Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Vuelta a España 2025, Felix Gall: “Non mi sentivo al meglio oggi, ho ancora qualche giorno per lottare”

Pubblicato

il

Felix Gall
Egan Bernal/ LaPresse

Felix Gall, seppur con qualche brivido, ha mantenuto la sesta posizione nella classifica generale anche dopo la diciassettesima tappa della Vuelta a España 2025. Il tirolese è riuscito nell’intento accomodandosi al settimo posto nella frazione di 143.2 km con partenza da O Barco de Valdeorras ed arrivo ad Alto de El Morredero. 

Buona prestazione per il corridore in forza al Decathlon AG2R La Mondiale Team che, al momento, porta un ritardo di 4:57 su Jonas Vingegaard (Team Lisma I Lease a Bike), primo con 50 secondi di vantaggio rispetto al portoghese Joao Almeida (UAE Team Emirates – XRG). Una volta arrivato in zona mista,  l’austriaco ha commentato la sua prestazione odierna. 

È stata un’altra giornata molto dura, una grande battaglia – ha detto Gall – Non mi sentivo al meglio oggi, come ieri, quando mi è mancata un po’ di grinta. Grazie a Dio ho trovato un buon ritmo. Gli ultimi chilometri erano un po’ più pianeggianti e il distacco era limitato“.

Gall ha inoltre aggiunto: “Il Tour de France è stato estremamente duro, e ora siamo alla terza settimana della Vuelta. Ho ancora qualche giorno per lottare, spero di riuscire a mantenere la mia posizione in classifica generale “.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI