Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Formula 1GP Miami

F1, Lando Norris: “Miami mi porta fortuna, ora l’obiettivo è la pole-position”

Pubblicato

il

Lando Norris
Norris / LaPresse

Lando Norris ha conquistato il successo di una pazza Sprint Race a Miami, sesto appuntamento del Mondiale 2025 di F1. Sul circuito della Florida, il britannico su McLaren ha preceduto il compagno di squadra, Oscar Piastri, e il connazionale Lewis Hamilton (Ferrari) in una gara condizionata dalla pioggia che ha imperversato a precedere la Sprint. Perturbazione di cui ha fatto le spese il monegasco Charles Leclerc, andato a muro nel giro di ricognizione con la Rossa e costretto a non poter competere.

Al via l’entrata decisa di Piastri ai danni di Kimi Antonelli è valsa il primato all’australiano, mentre il pilota italiano della Mercedes è decaduto in quarta posizione. Un sabato poco fortunato per il giovane bolognese che, dopo la splendida pole di ieri, è stato vittima anche dell’unsafe relaese dell box Red Bull, con Max Verstappen che è andato a impattare la W15 di Kimi, non permettendogli di effettuare il pit-stop nel momento in cui tutti stavano rientrando per una pista che si stava asciugando.

Conclusione: decimo posto per Antonelli e 10″ di penalità per Verstappen (17°), affossato dall’ingresso della Safety Car per l’incidente di Fernando Alonso, a contatto con la Racing Bulls di Liam Lawson. Tanti episodi dunque e Norris a poter sorridere: “Miami mi porta fortuna a quanto pare (sorride, ndr.). Il passo comunque era buono e poi, viste le condizioni della pista, siamo stati costretti tutti a rientrare e mi è andata bene per la Safety Car, come era accaduto l’anno scorso“, ha dichiarato Norris, ricordando il suo primo successo in F1 proprio a Miami.

Abbiamo una macchina veloce e puntiamo alla pole-position, ma non sarà semplice perché ieri abbiamo visto tutte le macchine di vertice vicine. Sarà una bella battaglia, ma voglio essere pronto ed evitare gli errori del venerdì“, ha concluso Lando.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI