Seguici su

Senza categoria

America’s Cup, Francesco Bruni: “Siamo coscienti della forza di New Zealand”

Pubblicato

il

E’ il giorno dei festeggiamenti ad Auckland (Nuova Zelanda) per Luna Rossa. L’equipaggio italiano, nella cerimonia preparata al termine della Prada Cup 2021, ha potuto lasciarsi andare a tutto il proprio entusiasmo dopo aver nettamente sconfitto nell’atto finale delle Challenger Selection Series Ineos Uk.

Un 7-1 perentorio frutto di tutto quello che serve per essere un team vincente: cooperazione tra tutti e grande lavoro di sviluppo sulla barca. Sono questi gli aspetti focali del successo italiano, come ribadito anche da Francesco Bruni, timoniere del Team Prada Pirelli: “Noi volevamo arrivare a una condizione di vantaggio nel più breve tempo possibile. L’obiettivo era questo numero “7” per concludere la sfida e poter continuare questa avventura“, i concetti espressi dal 47enne, tra i grandi protagonisti di questa impresa.

“Abbiamo lavorato alacremente per migliorare ogni aspetto tecnico della barca e renderla dopo ogni regata sempre più veloce. La sfida non è stata semplice, come è ovvio, e i particolari hanno fatto la differenza. Contro New Zealand dovremo dar seguito a questo approccio perché siamo coscienti della forza dei nostri avversari“, le parole di Bruni.

Foto: Luna Rossa Press

RUGGERO TITA: “NZ HA PUNTATO SU VELOCITA’ E AERODINAMICA, LUNA ROSSA HA TANTI PUNTI DI FORZA”

LUNA ROSSA E TEAM NEW ZEALAND, DUE FILOSOFIE AGLI ANTIPODI: VELOCITA’ VS MANOVRABILITA’

LUNA ROSSA AMA IL VENTO LEGGERO: LO TROVERA’ A MARZO? IL PARERE DEGLI ESPERTI

QUANTI SOLDI SPENDONO LUNA ROSSA E NEW ZEALAND? I BUDGET MILIONARI A CONFRONTO

MAX SIRENA: “VOLEVANO MANDARCI A CASA PIANGENDO, INVECE CI SIAMO CARICATI”

CHI E’ PIU’ FORTE TRA LUNA ROSSA E TEAM NEW ZEALAND? IL PARERE DEGLI ESPERTI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *