America’s Cup, Francesco Bruni: “Siamo coscienti della forza di New Zealand”

E’ il giorno dei festeggiamenti ad Auckland (Nuova Zelanda) per Luna Rossa. L’equipaggio italiano, nella cerimonia preparata al termine della Prada Cup 2021, ha potuto lasciarsi andare a tutto il proprio entusiasmo dopo aver nettamente sconfitto nell’atto finale delle Challenger Selection Series Ineos Uk.

Un 7-1 perentorio frutto di tutto quello che serve per essere un team vincente: cooperazione tra tutti e grande lavoro di sviluppo sulla barca. Sono questi gli aspetti focali del successo italiano, come ribadito anche da Francesco Bruni, timoniere del Team Prada Pirelli: “Noi volevamo arrivare a una condizione di vantaggio nel più breve tempo possibile. L’obiettivo era questo numero “7” per concludere la sfida e poter continuare questa avventura“, i concetti espressi dal 47enne, tra i grandi protagonisti di questa impresa.

“Abbiamo lavorato alacremente per migliorare ogni aspetto tecnico della barca e renderla dopo ogni regata sempre più veloce. La sfida non è stata semplice, come è ovvio, e i particolari hanno fatto la differenza. Contro New Zealand dovremo dar seguito a questo approccio perché siamo coscienti della forza dei nostri avversari“, le parole di Bruni.

Foto: Luna Rossa Press

RUGGERO TITA: “NZ HA PUNTATO SU VELOCITA’ E AERODINAMICA, LUNA ROSSA HA TANTI PUNTI DI FORZA”

LUNA ROSSA E TEAM NEW ZEALAND, DUE FILOSOFIE AGLI ANTIPODI: VELOCITA’ VS MANOVRABILITA’

LUNA ROSSA AMA IL VENTO LEGGERO: LO TROVERA’ A MARZO? IL PARERE DEGLI ESPERTI

QUANTI SOLDI SPENDONO LUNA ROSSA E NEW ZEALAND? I BUDGET MILIONARI A CONFRONTO

MAX SIRENA: “VOLEVANO MANDARCI A CASA PIANGENDO, INVECE CI SIAMO CARICATI”

CHI E’ PIU’ FORTE TRA LUNA ROSSA E TEAM NEW ZEALAND? IL PARERE DEGLI ESPERTI

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Toto Wolff su Fernando Alonso: “Sono sicuro che sarà competitivo, è un pilota molto tenace”

America’s Cup, quanti soldi spendono Luna Rossa e New Zealand? I budget milionari a confronto