Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Golf

Golf: Tommy Fleetwood conquista l’India su Nakajima. Pavan miglior italiano

Pubblicato

il

Tommy Fleetwood
Fleetwood / LaPresse

Si chiude il DP World India Championship del Delhi Golf Club di New Delhi. Tommy Fleetwood, dopo l’immensa soddisfazione di aver portato a casa il Tour Championship sul PGA Tour, porta a casa anche questo torneo, rimontando il giapponese Keita Nakajima e staccandolo di due colpi.

-7 per il plurieroe europeo di Ryder Cup quest’oggi e -22 nel complesso, con Nakajima che, in virtù del suo -3, riesce comunque a mantenere la piazza d’onore e salire al 12° posto della Race to Dubai (Fleetwood diventa 25°, salendo di 69 posti, ma dopo Atlanta è quasi un di più).

Terza posizione per tre a -18: ci sono l’irlandese Shane Lowry, il sudafricano Thriston Lawrence e un Fitzpatrick. Non Matt, però: si tratta di suo fratello Alex. Anche se la rimonta maggiore la mette a segno Lawrence con il suo -7, uno score piuttosto comune in questa domenica conclusiva.

Questo perché lo ottiene anche Joost Luiten, con l’olandese che lo utilizza per agganciare il gruppo dei sesti a -17 comprendente il sudafricano Jayden Schaper e il norvegese Viktor Hovland. A completare la top ten a -16 l’americano Michael Kim e il neozelandese Daniel Hillier.

Finisce al 17° posto Andrea Pavan, che termina in -2 oggi e a -12 in generale; si prende perlomeno la soddisfazione di chiudere davanti a Rory McIlroy, che deve accontentarsi del 26° posto a -11. L’altro italiano in grado di superare il taglio, Gregorio De Leo, termina 50° a -5.