Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ha sconfitto Alexander Zverev e si è qualificato agli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo. Il tennista italiano ha avuto la meglio sul tedesco con il punteggio di 2-6, 6-3, 7-5 sulla terra rossa del Principato e può così proseguire il proprio cammino in Costa Azzurra, dove ora incrocerà il vincente del confronto tra Lorenzo Musetti e il ceco Jiri Lehecka. Il romano ha mostrato i muscoli contro il numero 2 del mondo, ottenendo una vittoria di lusso che tra l’altro ha garantito a Jannik Sinner la certezza di restare in testa al ranking ATP fino al suo ritorno in campo.

Il finalista di Wimbledon 2021 ha mostrato ampi sprazzi del suo grande talento e sembra essere in ottima forma fisica, facendo ben sperare sul lungo periodo. Matteo Berrettini è stato impeccabile contro il teutonico, non scomponendosi dopo aver perso il primo set, reagendo di forza nel secondo parziale e poi uscendo vittorioso dalla battaglia titanica nella terza frazione, caratterizzata da un break e contro-break prima che l’azzurro strappasse nuovamente il servizio all’avversario per aggiudicarsi un’affermazione di grande prestigio.

A prendersi la copertina a livello agonistico è stato lo sconfinato scambio da 48 colpi sul 40-40 dell’undicesimo game del terzo set, vinto di forza dal nostro portacolori che proprio in quel frangente ha ribadito di avere tutte le carte in regola per tornare a competere ai massimi livelli. Proponiamo il video con gli highlights e la sintesi del confronto tra Matteo Berrettini e Alexander Zverev al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI