VIDEO Musetti-De Minaur 2-1, la sintesi della semifinale a Montecarlo
-
Beach Zone | Andrea Zurini: dal campo all’insegnamento, il beach volley raccontato da chi lo vive
-
Giovanni Guatti, oro europeo alla prima con l’Italia. Dall’università al trionfo continentale
-
Tiro a Volo | Silvana Stanco: dall’argento olimpico 2024 al sogno mondiale
-
Da Anquetil al ciclismo di oggi: viaggio nella storia con Beppe Conti
Lorenzo Musetti ha sconfitto Alex de Minaur con il punteggio di 1-6, 6-4, 7-6(4) nella semifinale del Masters 1000 di Montecarlo. Il tennista italiano ha faticato carburare e ha sofferto la verve dell’australiano nel primo set, ma poi di gran carriera ha saputo recuperare sulla terra rossa del Principato e si è meritato la qualificazione all’atto conclusivo, dove se la dovrà vedere contro lo spagnolo Carlos Alcaraz.
Il toscano ha piazzato il break risolutore nel nono gioco della seconda frazione, poi nel terzo set si è issato sul 5-3 e ha servito per vincere l’incontro, ma si è fatto strappare il turno di battuta ed è stato trascinato al tie-break, dove è risalito da 0-2 ed è riuscito a fare festa. Il 23enne andrà a caccia del grande colpaccio, nel frattempo è già certo di essere risalito almeno all’undicesimo posto del ranking ATP ed è ormai a un passo dalla top-10.
Lorenzo Musetti è stato bravo a mantenere la calma contro il numero 7 del mondo, non si è fatto sopraffare dopo un brutto primo set, ha corretto alcuni aspetti di gioco e ha piazzato quella rimonta che sembra essere il mantra della settimana, visto che gli era già riuscita contro Bu, Lehecka e Tsitsipas nei turni precedenti. Proponiamo il video con gli highlights e la sintesi di Musetti-de Minaur.
