Seguici su

Calcio

Pagelle Psg-Napoli 2-2, Champions League 2019: Mertens e Insigne fanno sognare i partenopei, Neymar e Mbappé deludenti

Pubblicato

il

Sfiora un’altra impresa eccezionale il Napoli, un’altra notte da Champions League davvero splendida per gli azzurri che in Francia vanno vicinissimi al miracolo in casa del Paris Saint Germain: i partenopei per due volte passano in vantaggio con le reti di Insigne e Mertens, ma vengono raggiunti da una sfortunata autorete e dal capolavoro di Di Maria. Andiamo a rivivere l’incontro con le pagelle dei protagonisti.

PAGELLE PSG-NAPOLI 2-2

NAPOLI

Ospina, voto 6: primo tempo gestito con grande attenzione dal portiere colombiano, attento in uscita e anche sulle poche parate da effettuare. Bene anche nella ripresa, purtroppo non può nulla sull’autogol di Mario Rui e sulla rete di Di Maria.

Maksimovic, voto 7: qualche minuto di adattamento, poi davvero un lavoro super al centro destra della difesa. Ancelotti lo schiera nuovamente titolare e lui ringrazia con una super prestazione.

Koulibaly, voto 7: subito pronto a fermare Neymar in area con le sue chiusure eccellenti. Stesso discorso anche per quanto riguarda Mbappé. Si propone, come di consueto, anche in ripartenza. Una conferma, è tra i migliori centrali al mondo.

Albiol, voto 6,5: abbastanza tranquillo l’inizio di gara per l’iberico che gestisce bene le poche offensive transalpine arrivate dalla sua posizione. Positivo anche nella ripresa.

Callejon, voto 6,5: al primo pallone giocabile al meglio l’iberico mette in porta il compagno di reparto Insigne con una invenzione eccezionale che vale l’1-0. Tanta difficoltà con il passare dei minuti. Dall’86’ Rog, senza voto. 

Allan, voto 7: solita mostruosa diga a metà campo, recupera un’infinità di palloni. Fondamentale nello scacchiere azzurro.

Fabian Ruiz, voto 6,5: è già entrato negli schemi di Ancelotti. Eccellente con i suoi inserimenti che mettono in crisi il centrocampo francese. Decisivo anche nel gol di Mertens, è lui a metterla in mezzo con un tentativo di tiro, quando viene spostato sulla trequarti.

Hamsik, voto 6,5: ruba palla, fa correre i compagni mandandoli verso la porta, gara da vero capitano e uomo guida. La nuova posizione sembra fargli bene nonostante passino gli anni.

Mario Rui, voto 6: ci mette qualche minuto a carburare, poi però è davvero perfetto su Mbappé e Cavani, oltre a proporsi al meglio sulla fascia con alcuni eccellenti cross. Sfortunatissimo nell’occasione dell’1-1, con la deviazione che vale l’autogol.

Mertens, voto 6,5: dopo pochi minuti prende un brutto calcio da Marquinhos, si fa ammonire subito dopo per un fallo su Neymar. Al 24′ ci prova al volo, ma sbatte contro la traversa da pochi passi da Areola. Pochi palloni giocabili al centro dell’attacco, al primo disponibile però al 77′ non sbaglia e trova il momentaneo 2-1. Dall’83’, Milik, senza voto. 

Insigne, voto 7: alla prima fiammata brucia tutta la difesa del PSG e vola in porta. Taglia benissimo alle spalle della difesa al 30′ e con un destro delicatissimo supera in uscita Areola. Costretto ad uscire ad inizio secondo tempo a causa di un problema fisico. Dal 53′ Zielinski, voto 6: va a rinfoltire il centrocampo, non ha le sue consuete accelerazioni ma la performance è comunque sufficiente.

PSG

Areola 6; Meunier 6,5, Kimpembe 6, Marquinhos 5, Bernat 5,5 dal 46′ Kehrer 6; Verratti 5,5 dall’81’ Diaby 6, Rabiot 4,5, Di Maria 6,5; Mbappé 4,5, Cavani 5,5 dal 75′ Draxler 6, Neymar 5,5.

Come seguire il match in tv

Tutti i risultati degli incontri disputati ieri

Il calendario completo della Champions League

Tutte le date delle partite di Juventus, Inter, Napoli e Roma

Risultati e classifiche dei gironi di Champions League

Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *