Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

BiathlonSport Invernali

Biathlon, la Svezia vince la staffetta single mixed di Konthiolahti. Comola ed Hofer 17mi in Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Samuela Comola
Samuela Comola - Pentaphoto

Si apre a Kontiolahti, in Finlandia, la prima tappa della Coppa del Mondo 2024-2025 di biathlon: l’Italia  nella staffetta single mixed, formata da Samuela Comola e Lukas Hofer, chiude 17ma. La gara viene vinta dalla Svezia, che precede la Francia e la Germania.

Una grande pulizia al poligono premia la Svezia di Ella Halvarsson e Sebastian Samuelsson, i quali utilizzano soltanto quattro ricariche e vincono in 36’17″6. Serve il fotofinish per dirimere il quesito legato alla piazza d’onore, dato che Francia e Germania chiudono con lo stesso tempo, a 10″2 dalla vetta.

A spuntarla sono i transalpini Julia Simon e Quentin Fillon Maillet, che, nonostante l’utilizzo di nove ricariche, bruciano i tedeschi Vanessa Voigt e Justus Strelow, i quali mancano appena quattro colpi, ma vengono puniti all’arrivo e devono accontentarsi del gradino più basso del podio.

Speed skating, Davide Ghiotto cede ad Eitrem per mezzo secondo: 2° in Coppa del Mondo a Pechino

Ottima quarta posizione per l’Austria di Lisa Theresa Hauser e Simon Eder, i quali usano soltanto una ricarica e chiudono ai piedi del podio a 32″5 dalla vetta, davanti alla Norvegia, quinta con Juni Arnekleiv e Vetle Sjaastad Christiansen, che incappano in un giro di penalità e terminano a 51″2 dagli svedesi.

Mai in lotta per le posizioni che contano davvero la coppia italiana, composta da Samuela Comola e Lukas Hofer, i quali terminano la loro gara in 17ma posizione: Hofer paga anche un giro di penalità nell’ultimo poligono in piedi (11 le ricariche utilizzate nel complesso dagli azzurri) e l’Italia finisce a 2’56″9 dalla Svezia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI