Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Sci AlpinismoSport Invernali

Sci alpinismo, i convocati dell’Italia per Boí Taüll: Murada punta al podio nella sprint pirenaica

Pubblicato

il

Giulia Murada
Murada / Pentaphoto

Secondo appuntamento consecutivo sui Pirenei per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpinismo, che si trasferisce da Arinsal (Andorra) a Boí Taüll (Spagna) in occasione della quarta tappa stagionale del circuito maggiore. In programma tra sabato 1 e domenica 2 febbraio una sprint ed una staffetta mista, ovvero i format di gara che saranno presenti ai Giochi di Milano Cortina 2026.

L’Italia, assente nella seconda prova di Coppa del Mondo in Azerbaigian, è ancora alla ricerca del primo podio dell’inverno dopo diversi piazzamenti di prestigio a ridosso della top3. Il direttore tecnico azzurro Fabio Meraldi ha diramato le convocazioni ufficiali per le imminenti gare di Boí Taüll, selezionando in tutto dieci atleti (cinque uomini e cinque donne).

In campo femminile vedremo in azione Alba De Silvestro, Lisa Moreschini, Katia Mascherona, Giulia Murada e Ilaria Veronese, mentre al maschile saranno impegnati Michele Boscacci, Nicolò Canclini, Rocco Baldini, Giovanni Rossi e Luca Tomasoni. Aspettative elevate in primis per Murada, candidata al podio, ma può ambire ad un posto in finale anche De Silvestro.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI