Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Coppa del MondoSci AlpinoSport Invernali

Pagelle superG maschile Sun Valley 2025: Fuerstein salva l’Austria, Odermatt opaco, Franzoni migliore degli azzurri

Pubblicato

il

Giovanni Franzoni

PAGELLE SUPERG SUN VALLEY 

Domenica 23 marzo

LUKAS FUERSTEIN 9: salva la stagione austriaca con il primo successo dell’anno! Disputa la sua migliore gara di questo 2025 e domina la scena. Ha la consapevolezza che, se continua così, podi e vittorie non saranno più un miraggio.

RAPHAEL HAASER 8: l’Austria con lui piazza addirittura la doppietta. Nel finale è il migliore e proprio per questo si mangia le mani per la parte iniziale.

FRANJO VON ALLMEN 7: ennesima prova di altissimo livello per il giovane talento elvetico. Centra ancora un podio anche se oggi mostra le sue qualità solo a sprazzi.

MARCO ODERMATT 5.5: chiude al quinto posto (alle spalle anche di Stefan Rogentin voto 6.5) mettendo in mostra una delle versioni meno brillanti della sua annata. Pronto per chiudere con l’ennesimo successo in gigante.

GIOVANNI FRANZONI 6: una top10 di buon auspicio in vista della prossima stagione. L’azzurro sa di avere le qualità per puntare in alto, riuscirà a confermarlo anche nella prossima Coppa del Mondo?

DOMINIK PARIS 5: ci prova e dà tutto dall’inizio alla fine. Peccato però che la sua fine arrivi prima del traguardo. Sbaglia parecchio ed esce di scena con un ennesimo errore.

CHRISTOF INNERHOFER 5: ancora una volta gareggia più per onor di firma. Chiude a 2.16 dalla vetta e conferma come l’età che avanza di faccia sentire sempre più…