BiathlonLive SportSport Invernali
LIVE Biathlon, Staffetta femminile Oberhof 2026 in DIRETTA: vince la Francia, Italia staccata
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
LA DIRETTA LIVE DELL’INSEGUIMENTO MASCHILE DI BIATHLON
Si chiude qui la Diretta LIVE testuale della staffetta femminile da Oberhof (GER), a domani per l’ultima giornata di gara. Un saluto sportivo!
CLASSIFICA STAFFETTA DI OBERHOF (GER):
- FRANCIA 0+8 1h18’21″9
- Norvegia 1+7 +53″
- Germania 1+13 +1’28”
- Finlandia
- Svezia
10. ITALIA 1+15 ”
15:43 La Francia vince la staffetta femminile di Oberhof sotto la neve e si riprende di forza la leadership della classifica di specialità: seconda una ottima Norvegia e terza la Germania che sta tornando nella condizione migliore.
GIRO 12/12 – Simon a passeggio scherza con i tecnici lungo l’ultimo giro: Kirkeeide ha margine su Franziska Preuss, che però torna a far paura a tutte. Auchentaller intanto si trova in 10^ piazza. La Svezia è risalita fino alla 5^ posizione con le sorelle Oeberg, mentre la Finlandia è 4^.
POLIGONO 8/8 – Simon pulita con lo zero: grande Francia. Kirkeeide porta addirittura a scuola Preuss che ha forzato oltremodo. Seconda la Norvegia, terza la Germania. Attendiamo l’Italia.
GIRO 11/12 – Preuss e Kirkeeide di nuovo insieme, sarà duello rusticano per la seconda moneta dietro Simon.
POLIGONO 7/8 – Quarta la SLovacchia, quinti gli USA. Sesta Minkkinen e settima Elvira già. Auchentaller sprofonda.
POLIGONO 7/8 – Simon due ricariche, Preuss fulminea ovviamente guadagna 10″ su Kirkeeide, che però passa indenne la serie a terra. Che duello!
GIRO 10/12 – Auchentaller con Minkkinen e Elvira. Difficile per l’Italia chiudere seste.
GIRO 10/12 – Amministra Simon. Ancora insieme Preuss e Kirkeeide.
ULTIMO CAMBIO – Francia in solitaria. Germania e Norvegia appaiate a 1’30”. Italia ottava a +3’08”.
GIRO 9/12 – Germania e Norvegia insieme a +1’33” da Braisaz. Ci si avvia all’ultimo cambio.
POLIGONO 6/8 – Zero di Braisaz e ciao virtuale a tutte. Germania e Norvegia sbagliano poco, escono rispettivamente a 1’29” e 1’36”. Italia tre ricariche saluta le prime 5 piazze.
GIRO 7/12 – Distacco d un minuto dal podio per Zingerle.
GIRO 7/12 – Fa fatica Knotten, ripresa da Hettich, molto bene la tedesca. Zingerle ha lasciato sul piatto 19″ non tanto da Braisaz ma da Hettich. In mezzo ci sono anche USA e Polonia.
POLIGONO 5/8 – Una ricarica per Braisaz che se ne va definitivamente. Knotten esce a +1’07”, Hettch a 1’19”! ZIngerle trova uno zero che la tiene in quota a 1’55”, ma in questi due giri che restano perderà ancora tanto.
GIRO 7/12 – Knotten perde 5″ e Hettich 1’19”. Zingerle fa fatica ma è normale.
GIRO 7/12 Braisaz per la Francia già sta menando, distacco della Norvegia a 45″. Hettich a 1’16” e Zingere a +1’50”.
SECONDO CAMBIO – Francia in vetta, Norvegia a 44”, Germania a 1’25” e Italia a 1’40”. Linda Zingerle!
GIRO 6/12 – Tandrevold sotto i 50”, Germania sempre lì. Sono loro tre le nazioni da podio. Italia che però si é ripresa e non é lontana da Tannheimer.
GIRO 6/12 – Carrara deve sprigionare i cavalli e rosicchiare ancora qualcosa.
Carrara guadagna molte posizioni con una ricarica utilizzata.
POLIGONO 4/8 – Due ricariche per la Francia, Germania ancora fallosa ma li chiude tutti Tannheimer. Tandrevold si salva e adesso la Norvegia può scatenersi.
GIRO 5/12 – Tandrevold é a 17”, vediamo il poligono in piedi!!
POLIGONO 3/8 – L’Italia si chiama fuori, mentre torna sotto la Germania a 1’16” dalla testa.
POLIGONO 2/8 – Michelon Zero, se ne va! Bene a terra Tandrevold, male Carrara, gira una volta.
GIRO 4/12 – Carrara é a 23” da Michelon. con lei c’è Lampic.
GIRO 4/12 – Carrara tiene un buon passo ed é a 26” da Michelon.
PRIMO CAMBIO – Davvero una grande frazione e un grande momento per Rebecca Passler, che lancia Michela Carrara. La Francia potrebbe andarsene, ma la Norvegia di Tandrevold non dà garanzie. Italia a dieci secondi scarsi dalla Norvegia seconda.
GIRO 3/12 – JOHANSEN! Addirittura avvicina Jeanmonnot. Benissimo Passler che resta a 15”!!!!
GIRO 3/12 – Jeanmonnot adesso può liberare i cavalli e guadagna tanto su Italia, Norvegia e Slovenia. Verosimilmente ci sarà un ricompattamento nella seconda frazione.
ITALIA a 16” in terza piazza. Svezia che non guadagna!!!
POLIGONO 2/8 – Due ricariche per la Francia, disastro di Grotian che gira! Passler!!! Seconda!!
GIRO 2/12 Grotian la più vicina a Jeanmonnot ma é a 20”. Passler a 38”
GIRO 2/12 – Passler a 48”, sta facendo fatica, tanta. Magnusson staccatissima!!!
GIRO 2/12 – Jeanmonnot guida con la bellezza di 20” secondi sul gruppo di testa.
POLIGONO 1/8 – Jeanmonnot pulita, esce da sola Magnusson riesce a chiuderli tutti con una ricarica ma ha già oltre 40 secondi dalla testa. Ok l’Italia!!
GIRO 1/12 – CADUTA DELLA SVEZIA! Si entra al poligono numero uno con nessuna selezione fatta: tutte insieme!
GIRO 1/12 – Tanto vento in quel di Oberhof (GER): atlete bardate. Nel primo giro c’è Jeanmonnot ma difficilmente verrà fatta troppa selezione nei Paesi di vertice.
INIZIATA LA GARA!
14:15 Ricordiamo il format: 12 giri da 2,5km scanditi da 8 poligoni.
14:10 Svezia che é la leader della classifica di staffetta femminile, ma é la Francia favorita oggi. Germania e Norvegia partono con il ruolo di 3º e 4º nome per una gara in cui l’Italia se la gioca con la Repubblica ceca sulla carta per il quinto posto.
14:06 Ancora 20’ e poi vi racconteremo la staffetta femminile di Oberhof, con l’Italia che parte per una top 5 con Passler, Carrar, Zingerle e Auchentaller.
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE della staffetta femminile dal tempio di Oberhof, si avvia alla conclusione con la prima gara a squadre anche la 4^ tappa di Coppa del Mondo 2025-2026!
L’Italia è fortemente rimaneggiata, e ci sta che sia così dopo che ad Oestersund era arrivato il primo podio stagionale proprio in questo format, che tanto in passato ha regalato alla nostra squadra. Senza Wierer e Vittozzi, impegnate in sessioni di allenamento in vista dei Giochi olimpici, schieriamo un equipaggio in forma ed equilibrato formato da Rebecca Passler, Michela Carrara, Linda Zingerle ed Hannah Auchentaller.
Obiettivo top 5 per le azzurre, con la Francia che si presenta all’appuntamento femminile a squadre con l’onere di essere la favoritissima (Jeanmonnot, Michelon, Braisaz, Simon) mentre è la Svezia a recitare il ruolo di antagonista di lusso con Magnusson, Heidenberg, Hanna ed Elvira Oeberg. Norvegia che si offre come terza scelta con Johansen, Tandrevold, Knotten e Kirkeeide mentre la Cechia non pare avere le carte in regola per provarci per il podio. Occhio anche alla Germania che schiera Grotian,Tannheimer, Hettich e Preuss.
Non resta che augurarvi un buon proseguimento con la Diretta LIVE della staffetta femminile dal tempio del biathlon di Oberhof, si comincia alle ore 14.25 e non ve la racconteremo chilometro dopo chilometro: vi aspettiamo!
