Seguici su

Live Sport

LIVE Snowboard, PSL Bad Gastein 2024 in DIRETTA: Bormolini dominante! Grandiosa vittoria dell’azzurro

Pubblicato

il

Maurizio Barmolini

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

19.50 La nostra DIRETTA LIVE si chiude qui! Grazie mille per averci seguito, agli amici di OA Sport un saluto e un buon proseguimento di serata!

19.49 Coppa del Mondo di parallelo che vede ancora in testa Benjamin Karl (232), ma Maurizio Bormolini con la vittoria di oggi si avvicina (289), e vuole prendersi la rivincita dell’anno scorso. Scala in terza piazza Edwin Coratti (259), per una stagione che ha ancora tanto da dire.

19.47 Nella classifica generale del parallelo femminile Hofmeister allunga su Dalmasso. La tedesca si porta a 429, con l’azzurra che insegue a 334. Terza piazza per l’austriaca Sabine Schoeffmann (250), quarta per una Jasmine Coratti (223) oggi al secondo podio consecutivo.

19.45 Nella classifica di slalom di Coppa del Mondo maschile comanda l’austriaco Arvid Auner con 160, 20 punti in più di Daniele Bagozza. Italia grande protagonista con il terzo posto di Bormolini a 129 e il quarto di Coratti a 105. Sarà lotta fino all’ultima gara per la conquista della coppetta di specialità.

19.43 Lasciamo Bad Gestein con un primo e un terzo posto. Bilancio super positivo in casa Italia. Nella classifica femminile di slalom la tedesca Hofmeister guida con 200 punti, sale in seconda posizione l’austriaca Schoeffmann con 140. Perde una piazza Lucia Dalmasso per la prematura uscita agli ottavi di oggi e insegue a 109.

19.42 Seconda vittoria consecutiva per Bormolini in questa località, su una pista che evidentemente gradisce davvero tanto.

19.41 Terza vittoria in slalom per il livignasco, quarta in assoluto in Coppa del Mondo. Con i due podi odierni l’Italia sale a 11 piazzamenti tra i primi 3 in questa stagione. Una squadra davvero fantastica!

19.40 VINCEEEEEEEEE MAURIZIO BORMOLINIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!! DOMINIO ASSOLUTO PER L’ITALIA IN QUESTO PSL MASCHILE!!!!!!!!!

19.38 Bormolini è davanti, l’azzurro ha 42 centesimi di vantaggio all’intermedio.

19.37 Ora, amici di OA Sport, sale la tensione. E’ il momento di Bormolini, che si gioca la vittoria.

11 AUNER Arvid AUT
1 BORMOLINI Maurizio ITA

19.36 Altro errore per Karl che esce nuovamente! Il terzo gradino del podio è di Fabian Obmann!

19.35 Derby austriaco nella finalina che mette in palio il terzo posto.

10 KARL Benjamin AUT
4 OBMANN Fabian AUT

19.35 Passiamo al settore maschile, prima la small final, poi la big final con Maurizio Bormolini protagonista.

19.33 NON C’E’ PARTITA! Quarta vittoria in cinque gare per la tedesca Hofmeister che domina in lungo e in largo! In ogni discesa la teutonica è stata nettamente la più forte, conducendo sempre dall’inizio alla fine. Si deve accontentare del secondo posto l’austriaca Schoeffmann.

19.31 Germania contro Austria nella finale per il successo.

1 HOFMEISTER Ramona Theresia GER
7 SCHOEFFMANN Sabine AUT

19.30 Quando ormai tutto sembrava finito con Zogg nettamente davanti, la svizzera sbaglia incredibilmente e Coratti ne approfitta salendo nuovamente sul podio!

19.29 BRONZOOOOOOOOOOO CORATTIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Secondo podio consecutivo per l’azzurra in meno di una settimana!!!!!!!!!!!

19.28 Siamo già arrivati alle finali! Si parte da quelle femminili e dalla small final, quella per il terzo gradino del podio. C’è l’Italia con Jasmine Coratti, che proverà l’impresa contro Julie Zogg.

12 CORATTI Jasmin ITA
3 ZOGG Julie SUI

19.25 DERAGLIA KARL! PASSA IN FINALE AUNER! Il più esperto degli austriaci va lunghissimo e non riesce più a rientrare nel tracciato, ne approfitta il connazionale che sfiderà Bormolini per il successo.

19.24 Derby austriaco in questa seconda semifinale.

11 AUNER Arvid
10 KARL Benjamin AUT

19.23 SCATENATO BORMOLINI!!! Run magnifica dell’azzurro su una pista che gradisce particolarmente. Bormolini non lascia scampo a colui che gli ha soffiato la Coppa del Mondo l’anno scorso e distanziandolo di 1″ si prende la qualificazione per la meritatissima finale primo-secondo posto!

19.22 E’ il momento delle semifinali maschili, tre austriaci e un italiano. Maurizio Bormolini è impegnato nella prima batteria.

1 BORMOLINI Maurizio ITA
2 4 OBMANN Fabian AUT

19.21 FUORI ZOEGG! Prima finale quest’anno per Schoeffmann, che avevamo visto sin dagli ottavi in grandissimo spolvero oggi. Sono delineate le due finali, con Coratti che per prendersi un posto sul podio dovrà battere la fuoriclasse svizzera.

19.20 Seconda semifinale femminile:

7 SCHOEFFMANN Sabine AUT
3 ZOGG Julie SUI

19.19 Hofmeister non lascia scampo, sarà small final per Coratti. Impeccabile e perfetta in ogni centimetro la tedesca, con l’azzurra già indietro dopo la prima partenza che alza bandiera bianca a metà tracciato inclinandosi troppo.

19.18 Forza Jasmine! Proviamo l’impresa contro la fortissima tedesca!

12 CORATTI Jasmin ITA
1 HOFMEISTER Ramona Theresia GER

19.17 Passiamo ora ai penultimi atti, con le semifinali femminili ad aprire le danze. Ricordiamo che sarà presente Jasmine Coratti a difendere i colori dell’Italia.

19.15 Italia-Austria sorride ancora una volta ai padroni di casa, che con la vittoria di Auner (per 14 centesimi) sono in 3 in semifinale. Eliminazione per Bagozza, Bormolini dovrà tenere alta la bandiera italiana d’ora in avanti.

19.14 I due sono appaiati, 4 centesimi di margine all’intermedio per Auner.

19.14 Ultimo quarto maschile, e ancora tricolore in partenza.

11 AUNER Arvid AUT
3 BAGOZZA Daniele ITA

19.13 PECCATO! Pubblico in visibilio per il padrone di casa, che elimina Coratti per appena 12 centesimi. L’azzurro parte bene, ma non riesce a tenere il cambio di ritmo di Karl che nel finale accelera in modo devastante.

19.13 Ora Edwin Coratti prova la grande impresa contro Karl.

9 BAUMEISTER Stefan GER
1 BORMOLINI Maurizio ITA

19.12 IL PRIMO ITALIANO E’ IN SEMIFINALE! Perfetto Bormolini dalla prima all’ultima porta, il tedesco Baumeister non riesce a stare al suo ritmo ed esce dal tracciato.

19.12 L’italiano è avanti di 12 centesimi.

19.12 Questa volta Bormolini sceglie il tracciato rosso. Forza Maurizio!

9 BAUMEISTER Stefan GER
1 BORMOLINI Maurizio ITA

19.11 Lungo di linea due volte il bulgaro Yankov, non sbaglia niente Obmann che passa in semifinale con 1″ netto di vantaggio.

19.11 Il primo sarà anche l’unico senza italiani.

4 OBMANN Fabian AUT
12 YANKOV Radoslav BUL

19.10 Questo il tabellone dei quarti maschili:

4 OBMANN Fabian AUT
12 YANKOV Radoslav BUL

9 BAUMEISTER Stefan GER
1 BORMOLINI Maurizio ITA

2 CORATTI Edwin ITA
10 KARL Benjamin AUT

11 AUNER Arvid AUT
3 BAGOZZA Daniele ITA

19.09 L’azzurra Jasmine Coratti è in semifinale con tre fuoriclasse assolute, sarà dura andare a prendersi il podio ma niente è impossibile. Ora spazio ai quarti maschili con ben 3 azzurri impegnati.

19.08 Prova l’attacco sul finale Dancha, la svizzera se ne accorge e mette il turbo nel finale andandosi a prendere la canonica qualificazione per le semifinali.

19.08 Ultima heat dei quarti del tabellone femminile.

6 DANCHA Annamari UKR
3 ZOGG Julie SUI

19.07 E’ fuori la slovena! Grande manche di Schoeffmann, che davanti al proprio pubblico vuole togliersi una bella soddisfazione.

19.06 Terzo quarto di finale.

2 KOTNIK Gloria SLO
7 SCHOEFFMANN Sabine AUT

19.05 Hofmeister domina anche questa heat, oggi la tedesca sembra essere cattiva e in gran forma.

19.05 Secondo quarto femminile, derby tedesco.

9 HOCHREITER Melanie GER
1 HOFMEISTER Ramona Theresia GER

19.05  SIIIIIIIII!!!!!!!! GRANDIOSA CORATTI!!! L’azzurra è dietro dalla prima alla penultima porta, poi con un colpo di reni finale grazie alla grande velocità presa sul finire del ripido sorpassa la giapponese! E’ semifinale per l’Italia!

19.04 Subito in pista Jasmine, impegnata sul tracciato rosso.

4 MIKI Tsubaki JPN
12 CORATTI Jasmin ITA

19.03 Questo il tabellone:

4 MIKI Tsubaki JPN
12 CORATTI Jasmin ITA

9 HOCHREITER Melanie GER
1 HOFMEISTER Ramona Theresia GER

2 KOTNIK Gloria SLO19.
7 SCHOEFFMANN Sabine AUT

6 DANCHA Annamari UKR
3 ZOGG Julie SUI

19.03 Ottavi di finale maschili assai positivi per la squadra azzurra, che piazza tre bandierine tra i primi otto. Lascia la compagnia solo March, ma ora andiamo subito a seguire i quarti femminili.

19.01 Il sudcoreano era avanti di 17 centesimi, poi commette un grave errore e si ferma. Bagozza, non senza qualche brivido anche per lui, arriva al traguardo spingendo e passa il turno, sono tre gli italiani ai quarti.

19.00 Ultimo ottavo di finale maschile, c’è ancora Italia protagonista, con il vincitore dell’unico slalom disputato in stagione al cancelletto.

3 BAGOZZA Daniele ITA
14 LEE Sangho KOR

18.59 Si susseguono gli errori per Kosir, che alla fine non riesce a rimanere nel tracciato. Auner va ai quarti, vediamo ora se lo raggiungerà Daniele Bagozza.

18.58 Proseguono incessanti gli ottavi maschili, siamo arrivati alla penultima batteria.

6 KOSIR Zan SLO
11 AUNER Arvid AUT

18.57 Caviezel si chiama subito fuori sul ripido iniziale, autostrada per il leader di Coppa verso i quarti.

18.56 Scontro tra titani già in ottavi di finale quello tra l’austriaco e lo svizzero.

7 CAVIEZEL Dario SUI
10 KARL Benjamin AUT

18.56 FINALE AL PHOTOFINISH! L’azzurro riesce a far scorrere bene la tavola sul finale nonostante un piccolo errore di linea. Coratti vince per appena nove centesimi.

18.55 Edwin Coratti prova a raggiungere sua sorella ai quarti.

2 CORATTI Edwin ITA
15 KISLINGER Sebastian AUT

18.54 BOMROLINI AI QUARTI! Casanova fa paura, si riavvicina ma grazie ad un’accelerata sulle ultime porte l’azzurro respinge l’assalto e si qualifica per i quarti di finale.

18.53 28 centesimi di vantaggio per l’italiano, che sfrutta un paio di sbavature di Casanova.

18.53 Tocca a Maurizio Bormolini! L’azzurro è stato il migliore delle qualificazioni, ma guai sottovalutare l’elvetico.

1 BORMOLINI Maurizio ITA
16 CASANOVA Gian SUI

18.52 Si sdraia Gaudet quando stava conducendo le operazioni, riesce ad andare ai quarti il tedesco Baumeister, che in questa stagione sta faticando ad ottenere risultati di uno snowboarder del suo talento.

18.51 Altra sfida molto incerta in partenza.

8 GAUDET Arnaud CAN
9 BAUMEISTER Stefan GER

18.51 Impressiona Winters, che fino a metà discesa domina letteralmente, poi si sdraia su una curva verso sinistra e ne approfitta Yankov che si prende un biglietto per la top-8.

18.50 Secondo ottavo di finale.

5 WINTERS Cody USA
12 YANKOV Radoslav BUL

18.49 Sprint finale che sorride all’austriaco. Niente da fare per March, in una batteria assai equilibrata si deve arrendere per 21 centesimi. Nessun particolare errore per l’azzurro, a cui è mancata solo un po’ di velocità nell’ultimo tratto.

18.48 Scontro assai equilibrato, l’azzurro è davanti di solo due centesimi.

18.47 Si passa subito al tabellone maschile e c’è immediatamente un italiano protagonista nel primo ottavo di finale.

4 OBMANN Fabian AUT
13 MARCH Aaron ITA

18.45 La detentrice della Coppa del Mondo, con una discreta run, è sempre davanti e passa ai quarti.

18.44 Si chiudono gli ottavi di finali femminili con una sfida, sulla carta, a favore dell’elvetica.

3 ZOGG Julie SUI
14 MADEROVA Zuzana CZE

18.44 Prende un buon ritmo nella seconda parte l’ucraina Dancha, che dopo un avvio difficile va in progressione e si prende un posto nei quarti di finale.

18.43 In partenza il penultimo ottavo di finale.

6 DANCHA Annamari UKR
11 DEKKER Michelle NED

18.42 E’ fuori Caffont, Schoeffmann incrementa la velocità porta dopo porta, come lei sa fare, e l’italiana è costretta a lasciare il passo.

18.41 Parte meglio l’austriaca, l’azzurra ha 12 centesimi da recuperare.

18.41 Ora la seconda azzurra in pista, Elisa Caffont prova a sorprendere l’austriaca Schoeffmann.

7 SCHOEFFMANN Sabine AUT
10 CAFFONT Elisa ITA

18.40 Non delude le aspettative la forte slovena Kotnik, che sbriga la pratica con apparente facilità.

18.39 Quinto ottavo di finale del tabellone femminile.

2 KOTNIK Gloria SLO
15 JANSING Salome GER

18.38 Non c’è storia, in scioltezza e con grande classe si qualifica per i quarti di finale Hofmeister. Pflum dà battaglia nella prima parte, poi commette un errore e praticamente si sdraia.

18.37 In azione la più forte in questa stagione, per ora.

1 HOFMEISTER Ramona Theresia GER
16 PFLUM Iris USA

18.36 Manche incredibile, prima la veterana Riegler sbaglia lasciando campo libero alla tedesca, che sbaglia a sua volta. Hochreiter si pianta letteralmente, l’austriaca torna ad andare forte e prova la rimonta disperata; il suo tentativo però non va a segno per appena 45 centesimi. Passa Hochreiter.

18.34 Terzo ottavo di finale.

8 RIEGLER Claudia AUT
9 HOCHREITER Melanie GER

18.33 PASSA CORATTI! La sorella di Edwin accelera sul piano finale e brucia Dalmasso. Lucia lascia punti pesanti in ottica Coppa del Mondo, e mette fine alla striscia di tre podi consecutivi.

18.32 All’intermedio Dalmasso è avanti di 14 centesimi, stanno conducendo bene la tavola entrambe.

18.32 Subito derby azzurro, nella riedizione della big final del gigante di Scoul.

5 DALMASSO Lucia ITA
12 CORATTI Jasmin ITA

18.31 Grave errore dell’elvetica sul tracciato rosso che sbaglia completamente traiettoria e spalanca le porte dei quarti di finale alla giapponese Miki.

18.31  Primo ottavo di finale.

4 MIKI Tsubaki JPN
13 JENNY Ladina SUI

18.30 INIZIA LA FASE FINALE DEL PSL! Buon divertimento a tutti!

18.28 Ad analizzare il tabellone il sogno d dire a bassa voce è quello di avere delle semifinali con quattro italiani su quattro, anche se si parla più di un’utopia. Certo, ipotesi da non scartare è il podio tutto colorato del tricolore, fatto che sarebbe leggendario. Ora però spazio al tabellone femminile, si inizierà dagli ottavi di finale del gentil sesso.

18.26 Gli accoppiamenti di tutti gli ottavi maschili:

4 OBMANN Fabian AUT
13 MARCH Aaron ITA

5 WINTERS Cody USA
12 YANKOV Radoslav BUL

8 GAUDET Arnaud CAN
9 BAUMEISTER Stefan GER

1 BORMOLINI Maurizio ITA
16 CASANOVA Gian SUI

2 CORATTI Edwin ITA
15 KISLINGER Sebastian AUT

7 CAVIEZEL Dario SUI
10 KARL Benjamin AUT

6 KOSIR Zan SLO
11 AUNER Arvid AUT

3 BAGOZZA Daniele ITA
14 LEE Sangho KOR

18.24 Purtroppo agli ottavi avremo subito un derby azzurro, con Dalmasso contro Coratti. Caffont è attesa subito da un impegno assai complicato, mentre Lucia ha un possibile scontro in semifinale contro la tedesca Hofmeister, in quello che potrebbe essere un passaggio importante per l’intera stagione.

18.22 Gli accoppiamenti di tutti gli ottavi femminili:

4 MIKI Tsubaki JPN
13 JENNY Ladina SUI

5 DALMASSO Lucia ITA
12 CORATTI Jasmin ITA

8 RIEGLER Claudia AUT
9 HOCHREITER Melanie GER

1 HOFMEISTER Ramona Theresia GER
16 PFLUM Iris USA

2 KOTNIK Gloria SLO
15 JANSING Salome GER

7 SCHOEFFMANN Sabine AUT
10 CAFFONT Elisa ITA

6 DANCHA Annamari UKR
11 DEKKER Michelle NED

3 ZOGG Julie SUI
14 MADEROVA Zuzana CZE

18.19 A seguire sarà il turno degli ottavi maschili, con tre italiani in testa dopo la fase di qualificazione. Bormolini, che avrà il pettorale n.1, affronterà l’elvetico Gian Casanova in uno scontro subito difficile che non ha detto bene all’azzurro. Coratti, secondo in qualifica, sfiderà l’austriaco Sebastian Kislinger, 15°; Bagozza incrocerà il sudcoreano Sangho Lee, 14°, infine March battaglierà con l’austriaco Fabian Obmann, quarto.

18.17 Si partirà con gli ottavi femminili, dove saranno protagoniste Lucia Dalmasso, quinta in qualifica, Elisa Caffont, decima e Jasmin Coratti. Fase preliminare dominata, tanto per cambiare, da Hofmeister, vincitrice del primo slalom stagionale.

18.15 Nel primo pomeriggio si sono disputate le qualificazioni e sette italiani (su nove), sono avanzati/e alla fase ad eliminazione diretta. Soprattutto per quel che riguarda il settore maschile, l’attesa per questa fase finale è altissima.

18.14 Serata importante anche per quel che riguarda la classifica generale. Al maschile gli azzurri proveranno a recuperare terreno sul leader momentaneo Benjamin Karl, con con Coratti e Bormolini a inseguire. Al femminile in testa c’è la tedesca Ramona Theresia Hofmeister, ma Lucia Dalmasso è subito alle sue spalle dopo un inizio di stagione sfavillante.

18.12 Oggi è in programma il secondo slalom della stagione, dopo che domenica si è svolto un gigante storico per l’Italia, con la doppietta al femminile e il terzo posto al maschile.

18.10 Amici ed amiche di OA Sport, buon pomeriggio e benvenuti/e alla DIRETTA LIVE della tappa di Snowboard PSL di Bad Gastein, gara valevole per la Coppa del Mondo 2023-2024 di snowboard parallelo.

Amici ed amiche di OA Sport, buongiorno e benvenuti/e alla DIRETTA LIVE della tappa di Snowboard PSL di Bad Gastein, gara valevole per la Coppa del Mondo 2023-2024 di snowboard parallelo. Il programma odierno prevede le qualificazioni a partire dalle ore 14:00, mentre dalle 18:30 andranno in scena gli scontri diretti.

L’Italia sta vivendo un momento di forma senza precedenti, la profondità del movimento non è mai stata all’apice come in questo momento storico, gli azzurri vengono da una tappa di Snowboard PSL con 3 podi, ottenuti da Daniele Bagozza, Lucia Dalmasso e Edwin Coratti. Saranno numerosi gli azzurri al via delle qualificazioni, oltre quelli già citati, saranno della partita Elisa Caffont, Jasmin Coratti, Aaron March, Maurizio Barmolini, Roland Fischnaller e Mirko Felicetti. Maurizio Barmolini sarà sicuramente motivato a far bene visto che, su quesa pista, lo scorso anno ottenne la sua prima vittoria in Coppa del Mondo. Al maschile gli azzurri proveranno a recuperare terreno in classifica generale, che al momento vede in testa Benjamin Karl con con Coratti e Bormolini a inseguire. Al femminile la leader è al momento Ramona Theresia Hofmeister, ma Lucia Dalmasso è subito alle sue spalle.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della tappa di Snowboard PSL di Bad Gastein, cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, discesa dopo discesa, per non perdervi davvero nulla, le fasi finali prenderanno il via alle ore 18:30!

Foto: FISI