Seguici su

Festival di Sanremo

Sanremo 2020, gli ospiti di stasera al Festival. I Ricchi e Poveri si riuniscono davanti al grande pubblico e Gigi D’Alessio festeggia i 20 anni di “Non dirgli mai”

Pubblicato

il

Ieri, 04 febbraio 2020, è iniziata la settantesima edizione del Festival della Canzone italiana di Sanremo. L’attesa è finito e Amadeus ha finalmente esordito sul palco del Teatro Ariston, dopo infinite polemiche su tutto, con accanto le bellissime Diletta Leotta e Rula Jebreal, l’amico e collega, nonché asso nella manica, Fiorello, e Tiziano Ferro.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI SANREMO 2020, SECONDA SERATA (MERCOLEDI’ 5 FEBBRAIO)

Dopo aver ascoltato le prime 12 canzoni delle categoria “Campioni” e le prime 4 delle “Nuove Proposte” in questa seconda serata di Sanremo 2020 ascolteremo i restanti brani in gara, ma ovviamente ci sarà di più. Anche nella seconda serata del Festival di Sanremo di mercoledì 5 febbraio non mancheranno gli ospiti. Inoltre assisteremo al cambio di guardia fra le 10 bellissime donne scelte dal conduttore e direttore artistico. Dopo Leotta e Jebreal arriveranno: Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Sabrina Salerno.

Nel secondo appuntamento, rigorosamente in diretta su Raiuno, del Festival torneranno Tiziano Ferro e Fiorello (saranno ospiti fissi per tutto l’arco della manifestazione), ma ci sarà anche uno dei momenti più attesi del Festival: la reunion dei Ricchi e Poveri.

Al Festival dei fiori torna dunque un gruppo storico della musica italiana, i Ricchi e Poveri. La loro ospitata è stata definita da Amadeus come “un colpaccio”. Ma perché? Perché il gruppo vocale di “Sarà perché ti amo” ha annunciato la reunion nella formazione originaria. Quindi dopo anni di dissapori e pettegolezzi, veri o presunti, su Rai1 potremo rivedere e riascoltare tutti insieme appassionatamente Angelo Sotgiu, Franco Gatti, Angela Brambati e Marina Occhiena. Quest’ultima, aveva lasciato la formazione nel 1981 per tentare la carriera solista, ma anche per alcune incomprensioni con i colleghi.

Anche Zucchero Fornaciari sarà uno degli ospiti della settantesima edizione del Festival di Sanremo durante la seconda serata. Il bluesman italiano, fresco di pubblicazione del suo ultimo album D.O.C, il bluesman emiliano torna all’Ariston dopo tre anni di assenza (Anche nel 2017 fu tra gli ospiti). Ospite internazionale e nazionale al contempo, Zucchero presenterà il suo prossimo tour che lo porterà nei prossimi mesi in giro per tutto il Mondo.

A Sorpresa a Sanremo 2020 arriva anche Gigi D’Alessio. La notizia è stata confermata e annunciata nelle ultime ore, ma c’è un motivo dietro la presenza del cantante partenopeo. D’Alessio quest’anno, infatti, tornerà all’Ariston per celebrare i 20 anni dalla prima partecipazione al Festival che lo consacrò al grande pubblico con “Non dirgli mai”.

Sarà proprio questo il brano che il cantante proporrà in una nuova versione sinfonica, con l’accompagnamento dell’orchestra di Sanremo, diretta dal maestro Adriano Pennino.

Di Juary Santini

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Gli ospiti e i “super ospiti” attesi sul palco dell’Ariston. Fiorello e Tiziano Ferro protagonisti tutte le sere – Calendario serate, orari, programma, tv, cantanti partecipanti e ospiti – Quando comincia Sanremo 2020? Le date del Festival, i cantanti in gara, gli ospiti e le presentatrici – Tutti i cantanti in gara. Elenco completo e titoli delle canzoni – Chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. PRIMA PARTE – Sanremo 2020, chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. SECONDA PARTE – Come funzionano il regolamento e le giurie. Televoto importante, ma non decisivo – Partecipanti, titoli canzoni, regolamento giuria, ospiti e vallette – Chi sono i cantanti in gara. La carriera e i titoli delle canzoni – Le quote dei bookmakers: chi sono i super favoriti per vincere il Festival? – Tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2020 – Tutte le notizie di Sanremo 2020 su OA Plus

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MUSICA E SANREMO 2020

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LaPresse/ Gian Mattia D’Alberto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *