SOLLEVARE LA BARCA! Al momento ci sono 8 nodi.

5.25 VOLIAMO VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! 800 METRI DI VANTAGGIOOOOOOOOOOO!!! VAI LUNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

5.24 New Zealand si era portata a soli 20 metri da Luna Rossa. Poi Te Rehutai è caduta dai foil. E’ ancora verma sull’acqua, non riesce a risollevarsi in volo!

5.24 SBAGLIANO I KIWIIIIIIIIIIIII!!! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! TE REHUTAI SPANCIA SULL’ACQUA E SI PIANTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! LUNA ROSSA SE NE VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

5.23 Battaglia di strambate, purtroppo guadagna tantissimo New Zealand.

5.22 Vento molto leggero ora, appena 7-8 nodi. 150 metri di vantaggio per Luna Rossa.

5.21 Al gate-1 New Zealand ha 16″ di ritardo. Adesso bisogna marcarli sempre in poppa.

5.21 Luna Rossa vira alle boe.

5.20 Ci stiamo dirigendo alle boe. Scende a 150 metri il vantaggio. I neozelandesi sono sempre velocissimi.

5.19 Guadagna Luna Rossa, 180 metri. Tra poco la virata per dirigersi alle boe.

5.18 C’è stata separazione, per fortuna la scelta della destra di Luna Rossa ha pagato. 160 metri di vantaggio ora. Andiamo ragazzi, crediamoci. Diamo tutto quello che abbiamo! Tutto fino alla fine!

5.18 Rimontano i neozelandesi. Solo 30 metri di vantaggio.

5.17 All’incrocio Luna Rossa è davanti.

5.16 100 metri di vantaggio per Luna Rossa. Adesso bisogna dare tutto quello che si ha nell’anima e nel corpo.

5.15 Barche appaiate in partenza. Poi i neozelandesi, essendo nello sporco, virano subito.

5.14 Luna Rossa sottovento.

5.13 Luna Rossa rimane alta sui foil e fa allontanare i Kiwi verso il boundary.

5.13 Subito gli italiani vanno a tallonare gli avversari.

5.13 New Zealand entra in fase di pre-partenza mure a sinistra, seguita da Luna Rossa mure a dritta.

5.12 Tre minuti e si parte.

5.11 Vento tra 9 e 10 nodi ora.

5.10 Cinque minuti alla partenza.

5.08 Luna Rossa si sta scontrando contro un’autentica corazzata. Te Rehutai è più veloce, ma non bisogna arrendersi.

5.06 E’ un momento di grande difficoltà. E’ qui che Luna Rossa deve dimostrare di avere le spalle larghe.

5.05 New Zealand entrerà mure a sinistra nella fase di pre-partenza, seguita da Luna Rossa mure a dritta. Un vantaggio per i campioni in carica. Serve un’invenzione da parte dei timonieri italiani.

5.03 Adesso, chiaramente, sarà cruciale vincere la partenza. Poi bisognerà provare a tenersi dietro i Kiwi in ogni modo. Non esistono alternative. Se New Zealand vincesse la partenza, la regata sarebbe già decisa.

5.01 Come ha dichiarato Bruni, ormai inutile piangere sul latte versato. Pensiamo alla prossima regata: non è finito niente.

4.58 James Spithill e Francesco Bruni devono inventarsi qualcosa. Se New Zealand volasse sul 5-3, allora diventerebbe davvero durissima.

4.56 Alle 5.15 prenderà il via gara-8. Luna Rossa deve dimostrare grande carattere adesso e gettare il cuore oltre l’ostacolo.

4.52 Francesco Bruni: “Spithill ha fatto un ottimo lavoro in partenza. Abbiamo provato a tenerli dietro, ma senza successo. Abbiamo comunque vinto delle regate, continueremo a provarci. Sicuramente nella prima bolina ci siamo trovati bene, poi le condizioni del vento sono cambiate (rifendosi ad una scelta forse non ottimale del fiocco, ndr). Possiamo e dobbiamo migliorare le prestazioni. Abbiamo analizzato un paio di cose a bordo che non hanno funzionato. Siamo lontani dal sentirci sconfitti. Il morale della squadra è alto. Dobbiamo continuare a pensare alla prossima regata, non a quanto successo. Non cambierei nulla“.

4.51 Oggi Luna Rossa non è riuscita a tenersi dietro Team New Zealand dopo un’ottima partenza. La velocità di Te Rehutai si è rivelata incontenibile. Perché nei giorni scorsi non si era visto un vantaggio così netto? Cosa è cambiato=

4.49 Simili le velocità di punta registrate: 42,97 per i neozelandesi, 42,50 per Luna Rossa.

4.47 I dati statistici sono impietosi. Team New Zealand ha sviluppato 31,74 nodi di velocità media di bolina contro i 29,94 di Luna Rossa. In poppa 38,70 per i Kiwi contro i 36,62 degli italiani. Con 2 nodi di differenza è durissima…

4.45 Peter Burling: “Siamo molto soddisfatti di come la curva di apprendimento stia andando. Le barche sono simili. Siamo riusciti a costruirci un’opportunità ed a superarli. Sicuramente la barca risponde bene. La prima l’abbiamo vinta, pensiamo una regata alla volta. Sicuramente c’è stato un cambio di vento. Abbiamo avuto una condizione favorevole, abbiamo virato subito e ci siamo portati più vicini di quanto si sarebbero aspettati“.

4.44 Non sarà facile rialzarsi, servirà grande forza mentale per reagire in vista di gara-8.

4.43 Una regata che fa male, tanto male. Luna Rossa ha vinto la partenza. Non solo non è riuscita a scappare via, ma poi è stata superata di forza dai neozelandesi, che poi hanno preso il largo. Oggi si è vista purtroppo una notevole differenza di velocità tra le barche.

4.42 Luna Rossa taglia il traguardo con 58″ di ritardo.

4.41 Team New Zealand vince gara-7 e si porta sul 4-3 nella serie. E’ una vittoria pesante, purtroppo, perché la prima maturata con un sorpasso. Gli italiani avevano vinto la partenza, ma non è bastato.

4.40 I neozelandesi sono stabilmente 2 nodi più veloci di Luna Rossa in quest’ultimo lato di poppa.

4.39 860 metri di vantaggio per i Kiwi. Questa è una regata che fa malissimo per gli italiani…

4.39 Ripetiamo: nei primi tre giorni si era capito che New Zealand fosse più veloce, ma non così tanto più veloce come oggi. I valori in campo sono cambiati.

4.38 Al gate-5 Luna Rossa transita con ben 48″ di ritardo.

4.37 New Zealand è già alle boe. Inizia l’ultimo lato di poppa per i campioni in carica.

4.35 Lievita il gap di New Zealand, ora di 450 metri. I ragazzi di Luna Rossa sembrano sconfortati. Non bisogna arrendersi, soprattutto pensando alla prossima regata. Questa ormai è chiusa.

4.33 380 metri di vantaggio per i Kiwi.

4.32 Al gate-4 Luna Rossa ha 29″ di ritardo. Ha perso 10″ nel secondo lato di poppa.

4.32 Regata ormai compromessa. Abbiamo ormai imparato che i neozelandesi sono imprendibili quando si ritrovano al comando.

4.31 Con il senno di poi, Luna Rossa ha sbagliato al gate-2 a virare verso il lato sinistro del campo. I padroni di casa hanno scelto il lato destro. Luna Rossa è andata poi a marcarli, ma era già troppo tardi.

4.30 Scappano via i neozelandesi, 400 metri di vantaggio. Ora sarà un monologo, purtroppo. Te Rehutai è superiore come barca.

4.29 Già 19″ di ritardo per Luna Rossa al gate-3. Gli italiani sono partiti benissimo, ma oggi non è bastato. I Kiwi viaggiano costantemente con un paio di nodi di velocità in più sia di poppa sia di bolina.

4.29 New Zealand vira a metà gara.

4.27 Purtroppo c’è poco da fare ora. Team New Zealand è più veloce e guadagna tantissimo. 200 metri di vantaggio in un amen. Nelle regate precedenti non si era vista una tale differenza tra le barche.

4.26 Già 110 metri di vantaggio per New Zealand. Sorpasso di forza da parte dei Kiwi. Purtroppo potrebbe risultare decisivo per l’esito di questa Coppa America.

4.25 Luna Rossa vira in faccia ai neozelandesi all’incrocio, ma i Kiwi sono comunque davanti. L’hanno ribaltata.

4.24 Purtroppo c’è il sorpasso di Team New Zealand. Sono troppo più veloci.

4.24 Solo 20 metri di vantaggio per Luna Rossa.

4.23 Al gate-2 New Zealand ha 10″ di ritardo.

4.23 Luna Rossa alle boe.

4.23 Luna Rossa stramba e si dirige verso le boe con una manovra in meno rispetto agli avversari. 130 metri di vantaggio. 11 nodi di vento.

4.22 Fase delicatissima. Luna Rossa non risponde alla strambata dei Kiwi. C’è una pericolosa separazione tra le due barche…

4.21 Per fortuna guadagna qualcosa Luna Rossa, 90 metri. Che regata pazzesca…

4.21 Virano subito verso destra i neozelandesi e stanno guadagnando terreno. Sono davvero velocissimi. Solo 50 metri di vantaggio.

4.20 Adesso il primo lato di poppa, assolutamente determinante.

4.20 Al gate-1 New Zealand ha appena 8 secondi di ritardo.

4.19 Luna Rossa vira alle boe.

4.19 Luna Rossa vira verso le boe. Ora i Kiwi navigheranno nello sporco per qualche metro. Sempre 70 metri.

4.18 Luna Rossa vira davanti ai Kiwi. Le barche sono pressoché affiancate.

4.18 11 Nodi, New Zealand è più veloce. Il distacco è sceso appena a 60 metri.

4.18 Inizia la battaglia delle virate. Luna Rossa risponde già due volte alle manovre dei padroni di casa.

4.16 110 metri di vantaggio, New Zealand costretta a virare verso il lato sinistro.

4.16 Luna Rossa è la prima a virare verso destra. Ha 80 metri di vantaggio.

4.15 NON C’E’ PENALITA’!

4.15 Partiti. Barche affiancate. C’è una protesta dei neozelandesi.

4.14 New Zealand taglia la strada a Luna Rossa e si mette davanti. Non una buona posizione per gli italiani.

4.13 Chiaramente i padroni di casa vanno subito a tallonare Luna Rossa, che poi vira verso il boundary.

4.13 Luna Rossa entra mure a sinistra in fase di pre-partenza, seguita dai neozelandesi mure a dritta.

4.12 Tre minuti…

4.11 Nonostante sia lunedì, giorno lavorativo, c’è tantissima gente anche oggi al villaggio.

4.10 Cinque minuti al via.

4.09 In fase di pre-partenza 10,2 nodi in questo momento preciso.

4.08 Il vento annunciato ufficialmente dagli organizzatori potrebbe oscillare tra 7 e 15 nodi…Spira da nord-est.

4.07 Al momento il vento soffia tra 9 e 12 nodi.

4.06 Luna Rossa farà il suo ingresso nella fase di pre-partenza mure a sinistra a 2’10” dal via; a 2’00” entrerà New Zealand mure a dritta.

4.04 Quando il vento è piuttosto leggero, abbiamo capito che gli organizzatori optano sempre o per i campi di regata A o E.

4.02 E’ curioso notare come il sito ufficiale dell’America’s Cup faccia riferimento a Predict Wind per le previsioni del vento. Peccato che quella APP indichi 9 nodi alle 16.00 e 8 alle 17.00. Da dove arrivano gli 11-13 nodi annunciati? Mistero…Ma scopriremo a breve la verità.

04.00 Tra poco avremo il dato ufficiale del vento in partenza. Le previsioni parlano di 11-13 nodi, ma potrebbe oscillare.

03.58 Team New Zealand sembra molto nervoso, era sicuro di vincere nettamente e invece la serie è bilanciatissima. Luna Rossa deve sfruttare le possibili incertezze dei padroni di casa e cercare il colpaccio, ha già dimostrato che partendo bene può seriamente mettere in crisi gli avversari.

03.55 Ricordiamo che la America’s Cup è stata sul 3-3 soltanto un’altra volta nel corso di 170 anni di storia: nel 1983 Australia II agguantò il pareggio con la flotta del New York Yacht Club, poi vinse la decisiva gara-7 e strappò il trofeo agli americani, che lo persero dopo 132 anni di difesa.

03.52 Ormai ci siamo: mancano 20 minuti alla partenza di gara-7. Luna Rossa e Team New Zealand si stanno preparando per un momento decisivo.

03.51 La formazione di Team New Zealand: Peter Burling (timoniere); Glenn Ashby (trimmer); Andy Maloney e Josh Junior (offside control); Carlo Huisman, Marius van der Pol, Louis Sinclair, Joe Sullivan, Steven Ferguson, Marcus Hansen (grinder).

03.48 L’equipaggio di Luna Rossa: Francesco Bruni e James Spithill (timonieri); Pietro Sibello (trimmer randa); Pierluigi De Felice, Umberto Molineris, Enrico Voltolini (trimmer/grinder); Matteo Celon, Nicholas Brezzi, Romano Battisti, Emanuele Liuzzi, Gilberto Nobili (grinder).

03.45 Intanto un video sulle condizioni meteo di oggi diffuso dagli organizzatori tramite Predict Wind, il servizio meteo ufficiale della America’s Cup.

03.42 Luna Rossa ha vinto gara-3 e gara-5, portandosi avanti 2-1 e 3-1 in avvio di seconda e terza giornata. In entrambi i casi, però, si era fatta acciuffare dai Kiwi.

03.39 Luna Rossa dovrà partire perfettamente e mettersi davanti a New Zealand, marcandola corpo a corpo. Questa è la strategia fondamentale per sognare l’impresa. I timonieri James Spithill e Francesco Bruni sanno che ci si gioca quasi tutto nel box e devono essere molto aggressivi contro Peter Burling e compagni.

03.36 Nelle prime quattro regate ha vinto chi aveva le mure a sinistra, nelle ultime due si è imposto chi le aveva a destra.

03.33 Luna Rossa entrerà nella zona di pre-partenza con le mure a sinistra in gara-7 e con le mure a dritta in gara-8. Chi ha le mure a sinistra fa il suo ingresso a 2’10” dallo start effettivo, chi le ha a dritta entra quando mancano 2′.

03.30 La partenza sarà fondamentale nelle prossime due regate: sul campo E è praticamente impossibile sorpassare, scattare davanti è cruciale per l’esito delle gare. Fino a oggi ha sempre vinto chi ha avuto un miglior scatto in partenza.

03.27 La prima regata scatterà alle ore 04.12 italiane (le 16.12 locali), la seconda partirà a seguire (verso le 05.15 italiane).

03.24 Il commissario di regata Iain Murray ha deciso di adottare il campo di regata “E”, su cui soffierà un vento provenente da nordest di 11-13 nodi, secondo quanto riferito dagli stessi organizzatori.

03.21 Si ritorna in acqua dopo il rinvio di ieri dovuto al poco vento. Si tratta di una giornata cruciale per i due equipaggi nella corsa verso la conquista della Coppa America: servono sette successi per alzare al cielo la Vecchia Brocca.

03.18 Luna Rossa e Team New Zealand si sfideranno nella gara-7 e nella gara-8 nella baia di Auckland (Nuova Zelanda). Il punteggio è di perfetta parità: 3-3 dopo le prime tre giornate di ieri.

03.15 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTVE LIVE della America’s Cup, la competizione sportiva più antica al mondo.

Highlights quarta giornataPrevisioni meteo (15 marzo)Come seguire le prossime regate in tv e streaming?

Buonanotte amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della quarta giornata ufficiale di gara della America’s Cup 2021, in corso di svolgimento nella baia di Auckland (in Nuova Zelanda). Dopo una giornata di riposo, in cui il poco vento ha costretto gli organizzatori a rinviare di 24 ore le prossime due regate, si scende nuovamente in acqua nel golfo di Hauraki per gara-7 e gara-8 del confronto diretto Luna Rossa Prada Pirelli-Emirates Team New Zealand. Ricordiamo che italiani e neozelandesi si trovano a soli 4 punti dalla conquista della Vecchia Brocca.

Il punteggio è attualmente in perfetta parità, sul 3-3, con entrambi i team che si sono sempre spartiti la posta in palio portando a casa una regata a testa in ciascuna delle tre giornata di gara disputate. Grande attesa quindi per capire se qualcuno sarà in grado di spezzare l’equilibrio, piazzando un break che a questo punto potrebbe anche indirizzare quasi definitivamente la serie da una parte o dall’altra. Le previsioni meteo parlano di vento a 15 nodi in quel di Auckland, quindi non dovrebbero esserci problemi legati allo svolgimento dei due match race in programma. Te Rehutai contro Luna Rossa, Nuova Zelanda contro Italia. Continua la sfida fra titani per la 36ma edizione del trofeo sportivo più antico al mondo.

Appuntamento previsto stanotte alle ore 4.15 con il via di gara-7 tra Luna Rossa e New Zealand, mentre a seguire ci sarà spazio anche per gara-8 del Match valevole per l’America’s Cup 2021. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE testuale integrale notturna dell’evento con aggiornamenti costanti in tempo reale per non perdere neanche un attimo del cammino di Luna Rossa nella 36ma Coppa America di vela: buon divertimento!

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *