Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Basket

Basket, la Virtus Bologna sfida il Fenerbahce Istanbul di Nicolò Melli in Eurolega. Serve una vittoria

Pubblicato

il

Isaia Cordinier
Cordinier / Ciamillo

Sfida complicata per la Virtus Bologna in Eurolega, con i bianconeri che ospitano domani sera all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno – con palla a due che verrà alzata alle 20:30 – il Fenerbahce Istanbul di Nicolò Melli nell’undicesima giornata della regular season 2024-2025.

Le V-nere devono tirare fuori l’orgoglio e provare a vincere soprattutto per il morale ma anche per la classifica, con i bolognesi relegati al penultimo posto con 2-8 di record dopo dieci partite disputate al pari di Alba Berlino e Partizan Belgrado. Nella settimana scorsa del doppio turno la Segafredo è uscita sconfitta dalla trasferta di Madrid contro il Real (98-86) e dal successivo impegno casalingo contro il Panathinaikos Atene campione in carica (77-82), dove non sono bastati i punti pesanti di Isaia Cordinier e di Tornike Shengelia ad evitare la battuta d’arresto. Serviranno ancora una volta le giocate di Will Clyburn (18 punti per l’ex Efes contro il Panathinaikos), con Marco Belinelli pronto a dare il suo contributo a partita in corso insieme al pubblico dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno che farà sentire il suo supporto per quaranta minuti.

Il Fenerbahce Istanbul guida la classifica dell’Eurolega con 8-2 di bilancio. Coach Sarunas Jasikevicius dovrà fare a meno di diverse pedine importanti come l’ex Olimpia Milano Devon Hall, Scottie Wilbekin, Wade Baldwin IV e Metecan Birsen, con le chiavi del gioco affidate al playmaker lettone Arturs Zagars ritornato al Fenerbahce dopo l’esperienza in Lituania ai Wolves Vilnius (ora allenati dall’italiano Alessandro Magro). Nigel Hayes-Davis proverà a trascinare i compagni, con l’ala americana transitata anche dai Sacramento Kings in NBA miglior cecchino con 17.5 punti di media insieme a 5.3 rimbalzi. Sotto il ferro proverà a far sentire il suo fisico anche l’azzurro Nicolò Melli, con l’ex capitano dell’Olimpia Milano ritornato in riva al Bosforo a distanza di alcuni anni dalla precedente esperienza quando i turchi vinsero l’Eurolega con Zeljko Obradovic in panchina e Gigi Datome al suo fianco – Melli raggiungerà poi la Nazionale italiana per giocare nella ‘sua’ Reggio Emilia lunedì 25 novembre contro l’Islanda per le Qualificazioni agli Europei 2025.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI