Seguici su

Calcio

LIVE Juventus-Valencia, Champions League calcio in DIRETTA: 1-0, Mandzukic la sblocca, magia di Cristiano Ronaldo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI JUVENTUS-VALENCIA

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON GOL E HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-VALENCIA

 

Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Juventus-Valencia, penultimo impegno della fase a gironi di Champions League della Vecchia Signora. Sul campo dell’Allianz Stadium i campioni d’Italia vogliono chiudere i giochi e conquistare il successo per avere la certezza della qualificazione agli ottavi di finale e dimostrare la propria forza al cospetto della compagine spagnola.

Nel match d’andata, nonostante la tanto discussa espulsione di Cristiano Ronaldo, la formazione di Massimiliano Allegri seppe vincere 2-0, mettendo in evidenza grandi qualità tecniche e morali. E’ chiaro che per Cr7 questa sarà una partita particolare dopo quanto avvenuto al Mestalla. La Juve potrà contare sul suo campione super motivato al pari di tutto il resto della compagine che vuol chiudere il discorso.

Gli spagnoli però non dovranno essere sottovalutati. Marcelino è un allenatore esperto e sa come disporre le proprie squadre. Il Valencia non è la classica formazione iberica che basa la sua forza sul possesso palla ma bensì sul contropiede. Rodrigo e compagni sono calciatori molto rapidi negli spazi e dunque la Juve dovrà evitare di concederne troppi per non rischiare di essere trafitta dalle ripartenze dei rivali.

OASport vi offre la DIRETTA LIVE di Juventus-Valencia, penultimo impegno della fase a gironi di Champions League della Vecchia Signora: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 21.00. Buon divertimento!

LE PROBABILI FORMAZIONILA PRESENTAZIONE

La Juventus si qualifica agli ottavi di finale se…





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per questa DIRETTA LIVE! Grazie per averci seguito.

FINISCE QUI!!! La Juventus si qualifica agli ottavi di finale con la marcatura di Mandzukic su assist di Cristiano Ronaldo. Partita non semplice contro un Valencia ben messo in campo. Visto il successo del Manchester United contro lo Young Boys, i bianconeri si giocheranno il primo posto del gruppo H nell’ultimo match contro gli svizzeri.

3′ di recupero

89′ Sinistro a giro di Douglas Costa che non trova la porta di Neto.

88′ Juve che attende e poi prova a ripartire con la manovra.

87′ Valencia che tiene il possesso di palla in questa fase.

85′ CHIELLINI!!! Insuperabile il n.3 della Juve che in chiusura risponde presente chiudendo su Gameiro ottimamente piazzato.

83′ Giallo per Matuidi che stende Soler dopo un’ottima giocata di Parejo in mezzo a due calciatori della Juve.

82′ Soler! Douglas Costa fa una sciocchezza cercando una giocata sofistica in area e per poco Soler non ne approfitta.

81′ Angolo per il Valencia che spinge in questo finale.

80′ CHE GIOCATE! Chiellini fa una chiusura pazzesca su un’azione pericolosissima di Guedes e sul ribaltamento di fronte magia di Ronaldo sulla sinistra e palla a rimorchio per Mandzukic che però non dà potenza alla sua conclusione.

78′ Cambio tra le fila della Juve: esce Dybala ed entra Douglas Costa.

76′ Attacca a testa bassa il Valencia ma la difesa della Juve fa buona guardia.

75′ Juve che prova a tenere a palla per far correre a vuoto i rivali e sfruttare gli spazi.

74′ Coast to coast di Cuadrado che vola via sulla destra dalla propria area e Batshuayi lo stende. Giallo per lui.

74′ NETO!!! Grandissima parata del portiere del Valencia sullo stacco perentorio di Ronaldo che sfiora il gol del raddoppio.

73′ CANCELO! Ottima gestione di Ronaldo sulla sinistra, ottimo servizio per il connazionale il cui traversone viene deviato in corner.

72′: Terzo cambio per il Valencia: Soler entra al posto di Kondogbia. Cerca maggior incisività Marcelino

72′ Palla insidiosa di Parejo ma Bentancur fa buona guardia e pulisce l’area di rigore juventina.

71′ Fallo ingenuo di Pjanic che sbaglia l’anticipo su Gameiro.

70′ Giallo per Guedes che viene ottimamente fermato da Cuadrado in 1 vs 1 molto pericoloso per la difesa juventina. Il centrocampista del Valencia stende poi Cancelo.

69′ Negli spazi la Juve prova a chiudere la partita: ottimo tiro a giro di Dybala sul secondo palo ma Neto legge bene e devia in angolo.

68′ Secondo cambio per il Valencia: in campo Batshuayi, gli lascia il posto Santi Mina

67′ RONALDO!!! Ennesima palla recuperata in mezzo al campo dalla Juve, ottima sterzata di Cr7 che però non trova la porta con il destro. Anche questa è una notizia.

66′ Bonucci tenta la verticalizzazione per Dybala ma il pallone è troppo lungo per l’argentino.

64′ Valencia che spinge nel tentativo di pareggiare il confronto e la Juve attende dietro la linea della palla.

63′ MANDZUKIC!!! Ancora il croato su palla inattiva tenta la giocata al volo di piatto destro ma Neto blocca senza problemi.

62′ Calcio di punizione per la Juve. Grande azione tra Dybala e Ronaldo, con l’argentino steso.

60′ Gol annullato al Valencia! Diakhaby con la mano destra sfiora il pallone che si insacca. Ammonito il difensore spagnolo.

59′ Giallo per Cuadrado che stende Guedes sulla sinistra. Calcio di punizione pericoloso per gli spagnoli. Una sorta di corner corto.

58′ MANDZUKIC!!!!!!! GOLLLLL!!!!!!!!! IMPAZZISCE L’ALLIANZ STADIUM!!! Grandissimo Cristiano Ronaldo, fa passare un palla dalla sinistra tra una selva di gambe e il croato la sblocca.

57′ Dybala con grande caparbietà recupera il pallone, assist per Bentancur che però sbaglia il cross al centro. Partita non bellissima in questa fase con tante imprecisioni in questo momento.

55′ Juve che pressa molto in alto nel tentativo di recuperare subito il pallone.

53′ Grande palla di Ronaldo per l’inserimento di Cancelo ma il cross a rimorchio di sinistro non è un granché e la difesa del Valencia può liberare.

51′ Troppi errori di Dybala stasera che non riesce ad incidere come dovrebbe.

50′ Valencia che si riporta in zona d’attacco, dimostrando un’ottima condizione fisica, arrivando spesso prima sulla palla rispetto ai calciatori della Juventus.

48′ Juve in forcing in questi primi minuti della ripresa, cercando di alzare i ritmi.

47′ Potente ma centrale il tiro di Ronaldo e in due tempi Neto blocca il pallone.

46′ Ottima azione di Dybala che costringe al fallo Kondogbia. Siamo a 35 metri dalla porta e posizione centrale. Cristiano Ronaldo vuol provarci.

INIZIO SECONDO TEMPO

Rientrano in campo le squadre e lasciano il campo Alex Sandro (Juventus) e Rodrigo (Valencia) ed entrano Cuadrado e Gameiro. Cancelo si sposta a sinistra e il colombiano fa il terzino destro. Semplice scambio di punte per il Valencia.

Su questa conclusione termine il primo tempo e tanta fatica per la Juve con brivido di finale.

45+1′ MIRACOLO DI SZCZESNY!!!! Stacco pazzesco di Diakhaby su corner e solo il portiere polacco della Juve sa come abbia fatto a deviare il pallone.

45′ Ottimo spunto di Guedes sulla destra e guadagna un corner pericoloso.

44′ Eccezionale partita, per il momento, della coppia centrale del Valencia che non ha sbagliato un colpo, riuscendo sempre ad anticipare le punte bianconere.

43′ Ci si avvia alla conclusione del primo tempo e la Juve ha fatto fatica a rendersi pericolosa, per merito di un Valencia ben messo in campo.

42′ Kondogbia entra in ritardo su Bentancur e l’ex calciatore dell’Inter viene ammonito.

41′ CANCELO!!!! Gran giocata di Bonucci che si propone nello spazio sulla destra, tacco del difensore per l’inserimento del portoghese che cerca un tiro da esterno sofisticato, con il pallone che va lontano dai pali della porta di Neto.

40′ Molto abili gli attaccanti del Valencia a ripiegare e sulle seconde palle si fanno trovare pronti.

38′ Molto bene il Valencia nel coprire tutti gli spazi e rendendo molto complicata la manovra offensiva della Juve.

37′ RONALDO!! Ottima azione sulla sinistra del lusitano ma il suo cross scavalca di un niente Dybala, anticipato dalla difesa del Valencia.

35′ Sta un po’ mancando la propulsione delle due mezzali juventine stasera, in particolare Bentancur non trova il tempo giusto di intervento.

33′ Juve che attacca a testa bassa ma non riesce ad essere lucida nell’ultimo passaggio.

31′ Il pallone dell’argentino taglia tutta l’area di rigore senza trovare nessuno mentre Bonucci viene a contatto con alcuni calciatori del Valencia.

30′ Giallo per Gayà che stende Cancelo: intervento in ritardo dell’esterno sul portoghese. Punizione sulla fascia destra per la Juve che potrebbe sfruttarla a proprio vantaggio. Pjanic sul pallone.

28′ Brutta caduta in area di Chiellini che sbatte violentemente a terra su un contrasto aereo. Per l’arbitro nessuna infrazione e il n.3 si riprende da vero guerriero.

27′ Nuovo corner per la Juve, guadagnato da Alex Sandro, dopo un’ottima verticalizzazione di esterno di Chiellini.

26′ Conclusione insidiosa di Wass su un’ottima azione avvolgente del Valencia ma il suo tiro non trova lo specchio della porta.

25′ Azione spettacolare di Pjanic che prova a saltare Kondogbia e il bosniaco finisce a terra ma per l’arbitro non c’è fallo da rigore.

24′ Juve a cui manca un po’ di lucidità negli ultimi 20 metri non trovando la giusta misura nelle rifiniture anche per l’aggressività del Valencia.

23′ RONALDO!!! Grandissima palla di Dybala a premiare l’inserimento sulla sinistra per Alex Sandro e conclusione volante del portoghese che non trova la porta.

22′ Juve che rischia la ripartenza ma è bravissimo Dybala a contrastare Parejo.

21′ Altra ottima iniziativa di Cancelo che guadagna un altro corner.

20′ Ci prova Dybala con un destro al volo ma la sua conclusione viene deviata sul fondo. Juve che mantiene il controllo del gioco.

19′ Ribaltamento di fronte di Dybala che innesca Cancelo che prova un cross dalla destra al centro, ma l’argentino viene anticipato in corner.

18′ Bentancur regala il calcio d’angolo al Valencia, indugiando troppo nell’intervento su Guedes.

17′ Prova Bonucci la verticalizzazione a bucare la difesa del Valencia ma il difensore italiano non trova Cancelo.

15′ Azione personale di Bonucci che si permette il lusso anche di saltare Parejo e poi prova un cross in mezzo ma la palla è troppo su Neto.

14′ MANDZUKIC!! Gran cross dalla destra di Cancelo, a tagliare l’area, e lo stacco di testa del bomber croato contrastato bene dai difensori del Valencia.

13′ Juve che fa fatica a trovare velocità nelle giocate con Dybala ben controllato dal Valencia.

12′ Ammonito Bentancur nel frattempo per fallo su Guedes. Fallo davvero sciocco del centrocampista uruguaiano: un pestone a danno dell’avversario.

11′ Juve sempre pericolosa dalla sinistra e per pochissimo non si chiude una bella combinazione tra Ronaldo e Matuidi. La difesa del Valencia si chiude molto bene.

9′ Azione prolungata della Juve con Ronaldo che mette un cross interessante dalla sinistra ma Mandzukic viene scavalcato dalla traiettoria scavalcato dal pallone.

7′ Buona iniziativa di Cancelo sulla destra, duettando con Mandzukic, ma il cross del lusitano è troppo sul portiere e l’azione sfuma.

6′ Il Valencia prova a rallentare il gioco con un possesso palla lento, sfruttando la superiorità numerica.

5′ Bravissimo Mandzukic a ripiegare indietro andando a chiudere in difesa un’azione pericolosa del Valencia.

4′ Come era lecito aspettarsi è la Juve a fare la partita mentre il Valencia attende dietro la linea della palla per ripartire.

3′ RONALDO!!! Altra conclusione del portoghese che, dopo due o tre sterzate, trova il tempo di calciare con il destro ma la conclusione è centrale e non crea problemi a Neto.

2′ Tanta qualità nel possesso di palla della Juve con Cancelo che danza sul pallone e si procura un calcio di punizione nella zona mediana.

1′ RONALDO!!! Lancio lungo di Bonucci, sponda di Mandzukic di tacco e con il sinistro ci prova il portoghese ma il suo tiro finisce ampiamente a lato.

21.00 INIZIO PRIMO TEMPO, Juve in possesso di palla.

20.58: Squadre in campo, pronte a cominciare.

20.55: Grande atmosfera allo Stadium

20.53: Sarà una partita speciale per Cr7 vista l’espulsione dell’andata. Il campione portoghese vorrà rifarsi.

20.50: 10′ al calcio d’inizio e squadre che si stanno disponendo nel tunnel dello Stadium per entrare in campo.

20.45: Pubblico delle grandi occasioni a Torino per sostenere la Juve in questo match importante.

https://twitter.com/juventusfc/status/1067505986246717440

20.43: La Juve stasera dovrà giocare con un atteggiamento propositivo e nello stesso tempo dovrà essere capace di leggere i momenti. Un po’ quello che è mancato negli ultimi minuti contro il Manchester United, costato caro

20.40: Riscaldamento allo Stadium che si sta ultimando

20.37: Il momento del fischio d’inizio, previsto alle 21.00, si avvicina

20.32: Tra poco si comincia!

20.28: Fondamentale sarà il movimento di Dybala che agirà dietro le due punte di ruolo e probabilmente partirà largo a destra per poi tagliare al centro. Un movimento che potrebbe favorire anche gli inserimenti di Bentancur in grande crescita nell’ultimo periodo.

20.23: Anche quest’anno il Valencia adotta un approccio che punta innanzitutto alla compattezza nella propria metà campo, così come mostrato anche nella gara di andata contro la Juventus. Marcelino predilige il controllo totale sulla zona centrale davanti alla propria porta, invita volentieri l’avversario a portare le sue offensive sulle fasce, per poi affidarsi alla puntualità delle scalate delle sue linee. Nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Cristiano Ronaldo, però, al Mestalla la Juventus ha messo in serissima difficoltà questo tipo di atteggiamento; la squadra di Marcelino ha sofferto soprattutto sulla catena destra.

20.20: Le squadre stanno effettuando la fase di riscaldamento. Un gran bel clima all’Allianz Stadium.

20.18: Quali sono le possibili combinazioni affinché la Juve ottenga il pass per gli ottavi di finale

  • Vince col Valencia e il Manchester United non batte lo Young Boys.
  • In tutti gli altri casi il verdetto sarebbe rimandato all’ultima giornata. Ricordiamo che in caso di arrivo a pari punti tra United e Juventus, gli inglesi avrebbero la meglio in virtù dello scontro diretto.

20.14: Allegri punta sul “casino organizzato” davanti: Mandzukic, Ronaldo e Dybala cercheranno di non dare riferimenti alla difesa avversaria. Spetterà all’argentino cucire il gioco e poi agli altri due essere risolutivi in zona gol.

20.10:  La squadra di Allegri potrebbe mettere in difficoltà Marcelino puntando su un atteggiamento simile a quello della partita di andata, sperando stavolta di evitare inconvenienti come l’espulsione di Ronaldo. È pertanto probabile che venga riproposta la catena di sinistra composta da Alex Sandro, Matuidi e Ronaldo, trio capace di dare in egual misura fisicità, dinamismo e qualità. Il francese ha infatti riposato contro la SPAL, subentrando solo nell’ultimo scorcio di gara. Dall’altro lato del campo è pressoché certo l’impiego dell’ex Cancelo, tra i migliori in campo all’andata, ma è interessante il ballottaggio davanti a lui.

Joao Cancelo Juventus | Credits: Anton_Ivanov / Shutterstock

20.08: Sta bene anche il Valencia, che arriva allo Stadium fresco di due bei successi in Liga: prima la vittoria di misura sul campo del Getafe, poi il netto 3-0 rifilato al Rayo Vallecano. I ragazzi di Marcelino, adesso, si trovano al decimo posto in classifica a soli tre punti dalla zona Europa League. Solo due le sconfitte fin qui in campionato, ben otto i pareggi. E dopo la sfida con la Juve, in Liga ci sarà da affrontare la trasferta del Bernabeu contro il Real Madrid.

20.07: E’ una Juve da record quella che si avvicina al match contro il Valencia. Il successo per 2-0 contro la Spal ha fatto registrare la vittoria numero 12 in 13 partite in campionato, la quindicesima totalizzata fin qui in stagione. Allegri, inoltre, può sorridere guardando alla difesa: zero i gol subiti nelle ultime due sfide di Serie A, otto in questa prima parte di campionato. In Champions, invece, l’andamento della retroguardia bianconera è stato perfetto fino alla partita contro lo United, che ha condannato Chiellini e compagni alle prime due reti subite in questo inizio di torneo

Cristiano Ronaldo Juventus | Credits: Anton_Ivanov / Shutterstock

20.05: L’unico precedente fra Juventus e Valencia risale alla prima giornata di Champions League, match in cui i bianconeri hanno vinto in Spagna con il punteggio di 2-0. Decisiva una doppietta di Pjanic dagli undici metri. Quello del Mestalla è stato anche il primo match in bianconero giocato in Europa da Cristiano Ronaldo, espulso (per la prima volta in carriera nella storia della competizione) al 29’ del primo tempo per un presunto calcetto ai danni di Murillo.

20.03: Un panoramica dello spogliatoio della Juventus:

20.01: Il Valencia risponde con il solito 4-4-2 con Santi Mina e Rodrigo di punta e in mezzo al campo l’accoppiata Kondogbia-Dani Parejo. Marcelino punterà sulle ripartenze.

20.00: Massimiliano Allegri punta sul tridente Mandzukic, Ronaldo Dybala, con Bentancur schierato da mezzala destra al fianco di Pjanic e Matuidi. Torna Cancelo sulla destra difensiva, andando a comporre il reparto arretrato con Bonucci, Chiellini ed Alex Sandro a protezione della porta di Szczesny.

19.58: Di seguito le formazioni ufficiali:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.

VALENCIA (4-4-2): Neto; Wass, Gabriel Paulista, Diakhaby, Gayà; Coquelin, Dani Parejo, Kondogbia, Gonçalo Guedes; Santi Mina, Rodrigo.

19.56: Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Juventus-Valencia, penultimo incontro della Vecchia Signora nella fase a gironi di Champions League.

 

Foto:  Anton_Ivanov / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *