Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

FreestyleSkicrossSport Invernali

Simone Deromedis sulle orme di Senna: “Se si vuole vincere si deve rischiare e ho sorpassato”

Pubblicato

il

Simone Deromedis
Deromedis / IPA Agency

Simone Deromedis ha vinto la gara di skicross andata in scena a Veysonnaz, conquistando così il secondo successo stagionale in Coppa del Mondo e festeggiando il quarto sigillo in carriera nel massimo circuito internazionale itinerante. L’azzurro si è così portato ad appena dieci punti dal primo posto in classifica generale occupato dal tedesco Florian Wilmsmann.

Il trentino si è reso protagonista di una spettacolare manovra durante la finale, operando un meraviglioso sorpasso di forza dopo la partenza ai danni del canadese Reece Howden e del francese Youri Duplessis Kergomard. Il nostro portacolori, al quinto podio in stagione, è in piena lotta per la conquista della Sfera di Cristallo

Simone Deromedis ha espresso la propria soddisfazione attraverso i canali federali: “Mi sono sempre divertito su questa pista ma senza riuscire a vincere: era la mia terza finale dopo un secondo e un quarto posto. In finale dopo la partenza ero in dubbio se rischiare il sorpasso ma come diceva Senna, se si vuole vincere si deve rischiare e così ho preso il comando”.

Il nostro portacolori ha poi proseguito nella propria analisi, proiettandosi anche verso la seconda prova in programma domani sempre nella località svizzera: “Avevo sci eccezionali, ho fatto buone partenze: sono davvero soddisfatto di questa vittoria, ora spero di divertirmi anche in gara 2, ma prima devo recuperare un po’ di energie”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI