Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Jannik Sinner festeggia le 47 settimane da n.1, ultima da ‘esiliato’: azzurro in top-10 nella graduatoria alltime

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Jannik Sinner / IPA Sport

Jannik Sinner accoglie con soddisfazione la 47ª settimana (consecutiva) da n.1 del mondo. L’altoatesino in questi giorni si è speso tanto a Montecarlo, allenandosi sulla terra rossa del Country Club per ritrovare le sensazioni e soprattutto lavorare in funzione del suo ritorno nel massimo circuito internazionale del tennis. Il primo evento saranno gli Internazionali d’Italia a Roma, dal 7 maggio.

Ultimi sette giorni dunque da “esiliato” per il classe 2001 del Bel Paese, motivato a far bene a Roma, ma nella consapevolezza che non sarà semplice giocare dopo aver disputato nei fatti l’ultima partita ufficiale a fine gennaio, ovvero la finale degli Australian Open vinta contro il tedesco Alexander Zverev. Non mancano i punti interrogativi sulla forma del pusterese e come anche mentalmente saprà reagire a quanto è accaduto.

La vicenda “Clostebol” ha avuto un impatto importante nell’ultimo anno, anche se dal punto di vista dei risultati Jannik è stato straordinario in questo, considerando le vittorie conseguite. Conseguenza di questi riscontri è la classifica. Una graduatoria in cui l’azzurro è entrato di fatto nella top-10 nella classifica che tiene conto delle settimane consecutive sul trono, scavalcando un mito come Björn Borg (46).

CLASSIFICA TENNISTI NUMERO SETTIMANE CONSECUTIVE DA N.1

1 – Roger Federer 237

2 – Jimmy Connors 160

3 – Ivan Lendl 157

4 – Novak Djokovic 122

5 – Pete Sampras 102

6 – Lleyton Hewitt 75

7 – John McEnroe 58

8 – Rafael Nadal 56

9 – Andrè Agassi 52

10 – Jannik Sinner 47

Da dire che il nostro portacolori è già sicuro di raggiungere le 52 settimane, visto il suo margine di vantaggio sulla concorrenza e quindi andrebbe ad agganciare Agassi in questo elenco. L’andamento nel Roland Garros, in particolare, ci dirà come questi dati andranno aggiornati ulteriormente.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI