Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Budapest 2018: Lorenzo Sonego cede dopo una dura battaglia ad Aljaz Bedene

Pubblicato

il

Si ferma ai quarti di finale, dopo una dura battaglia, la corsa di Lorenzo Sonego nel torneo ATP 250 di Budapest. Sulla terra battuta magiara l’azzurro, qualificato, cede dopo due ore e 24 minuti di battaglia allo sloveno Aljaz Bedene, numero 5 del tabellone, in tre set con il punteggio di 3-6 6-2 2-6.

Nel primo set nel game di apertura l’italiano non sfrutta tre break point consecutivi e si fa rimontare, poi nel terzo game non concretizza un’ulteriore occasione, e così dopo aver rischiato di andare sotto, il primo ad allungare è proprio lo sloveno, che prima non sfrutta ben cinque opportunitĂ  in un quarto gioco infinito (26 punti giocati), poi allunga nel sesto gioco salendo 4-2. Bedene diventa ingiocabile al servizio, cede un solo quindici nei due successivi turni e porta a casa la prima partita per 6-3 in 57 minuti.

La seconda frazione fa  mutare radicalmente lo scenario e nei primi quattro giochi il giocatore alla risposta raccoglie soltanto le briciole. Sul 2-2 però Sonego prima annulla 4 palle break, poi si salva e nel game seguente, alla terza occasione consecutiva opera lo strappo andando 4-2. L’azzurro non concede nulla al servizio, poi nell’ottavo gioco, al terzo set point, chiude sul 6-2 una partita durata comunque 48 minuti.

Il set decisivo però si apre con il break dello sloveno, bravo a reagire in un momento che sembrava favorevole all’azzurro. Bedene a questo punto, tornato a prendere fiducia, non concede palle break all’azzurro, che, come nella parte finale del primo parziale, torna a faticare in risposta. Sonego si disunisce e lo sloveno ne approfitta, centrando un secondo break nel quinto gioco. Sotto 1-4, per l’italiano l’incontro in pratica finisce, in quanto il numero 5 del seeding tiene agevolmente i due turni successivi al servizio ed in 39 minuti chiude la pratica che gli consegna il pass per le semifinali.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter ATP Challenger Tour

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *