Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Sci AlpinoSport Invernali

Asja Zenere fa suo il primo superG di Bardonecchia in Coppa Europa, Sara Allemand sfiora il podio

Pubblicato

il

Asja Zenere
Asja Zenere / FISI Pentaphoto

Un centesimo. Un solo centesimo è stato sufficiente ad Asja Zenere per aggiudicarsi il primo superG di Bardonecchia (Torino) valevole per la Coppa Europa di sci alpino femminile 2024-2025. La sciatrice di Enego ha concluso la sua prova con il tempo di 1:13.41 andando a superare per, appunto, un solo centesimo, la svizzera Janine Schmitt che si deve accontentare della piazza d’onore.

Sul podio un’altra elvetica, Stefanie Grob che si è fermata a 13 centesimi dal successo. Non va oltre la quarta posizione, invece, la nostra Sara Allemand che, per soli 2 centesimi, manca l’accesso al podio, con una quarta posizione importante a 15 centesimi dalla vetta. In quinta posizione l’austriaca Nadine Fest a 59 centesimi, mentre è sesta la svizzera Livia Rossi a 94.

Chiude in settima posizione l’austriaca Viktoria Buergler a 1.14 da Zenere, mentre è ottava la sua connazionale Carmen Spielberger  1.23. Nona al traguardo la nostra Ilaria Ghisalberti a 1.50, mentre completa la top10 un’altra austriaca, Victoria Olivier a 1.54.

Le altre italiane: centra la 13a posizione Vicky Bernardi a 1.79 davanti a Nadia Delago a 1.82. Giulia Albano è 17a con un distacco di 1.90, quindi 20a Elisa Platino a 1.96.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI