Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Taekwondo

Taekwondo, Ilenia Matonti strappa un round alla n.2 del ranking ma si ferma agli ottavi dei Mondiali

Pubblicato

il

Ilenia Matonti
Matonti / FITA Denis Sekretev

L’Italia resta a bocca asciutta anche al termine della seconda giornata dei Campionati Mondiali 2025 di taekwondo, appuntamento principale della stagione post-olimpica in corso di svolgimento a Wuxi (Cina). Dopo la beffarda eliminazione ai sedicesimi di Dennis Baretta nei -63 kg, è arrivata infatti purtroppo la sconfitta di Ilenia Matonti agli ottavi di finale nella categoria di peso olimpica -49 kg.

La nativa di Salerno, che festeggia proprio oggi il 21° compleanno, è uscita dunque dalla corsa per le medaglie cedendo alla numero 2 del ranking mondiale ma dimostrando di poter competere a testa alta con le più forti. Matonti ha avuto il merito di aggiudicarsi il secondo round per 5-1, perdendo quasi allo scadere il primo (6-1 maturato negli ultimi otto secondi) ed in maniera più netta il terzo per 10-2.

Prima di pagare dazio con la forte tedesca Supharada Atesli, testa di serie numero 1 del tabellone e bronzo europeo in carica, l’azzurra classe 2004 aveva battuto nell’ordine la malese Nadia Ishak (6-1, 1-2, 7-1) e la britannica Phoenix Goodman (2-0, 7-3). Prosegue comunque il percorso di crescita dell’atleta italiana, che aveva sorpreso tutti nella scorsa stagione ottenendo un’insperata qualificazione olimpica per Parigi 2024.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI