Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Golf

Golf: Potgieter continua a guidare al Mexico Open inseguito da Campbell. Cala Francesco Molinari

Pubblicato

il

Aldrich Potgieter
Potgieter / LaPresse

Terzo giro in archivio al Mexico Open at VidantaWorld, dove la stella del sudafricano Aldrich Potgieter, autore nella seconda giornata di un -10, continua a splendere. Stavolta va più di gestione, con un -4 che gli consente di restare a -20, ma non di essere assolutamente certo di vincere nella domenica (posto che di certo non c’è assolutamente nulla nel golf).

Potgieter è inseguito a un solo colpo di distanza dall’USA Brian Campbell, che con il -7 del moving day si mette concretamente tra i candidati a fare molto bene. Terzo, in calo di un posto, ma sempre nella contesa, il tedesco Stephan Jaeger a -17.

Alle loro spalle ancora States con Alex Smalley che, con un ulteriore -7, balza fin sul -15 ed è quarto con recupero di sette posti. Quinti assieme l’altro americano Ben Griffin e l’inglese Aaron Rai, a -14 e con un colpo di vantaggio sulla coppia USA-Argentina formata da Isaiah Salinda e da Alejandro Tosti. Nono posto per lo statunitense Patrick Rodgers, il danese Nicolai Højgaard e il sorprendente amateur australiano Justin Hastings, giocatore all’ultimo anno di università a San Diego State che sta facendo anche i primi passi verso un mondo più vasto. Per tutti -13.

Quanto ai due italiani, da una parte c’è la giornata no di Francesco Molinari. Il torinese, in zona top ten per i primi due giorni, scende di netto con il +1 del terzo ed è ora 35° con -7. Recupera invece Matteo Manassero, che risale 20 posti ed è 45° con lo score di -6 dopo aver scritto sulla carta un -3.