Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Sci AlpinoSport Invernali

Come sta Alexis Pinturault: le condizioni dopo l’infortunio a Kitzbuehel

Pubblicato

il

Alexis Pinturault
Alexis Pinturault - Foto: Lapresse

La Streif è uno straordinario spettacolo e la pista per antonomasia della velocità nello sci alpino, ma le pendenze e la difficoltà del tracciato sono notevoli e spesso ci sono atleti che incappano in brutte cadute e in brutti infortuni in questa gara. Ieri la squadra francese è stata particolarmente colpita e Alexis Pinturault si è fatto male.

Il transalpino è stato portato via in elicottero dopo la sua caduta ed è stato vittima di un altro infortunio al ginocchio quasi esattamente un anno dopo la rottura del crociato che l’ha tenuto fermo fino all’inizio di questa stagione.

Come ha riportato la federazione francese di sci in una nota stampa, oltre a una vasta contusione, Pinturault ha riportato la frattura del piatto tibiale e una lesione del menisco mediale. Un infortunio che costringe quindi il transalpino a rinunciare ai Mondiali di sci alpino a Saalbach, in programma dal 4 al 16 febbraio, ma il rischio è che anche il resto della stagione sia a repentaglio.

Si è fatto particolarmente male anche Florian Loriot che è rimasto una notte in ospedale sotto controllo e ha riportato una commozione cerebrale: anche lui è stata una delle vittime della terribile Streif.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI