Seguici su

Live Sport

LIVE Paolini-Volynets 7-6, 7-5, WTA Miami 2024 in DIRETTA: rientro perfetto per l’azzurra che vince in due set

Pubblicato

il

Jasmine Paolini
Paolini / LaPresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

19.56 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale dell’incontro tra Jasmine Paolini e Katie Volynets. Vi ringraziamo per aver scelto di seguire il match insieme a noi e vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sul nostro sito. Buon proseguimento di serata.

19.54 Per l’azzurra prosegue un ottimo 2024, in cui ha vinto 11 partite ottenendo 6 sconfitte. Negli ultimi quattro tornei giocati, tutti WTA 1000, Paolini è stata sconfitta solamente da Anastasia Potapova, quarti di Indian Wells, e da Emma Navarro, avversaria anche nel primo turno di Doha.

19.52 Paolini ha chiuso la partita con il 71% dei punti vinti con la prima, entrata il 62% delle volte, ed il 50% con la seconda. L’italiana ha siglato 2 aces, al netto di 0 doppi falli. Volynets ha messo in campo un maggior numero di prime, l’83%, conquistando i 64% dei punti iniziati con essa. La differenza l’hanno fatta i punti iniziati con la seconda, su cui l’americana ha vinto solamente il 14% degli scambi (2 su 14).

19.50 Al prossimo turno del WTA 1000 di Miami Paolini affronterà la statunitense Emma Navarro, testa di serie numero 20. La statunitense è una delle giocatrici più in forma di questa stagione, come confermato anche dalla netta vittoria su Storm Hunter.

19.48 La differenza tra ieri ed oggi l’ha fatta sicuramente la presenza del vento. Le folate che entravano ieri sul campo non permettevano alle giocatrici di impattare bene la palla, costringendole ad assumersi meno rischi ed appiattendo eventuali differenze.

19.46 Rientro in campo perfetto per Paolini, che ha concesso all’avversaria in totale tre punti. L’azzurra è sempre stata in controllo del punto, commettendo un paio di errori con le prime accelerazioni. L’italiana ha poi calibrato i colpi conquistando un parziale di 11 punti ad 1 che è stato decisivo.

19.44 7-6, 7-5 Gioco, partita ed incontro Jasmine Paolini: termina lungo il rovescio dell’americana e con esso terminano le sue speranze di rimonta

40-15 Uno-due vincente per Jas.

30-15 Paolini si sposta sul dritto e tenda l’accelerazione con lo sventaglio. Il colpo dell’azzurra però non è definitivo, lasciando a Volynets lo spiraglio per entrare con il rovescio e chiudere con il dritto successivo.

30-0 Scappa la risposta a Volynets, la quale aveva provato ad aggredire la seconda di Jasmine.

15-0 Verticalizza benissimo Paolini, che si presenta a rete e chiude con lo smash.

Da quando si è ripreso a giocare l’azzurra è sembrata sempre in controllo delle operazioni. Gli unici due scambi in cui Volynets ha preso in mano l’iniziativa sono terminati con i due errori di dritto dell’americana.

6-5 Break Paolini: termina lungo il dritto dell’americana, che cede così il settimo punto consecutivo e con esso il servizio.

Seconda

0-40 Termina in rete il dritto lungolinea di Volynets, che aveva mandato fuori dal campo l’avversaria con una prima in slice.

0-30 Con un ottimo rovescio incrociato Paolini ha ribaltato l’inerzia dello scambio, andando poi a segno con il dritto successivo.

0-15 L’azzurra manovra benissimo con il dritto, mettendo i piedi in campo e chiudendo con lo schiaffo al volo.

5-5 Gioco Paolini: l’americana va completamente fuori tempo sul kick giocato dall’avversaria e spedisce in rete la risposta.

40-30 L’azzurra manovra per vie centrali, si costruisce la possibilità per mettere i piedi in campo e chiudere con l’accelerazione di dritto.

30-30 Favoloso angolo trovato dall’italiana, che aveva spinto in precedenza con l’inside-in, chiudendo poi con lo strettino di dritto.

Seconda

15-30 Termina di poco lungo l’approccio di dritto di Paolini, che era stata brava a costruire il punto. Premiata la difesa di Volynets, che ora è a due punti dalla vittoria del secondo set

15-15 Paolini opta per una seconda solida ad uscire e un dritto inside-in, che atterra sulla riga.

Seconda

0-15 Termina in corridoio l’accelerazione di rovescio dell’italiana.

Al servizio Jasmine Paolini

4-5 Volynets

SECONDO SET

19.30 Terminato il riscaldamento. Tutto pronto alla ripresa del gioco.

19.27 Si ripartirà subito con un turno di battuta fondamentale: Jasmine Paolini servirà per rimanere nel secondo set.

19.26 Come detto in precedenza il vento è praticamente assente. Questo è un fattore importante visto che ieri il vento cambiava ripetutamente le traiettorie dei colpi.

19.24 Nel secondo set Paolini è stata in vantaggio di un break per due volte. Nella prima occasione l’azzurra ha subito immediatamente il contro break, mentre nella seconda l’ha conservato per un paio di game, subendo la rimonta proprio nel cambio campo prima della sospensione.

19.23 Inizia il warm up.

19.22 Si avvicinano alla rete le due giocatrici, che ricevono le palline per effettuare il riscaldamento.

19.21 Le giocatrici sono si in campo, ma sono sedute sulle panchine. Il giudice di sedia dell’incontro sta verificando l’altezza della rete.

19.18 Entrano in campo le due giocatrici.

19.16 Volynets invece ha vinto il 66% dei punti giocati con la prima di servizio, entrata l’84% delle volte, ed il 15% con la seconda. L’americana ha commesso due doppi falli, senza mettere a segno neppure un ace

19.13 Fino alla conclusione Paolini aveva vinto il 68% dei punti sulla prima, entrata il 65% delle volte, ed il 50% con la seconda. L’azzurra ha messo a segno 2 aces, entrambi nel secondo set, e 0 doppi falli.

19.10 Su alcuni campi sono già rientrati i giocatori, mentre sul campo 3 stanno ancora sistemando gli ultimi dettagli, asciugando alcuni punti nevralgici.

19.07 Rispetto a ieri il vento sembrerebbe essere meno forte. Questo potrebbe essere sicuramente un vantaggio per le giocatrici, le quali ieri hanno giocato in condizioni estreme.

19.04 Ricordiamo che si ripartirà con Jasmine Paolini al servizio sul punteggio di 7-6, 4-5.

19.01 Sono usciti dal campo tutti gli asciugatori. Il giudice di sedia sta effettuando un controllo per verificare le condizioni del campo, soffermandosi sulle righe.

18.58 Il campo sembra quasi totalmente asciutto. In questo momento sono entrati i raccattapalle con degli asciugamani per ricalcare le righe ed alcune zone ancora leggermente bagnate.

18.49 Gli asciugatori in campo in questo momento sono quattro, affiancati dai due ventilatori, posti nei pressi delle panchine, e da due addetti con gli asciugamani.

18.40 Sul campo numero 3 sono stati attivati due ventilatori e sono entrati due rulli per asciugare. La sensazione è che per completare l’operazione ci vorrà almeno una ventina di minuti.

18.30 La priorità la hanno i campi principali, su cui sono in azione degli asciugatori. Sul campo numero 3, dove si affronteranno Jasmine Paolini e Katie Volynets, si prosegue con gli asciugamani in attesa, probabilmente, che gli altri campi siano ripristinati.

18.25 In questo momento entrano sul campo 3 i primi addetti ai lavori con il compito di asciugare il terreno di gioco.

18.05 Il campo è ovviamente pieno d’acqua ed asciugarlo non sarà un’operazione celere. Vedremo se l’organizzazione posticiperà ancora l’inizio del programma.

18.03 In questo momento non sta più piovendo a Miami. Il cielo è ancora minaccioso ed infatti le previsioni metereologiche portano un altro scroscio di pioggia tra una quindicina di minuti prima di una tregua più duratura.

17.42 L’inizio della settima giornata del WTA 1000 di Miami è ancora rinviato: non si giocherà prima delle 18.30 italiane. La situazione però al momento è migliore, con l’intensità della pioggia che è decisamente diminuita. Le previsioni metereologiche inoltre lasciano ben sperare per una tregua nei prossimi minuti.

16.40 Non arrivano buone notizie da Miami. Sull’Hard Rock Stadium si abbatte imperterrita la pioggia. Gli organizzatori sono stati costretti a posticipare l’inizio del gioco alle 13.00 locali, le 18.00 italiane. Vedremo se si riuscirà a prendere per quell’ora, anche se le previsioni meteorologiche non lasciano presagire nulla di buono.

16.38 Buon pomeriggio amici e amiche di OA Sport e bentornati alla DIRETTA LIVE testuale del match tra Jasmine Paolini e Katie Volynets.

05.36 Il match tra Paolini e Volynets riprenderà oggi (sabato 23 marzo) alle 17.00.

01.47 Per il momento quindi è tutto per la DIRETTA LIVE del match tra Paolini-Volynets. Vi ringraziamo per aver scelto di esser rimasti in nostra compagnia e vi invitiamo a rimanere aggiornati sul nostro sito per scoprire il nuovo orario e per seguire insieme il prosieguo della partita. A domani!

01.45 La pioggia ha avuto la meglio in questa sesta giornata del WTA 1000 di Miami 2024. Il match tra Paolini e Volynets è stato sospeso a causa della pioggia sul punteggio di 7-6, 4-5 in favore dell’azzurra. Da questo score si ripartirà domani.

01.35 È arrivata la comunicazione che tutti i match ATP previsti inizialmente per oggi sono stati annullati. Manca ancora il responso della WTA, ma la decisione sarà ovviamente la medesima dei colleghi.

01.28 Arrivano indiscrezioni da alcuni addetti ai lavori presenti sul posto che le partite di oggi sono state spostate a domani. Non è ancora arrivata alcuna notizia ufficiale, anche se tutto porta a pensare in questa direzione

01.20 Pioggia a catinelle in questo momento su Miami e le condizioni metereologiche non prevedono un miglioramento a breve.

01.14 Non arrivano ancora notizie da Miami, dove sta continuando a piovere. Al momento in Florida sono le 20.15…

00.56 Ora sta piovendo copiosamente. Non sono ancora arrivate notizie sul da farsi, ma la sensazione, viste anche le condizioni  metereologiche, è che sia finita la giornata tennistica odierna.

00.51 Non c’è un’immagine chiara, quindi non è facile capire se stia piovendo oppure no. Ciò che è certo è che i campi sembrano più bagnati rispetto a prima, indicazione che abbia ripreso a piovere.

00.37 È rientrato in campo il giudice di sedia, che sta testando le condizioni delle righe.

00.34 Al momento sembra abbia già smesso di piovere. Vedremo quali saranno le scelte degli organizzatori.

00.28 Per il momento quindi è tutto. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti relativi alle condizioni meteo di Miami e ai possibili slittamenti del match.

00.27 Ricordiamo che la partita è stata sospesa sul punteggio di 5-4 a favore di Volynets.

00.26 È difficile immaginare un rientro in campo quest’oggi. Le condizioni metereologiche non portano un miglioramento nelle prossime ore. Vedremo fino a quando si vorrà aspettare considerando che sono le 19.26 a Miami.

00.25 Abbandonano il campo ora le due giocatrici. Il gioco è ufficialmente sospeso!

00.23 Le immagini del cielo al momento non sono drastiche, con dei nuvoloni che però sono trapassati da qualche spiraglio di sole. Ricordiamo però che sono le 19.23 a Miami.

00.22 Scende il giudice di sedia per controllare lo stato delle righe. Sta piovigginando dal precedente cambio campo

4-5 Gioco Volynets: prima ad uscire vincente per l’americana, che per la prima volta in questo set è avanti nel punteggio.

40-15 Accelerazione senza troppo senso da parte di Paolini, che ha tentato un colpo disperato per uscire dallo scambio.

30-15 Superbo rovescio lungolinea dell’azzurra, che si era costruita la possibilità di spingere con il colpo precedente in diagonale.

30-0 Vola via la risposta di Paolini.

15-0 Uno-due per la statunitense, che in questo momento sta giocando benissimo.

4-4 Break Volynets: bravissima l’americana da fondo campo a trovare ottimi angoli e a chiudere con un pregevole rovescio lungolinea

30-40 Prima vincente per l’italiana, che annulla la prima palla break.

15-40 Brutta scelta da parte di Paolini, che in allungo tenta di effettuare una smorzata, la quale termina in rete.

15-30 Manovra benissimo la statunitense, che disegna il campo da fondo, costringendo Paolini a fare da tergicristallo.

15-15 Gran rovescio di Volynets, che va a segno con il contropiede. L’americana si è aperta il campo con il primo colpo incrociato.

15-0 Fucilata dal centro del campo per Paolini, che va a segno con il dritto sulla traiettoria altissima giocata dall’americana.

Sta piovigginando, ma si riprende a giocare.

4-3 Gioco Volynets: non riesce a pararsi a rete Paolini, rimasta troppo distante sull’attacco con il dritto.

40-30 Meraviglioso passante stretto giocato dall’azzurra, su cui Volynets non riesce ad effettuare una volee bassa stretta dal coefficiente di difficoltà molto alto.

40-15 Termina lungo il dritto di Paolini, che ha colpito questa palla completamente in allungo.

30-15 Il vento cambia totalmente la traiettoria della palla, mandando totalmente fuori giri Paolini, la quale colpisce malissimo spedendo ampiamente largo il dritto.

15-15 Termina in corridoio il dritto in avanzamento dell’azzurra, che aveva trovato una grande risposta d’incontro. Eccesso di foga per Paolini in questo punto.

0-15 Risposta a tutto braccio dell’azzurra, che prende in mano lo scambio con il dritto e forza l’errore della statunitense.

4-2 Gioco Paolini: il back della statunitense si impenna e ricade oltre la linea di fondo campo.

40-0 Ottima prima al centro per l’italiana, su cui non trova il campo Volynets.

30-0 Grandissimo dritto a sventaglio dell’azzurra, che gira bene intorno alla palla, colpendola sopra la spalla.

15-0 Superbo rovescio in contro balzo giocato da Paolini, che colpisce benissimo la palla e trova il vincente a campo aperto.

3-2 Gioco Volynets:  l’azzurra affossa in rete l’accelerazione di dritto.

40-0 Prima al centro vincente per la statunitense.

30-0 Termina in rete la risposta dell’italiana.

15-0 Noooo, che regalo dell’azzurra!! Paolini manovra benissimo da fondo campo, ma sbaglia la cosa più semplice: lo schiaffo al volo di dritto con il naso sopra la rete

3-1 Gioco Paolini: termina lunga la risposta della statunitense. Paolini consolida il break.

A-40 Ace!! È il primo del match.

40-40 Paolini rimane molto ferma sui piedi, colpendo il dritto quasi in pancia.

40-30 L’azzurra stecca il dritto in uscita dal servizio. La palla si impenna e ricade abbondantemente lunga.

40-15 Si stampa sul nastro l’accelerazione della toscana, abile in precedenza a gestire due colpi sulla riga di Volynets.

40-0 Paolini manovra bene con il dritto e chiude con l’attacco colpito perfettamente sopra la spalla.

30-0 Ottima risposta per Volynets, che vanifica tutto spedendo in rete il dritto dal centro del campo.

15-0 Prima al corpo vincente per l’azzurra.

Si riparte dopo una pausa di quasi 7 minuti.

Rientra ora in campo Katie Volynets, che era uscita per ricevere un trattamento nei pressi dell’anca sinistra.

Si rialza Paolini, che sta provando a rimanere attiva. Sono passati già più di cinque minuti dall’ultimo punto giocato.

In attesa di riprendere a giocare Paolini si è attentamente coperta con due asciugamani, segnale che sicuramente caldo non fà.

Il forte vento sta portando dei grossi nuvoloni sul campo. Vedremo quanto durerà ancora questa tregua dalla pioggia.

Volynets esce dal campo. La zona interessata dal problema fisico è evidentemente in un punto che non può essere scoperto sul campo.

Medical time out per Volynets, che si stende per ricevere un messaggio nei pressi dell’anca sinistra.

2-1 Break Paolini: l’azzurra impatta benissimo la risposta, che atterra negli ultimi centimetri di campo, e torna avanti di un break.

Seconda

30-40 Bravissima Paolini ad anticipare con un grandioso strettino di dritto, seguito da un buon rovescio in contro balzo a campo aperto.

30-30 Fucilata di dritto dell’azzurra, che impatta benissimo la risposta sulla seconda lenta della statunitense.

30-15 Atterra in corridoio l’accelerazione di dritto di Paolini.

15-15 L’azzurra non trova il giusto impatto sulla risposta, la quale atterra in corridoio.

0-15 Termina in corridoio il dritto della statunitense

1-1 Break Volynets: grande risposta dell’americana, che verticalizza bene con il dritto e chiude con una buona volee.

30-40 Volynets manovra bene, si costruisce la possibilità di spingere e lo fa con il dritto in avanzamento.

30-30 Regalo dell’americana, la quale sbaglia un comodo dritto dopo aver trovato un’ottima risposta lungolinea. Premiata la difesa di Paolini

Seconda

15-30 Ottima risposta incrociata di Volynets, che poi va a segno con il contropiede.

15-15 Prima vincente per Paolini.

0-15 Attacco in controtempo dell’azzurra, che ha seguito a rete un dritto centrale. L’italiana è chiamata a giocare una volee non semplice, che è rimasta alta ed ha offerto all’americana la possibilità di passare.

Al servizio Jasmine Paolini

SECONDO SET

1-0 Break Paolini: errore dal centro per la statunitense, che cede il servizio in apertura.

40-A L’azzurra ha alzato la traiettoria per prendere in mano lo scambio e far accorciare l’avversaria. Alla prima palla utile poi Paolini ha spinto con il dritto, trovando il vincente.

Seconda

40-40 Volynets tenta la soluzione definitiva con il dritto lungolinea in corsa. Non si fa sorprendere Paolini, la quale trova il vincente con il rovescio.

40-30 L’azzurra colpisce malissimo il rovescio, prendendo la palla troppo bassa.

30-30 Ottima risposta di Paolini, che poi colpisce benissimo il dritto successivo dal centro del campo.

30-15 L’americana va fuori giri con il colpo in uscita dal servizio.

30-0 Grandissimo dritto in contropiede giocato da Volynets, che pizzica la riga con un colpo effettuato quasi in contro balzo.

15-0 Uno-due per l’americana, che forza l’errore di Paolini.

Al servizio Katie Volynets.

SECONDO SET

Rientra ora in campo Volynets.

Nel primo set Paolini ha vinto il 69% dei punti con la prima, entrata il 66% delle volte, ed il 60% con la seconda. L’azzurra ha offerto 4 palle break, annullandone tre.

Toilet Break per Volynets.

In che modo ha chiuso il set l’azzurra, che non era più in controllo dello scambio. Paolini però è arrivata benissimo sul lungolinea di Volynets, andando a segno con il dritto incrociato.

7-6 Gioco e primo set Paolini: con un favoloso dritto in corsa l’azzurra fa suo il primo parziale.

9-8 Rimane corto il dritto di Volynets, che si espone all’accelerazione lungolinea di Jasmine.

8-8 Prima vincente per l’azzurra.

7-8 Il vento cambia totalmente la traiettoria del colpo dell’americana, mandando fuori giri Paolini, la quale è troppo distante dalla palla al momento dell’impatto.

7-7 Ottimo rovescio lungolinea dell’azzurra, che forza l’errore di Volynets.

6-7 Termina in rete il dritto lungolinea di Paolini. Scelta intelligente per l’americana, che ha alzato molto la traiettoria per allontanare l’avversaria.

Seconda

Si cambia nuovamente campo.

6-6 Termina lungo il rovescio lungolinea dell’italiana. Tre volte l’azzurra è stata avanti di un mini-break e tre volte ha perso il servizio nel punto successivo.

6-5 Gran risposta di Paolini, che propizia l’errore dell’avversaria, la quale stecca il dritto in uscita dal servizio.

5-5 Il rovescio dell’americana atterra sulla riga e manda completamente fuori giri l’italiana.

5-4 Termina abbondantemente lungo il dritto di Volynets, la quale ha provato a giocare un colpo totalmente piatto sull’accelerazione di Paolini.

4-4 Il dritto dell’azzurra si stampa sul nastro. Nuova parità.

4-3 Bravissima Paolini, che accelera con il rovescio incrociato, pizzica la riga con il lungolinea ed infine chiude con il dritto in contropiede. Mini-break per l’azzurra.

Si cambia campo in perfetta parità.

3-3 Ottima prima per l’americana, che ha preso in mano lo scambio, accelerando bene con il rovescio lungolinea.

3-2 Termina lunga la risposta di Volynets.

2-2 Si riscatta immediatamente la statunitense, che trova una grande risposta d’incontro e va a segno con il rovescio lungolinea successivo.

2-1 Doppio fallo di Volynets. È il primo dell’americana, che non ha scelto il migliore dei momenti per piazzarlo.

Seconda

1-1 Termina lungo il dritto di Paolini, che aveva trovato un’ottima risposta.

1-0 Prima al centro vincente per l’italiana.

6-6 Gioco Volynets: e tie-break sia! Termina in lunghezza il rovescio lungolinea dell’italiana.

A-40 Nooo…Termina di poco larga la risposta d’incontro dell’italiana.

Seconda

40-40 Il nastro accomoda l’accelerazione lungolinea di Volynets. Bravissima Paolini ad approfittarne andando a segno con il dritto vincente.

40-30 Si ferma in rete il dritto dal centro dell’italiana.

30-30 Paolini comanda con il dritto, costringendo l’avversaria alla difensiva. L’azzurra si costruisce la possibilità di girare intorno alla palla e di andare a segno con l’inside-in.

30-15 Il dritto in cross dell’azzurra atterra in corridoio.

15-15 Termina lungo il rovescio di Paolini. Premiata la tenacia di Volynets, che ha accettato lo scambio senza mai rinunciare alla profondità.

0-15 Favoloso dritto lungolinea dell’italiana, che in precedenza aveva alzato la traiettoria con il colpo in diagonale.

L’americana servirà ora per raggiungere Paolini al tie-break.

6-5 Gioco Paolini: ottima prima ad uscire seguita dal rovescio dalla parte opposta.

40-0 Prima perfetta alla T per l’azzurra.

30-0 Scappa la risposta a Volynets sulla prima di Paolini.

15-0 Prima ad uscire e dritto in corsa in contropiede che sorprende completamente l’avversaria.

5-5 Gioco Volynets: termina di poco largo il rovescio lungolinea giocato dall’azzurra.

40-30 Termina in rete il dritto di Paolini, che era riuscita a ribaltare lo scambio con un grande passante di rovescio.

30-30 Paolini si sposta sul dritto aggredendo la seconda di Volynets. L’americana prova a difendersi come può, ma non trova il campo.

30-15 Si stampa sul nastro la risposta dell’azzurra.

15-15 Termina largo il dritto di Paolini, che dal centro stava provando a manovrare.

0-15 L’azzurra trova grande profondità con il dritto provocando l’errore della statunitense.

In questo primo set l’americana ha vinto il 70% dei punti con la prima, entrata l’85% delle volte, ma non ha conquistato alcun punto con la seconda.

5-4 Gioco Paolini: termina lungo il dritto dell’americana, che dopo il cambio campo servirà per rimanere nel primo set.

40-15 Servizio ad uscire e dritto in avanzamento in contropiede. L’americana non era riuscita a trovare profondità con la risposta.

30-15 Termina in corridoio il rovescio di Volynets, che aveva tentato la soluzione lungolinea per uscire dallo scambio.

15-15 Il vento ferma completamente la pallina, mettendo in seria difficoltà Paolini, che la decentra.

15-0 Termina lunga la risposta di dritto della statunitense.

4-4 Gioco Volynets: vola via la risposta dell’italiana.

40-15 Ottima risposta per Paolini, che trova grande profondità con il dritto.

40-0 Altro punto diretto con la prima per la statunitense.

30-0 Paolini prova ad essere aggressiva in risposta, ma colpisce male la palla spedendola sia lunga che larga.

15-0 Il rovescio dell’americana sbatte sul nastro e ricade nella metà campo dell’azzurra.

4-3 Paolini, chiude con un bello scambio e la proiezione in avanti con il rovescio cui segue lo smash.

40-30 Non trova la risposta di dritto Volynets.

30-30 Nessuna delle due molla, alla fine è Volynets la prima a sbagliare con il dritto.

15-30 Spinge parecchio Paolini con i due colpi da fondo, alla fine Volynets è costretta a cedere.

0-30 Disegna bene il campo Volynets e riesce a trovare lo spazio per giocare il dritto vincente.

0-15 Rovescio in rete di Paolini.

3-3 Dritto in rete di Paolini, Volynets tiene a fatica.

Vantaggio Volynets, rischia di trovare una difesa velenosissima Paolini con il rovescio, palla che sfila appena in corridoio.

40-40, 2a parità: appena largo il dritto di Paolini. Va comunque detto che il vento frena parecchio le palle di chi si trova dalla parte dov’è ora Volynets.

Vantaggio Paolini, PALLA BREAK: si fa perdonare l’azzurra con un gran dritto vicino alla riga!

40-40 Che peccato! Volynets gira lo scambio di rovescio lungolinea, ma non chiude di dritto: il passante di rovescio di Paolini però non passa.

30-40 PALLA BREAK PAOLINI: seconda esterna di Volynets, Jasmine trova un dritto molto angolato che l’americana non tiene in campo.

30-30 Stavolta spinge fin dalla risposta Paolini, chiude con l’accelerazione di dritto ben dentro il campo dopo aver buttato fuori Volynets.

30-15 Non trova il recupero di rovescio Paolini su uno scambio guidato bene da Volynets.

15-15 Dritto che rimane in qualche modo sulla riga.

0-15 Molto profondo riesce a giocare Paolini. Va detto che c’è tanto, anzi tantissimo vento.

3-2 Paolini, tiene con facilità la toscana.

40-0 Esce la risposta di Volynets.

30-0 Il nastro accomoda la palla a Paolini, che gioca un dritto non definitivo e deve ricorrere a due volée (la seconda molto bella) per chiudere il punto.

15-0 Buona la prima di Paolini.

2-2 Arriva la parità raggiunta da Volynets.

40-30 Se ne va la risposta di dritto di Paolini.

30-30 Prende pian piano campo Volynets e chiude in avanzamento con il dritto.

15-30 Scambio mediamente lungo, non trova la palla Paolini con il dritto.

0-30 Salta via il rovescio in back di Volynets.

0-15 Primo punto e primo errore di Volynets.

2-1 Paolini, break Volynets: trova un bel diagonale di rovescio l’americana per aprirsi il campo, chiudere di dritto e non far scappare l’italiana.

Vantaggio Volynets, palla break: il nastro in funzione respingente per Paolini è di aiuto all’americana.

40-40, 2a parità: rovescio che pizzica la riga di Paolini, ci arriva Volynets, ma il dritto se ne va.

Vantaggio Volynets, palla break: ancora un errore in lunghezza di Paolini.

40-40 IL DRITTO DI PAOLINI! Lungolinea d’autrice per salvare anche la seconda palla break!

30-40 Palla break Volynets: gran rovescio incrociato di Paolini che poi va a chiudere con il dritto sopra la rete.

15-40 Due palle break Volynets: spinge col dritto l’americana, rovescio in rete di Paolini nel tentativo di tenere.

15-30 Stecca malamente di dritto Paolini.

15-15 Trova l’ultimo centimetro di campo col rovescio in avanzamento Paolini, costringendo all’errore Volynets che non ha il tempo di organizzarsi.

0-15 Sbaglia Paolini in uscita dal servizio.

2-0 BREAK PAOLINI: dritto in rete di Volynets, subito una partenza di valore per la toscana.

30-40 PALLA BREAK PAOLINI: prova a cambiare le traiettorie Volynets, ma perde la misura del dritto.

30-30 Rovescio in rete di Paolini.

15-30 Aggredisce fin dalla risposta Paolini e poi si prende il punto, c’è una differenza di peso di palla.

15-15 Primo doppio fallo di Volynets.

15-0 Si libera dello scambio tentando una non proprio intuitiva volée di rovescio Paolini, palla che finisce affossata in rete.

1-0 Paolini, sbaglia la risposta Volynets sulla seconda.

40-30 Spinge con entrambi i colpi Paolini, per poi scendere a rete e chiudere con la volée di rovescio.

30-30 Spinge a sufficienza Paolini per provocare l’errore di Volynets.

15-30 Esce in larghezza il dritto di Paolini.

15-15 Prende la via della rete Paolini e porta a casa il punto.

0-15 Il primo punto è di Volynets.

22:30 Giocatrici alle sedie, si può ora partire! Paolini al servizio.

22:28 Le due giocatrici stanno ora provando i servizi, siamo davvero vicini all’inizio!

22:25 Nuovo riscaldamento per le due giocatrici.

22:24 Mentre è spuntato anche un po’ di sole, le giocatrici stanno parlando con il giudice di sedia in attesa di sviluppi.

22:22 Giocatrici alle loro panchine, ma non si stanno dirigendo ancora verso il fondo del campo. Vediamo che cosa accadrà ora.

22:19 Ancora qualche piccola chiazza di acqua c’è, ma il campo è praticabile e dunque Paolini e Volynets possono giocare. Su tutti i campi si sta riprendendo, nella speranza che la pioggia si fermi per più tempo possibile.

22:16 SI STA PER INIZIARE! Jasmine Paolini e Katie Volynets sono in questo momento sul campo 3 e sono pronte a effettuare il palleggio di riscaldamento.

22:00 Il campo 3 è stato asciugato per larga parte, ma mancano ancora alcune zone ai bordi del campo che mantengono un che di bagnato. Seguiranno ulteriori aggiornamenti, ma se la fortuna assiste Paolini e Volynets si comincerà tra non tantissimo.

21:36 Sono infatti arrivati gli addetti all’asciugatura del campo.

21:34 Nessun aggiornamento ufficiale, ma la novità è che ha smesso di piovere. Su altri campi si è provveduto a effettuare la pulizia dal bagnato, sul 3 (quello attuale, lo ricordiamo, di Paolini-Volynets) ancora non si è visto nessuno anche perché è stato uno degli ultimi a vedere la pioggia smettere di scendere.

20:31 Inizio dei match ottimisticamente rimandato alle 21:30. Diciamo ottimisticamente perché non c’è una singola speranza che inizino.

19:58 Non si giocherà prima delle 20:30. Occorre dare davvero credito all’ottimismo dell’organizzazione, perché più passa il tempo e più è importante il livello di acqua che scende. Paolini-Volynets spostata sul Campo 3. Cancellati tutti i doppi.

18:54 Niente campo fino alle 20:00 (almeno), ma la pioggia continua a diventare sempre di più. Pochissime persone si sono recate sul posto, anche perché la popolazione è ben cosciente di quel che sarà almeno, secondo le previsioni, fino a domani pomeriggio negli States.

17:41 Nuova comunicazione: niente tennis fino alle 19:00. Il problema è che la pioggia aumenta d’intensità e sui campi si potrebbe (quasi) organizzare un incontro di pallanuoto al momento.

16:42 L’inizio degli incontri è slittato ulteriormente: si inizierà non prima delle ore 18:00, ma continua a piovere. La situazione è estremamente difficile.

15:44 Non resta dunque che riaggiornarsi al futuro, in attesa e nella speranza di tempi migliori.

15:43 Non per caso è appena arrivata, infatti, la comunicazione che su tutti i campi non si comincerà prima delle 17:00. La sensazione generale di tutti, però, è che oggi non si giocherà un solo 15. Se si giocherà, potrebbero essere fortunate Paolini e Volynets e, in generale, tutte le figure tennistiche che si trovano ad avere il primo match.

15:40 Un cordiale buon pomeriggio a tutti i lettori di OA Sport. Non arrivano buone notizie da Miami, nel senso che la pioggia già sta facendo da padrona assoluta nella città.

Giorgi-FrechCocciaretto-OsakaTrevisan-HunterBronzetti-Townsend

Buon pomeriggio a tutti i lettori di OA Sport, e benvenuti alla DIRETTA LIVE del match di secondo turno del WTA 1000 di Miami che mette di fronte Jasmine Paolini e Katie Volynets. La toscana e l’americana apriranno il programma sul Court 2.

Esordio per la numero 1 azzurra ni questo torneo, nel quale deve ancora ottenere la prima vittoria dal momento che nel 2021 ha perso nelle qualificazioni e, nel 2022 e 2023, si è sempre fermata al primo turno. Arriva dagli ottavi di Indian Wells, dov’è stata eliminata dalla russa Anastasia Potapova.

Per quel che riguarda invece l’USA, seconda volta in Florida, dove un anno fa era subito uscita nel tabellone cadetto. In questo 2024, invece, lo ha passato, andando sempre contro il pronostico. E lo stesso discorso vale per il primo turno, dato che dall’altra parte della rete c’era la connazionale ed ex vincitrice Slam Sofia Kenin, superata in tre set.

Per quanto riguarda i confronti diretti, questo è il primo tra di loro. Nel percorso agonistico di Volynets solo quattro sfide con italiane; il bilancio è di 1-3 (ma 1-0 a livello WTA, con Lucia Bronzetti un anno fa a Merida). All’orizzonte, potenzialmente, c’è Emma Navarro: l’americana è una delle rivelazioni di questo 2024, ma prima dovrà battere l’australiana Storm Hunter (ex Sanders). Il maggiore dei problemi, però, è legato al meteo: ci sono previsioni di pioggia incessante lungo tutta la giornata ed è da capire quanto ciò sarà realmente verificato.

Il match tra Jasmine Paolini e Katie Volynets è programmato come primo sul Court 2 a partire dalle ore 16:00. Buon divertimento con la DIRETTA LIVE di OA Sport!