Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Atletica

Cos’è successo a Maureen Koster agli Europei Indoor di atletica? Attimi di paura in casa

Pubblicato

il

Maureen Koster
Koster / Lapresse

Maureen Koster è caduta pesantemente a terra nel corso dei 3000 metri agli Europei Indoor 2025 di atletica, che si concludono oggi alla Omnisport Arena di Apeldoorn (Paesi Bassi). La padrona di casa stava correndo agevolmente nella pancia del gruppo ed era una delle pretendenti alle medaglie sulla distanza più lunga in pista, ma dopo il transito al primo chilometro (3:09.70) è caduta e ha picchiato la testa.

Ci sono stati dei attimi di paura, anche se la gara è andata avanti regolarmente. La 32enne è stata immediata soccorsa nel gelo del palazzetto che seguiva da vicino le condizioni di Maureen Koster, che dopo i primi trattamenti ha ripreso i sensi e ha alzato un pollice, tranquillizzando tutti i presenti.

La gara è stata vinta dall’irlandese Sarah Healy con una grande sfuriata nel finale, conquistando la medaglia d’oro con il tempo di 8:52.86 davanti alla britannica Melissa Courtney-Bryant (8:52.92) e alla portoghese Salomé Afonso (8:53.42). La nostra Ludovica Cavalli si è staccata dal gruppo delle migliori attorno a metà gara e ha chiuso in undicesima posizione con il tempo di 9:07.20.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI