Seguici su

Biathlon

LIVE Biathlon, Single mixed Anterselva 2024 in DIRETTA: vince la Germania, Italia 4ª in rimonta. Disastro Jacquelin

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DELLA STAFFETTA MISTA DI BIATHLON DALLE 14.45

Si chiude qui la Diretta Live della Single Mixed di Anterselva, ci vediamo alle 14.45 per la Staffetta mista tradizionale, dove l’Italia proverà a salire sul podio con credenziali. Un saluto sportivo!

13.45 Incredibile invece il pasticcio di Emilien Jacquelin, che con un ultimo poligono horror ha confinato la Francia in 7ª posizione.

13.43 Italia che ha girato nella prima frazione, Rebecca Passler ha cambiato a 50″, ma nonostante una prima frsazione non particolarmente esaltante, gli azzurri hanno tirato fuori il miglior risultato possibile oggi. Due zeri in piedi fantastici di Lukas Hofer e una sua prestazione al tiro da 19/20 fanno sperare che domani sia al via della Mass start (non dipende da lui). Anche la sua compagna ha ben reagito nella terza frazione, limitando gli errori e contribuendo a questo ottimo risultato.

13.40 Prestazione grandiosa per la Germania al tiro, solo un errore su 8 poligoni e 40 bersagli.

13.40 LA SVEZIA (Samuelsson-Brorsson) A +3’04” in chiara difficoltà con la quota.

13.38 Sorprendente il risultato della Lettonia, che chiude quinta con un grande finale di Rastorgujevs che ha addirittura insidiato Lukas Hofer.

13.35 GERMANIA (0+1) 38’58”

2. NORVEGIA (0+8) +11″2

3. AUSTRIA (0+4) 28″2

4. ITALIA (1+6) +37″9

5. LETTONIA (1+6) +39″1

6. FINLANDIA (0+7) +47″2

7. FRANCIA (2+10) +1’00”

Fantastico poligono di Lukas Hofer che otterrà un superbo quarto posto per l’Italia, nonostante un iniziale giro di penalità di Rebecca Passler, ampiamente riscattato. La Germania vincerà questa gara davanti alla Norvegia e all’Austria. Addirittura la Lettonia in quinta posizione.

POLIGONO 8/8 Vince la Germania! Peccato per l’errore, il primo dei tedeschi oggi. Solide Norvegia seconda e Austria terza. INCREDIBILE pasticcio di Jacquelin. Hofer lo salta via con un grande zero!

GIRO 8/9 Austria, Norvegia e Francia rifiatano un vista dell’ultimo poligono. La Germania con 33″ di margine perde solo se gira. Italia già quinta pronta a beneficiare di eventuali “disastri” davanti.

POLIGONO 7/8 Gara perfetta della Germania a un poligono dalla fine, ancora senza errori! Eder zero d’ordinanza, Jacquelin utilizza una ricarica e viene scavalcato da Christiansen. Hofer con lo zero!

GIRO 7/9 La Germania ha 24″ di vantaggio su Austria, Francia a +27″ e Norvegia, a +43″. Italia guadagna con Hofer, azzurri settimi a meno di 40″ dal podio.

POLIGONO 6/8 Altro zero di Vanessa Voigt. Sbagliano Hauser e Tandrevold. Numero di Simon che mette a segno una serie da 18″3 in piedi e torna a +29″ all’ultimo cambio. Passler consegna un signor testimone a Hofer con una ricarica a +1′, ma in settima posizione!

Fondamentale questo poligono per la gara degli azzurri.

GIRO 6/9 Non cambiano i distacchi del poligono, Simon a +39″ da Voigt. Tandrevold e Hauser in mezzo. Italia a +1’04 guadagna decimi! Lontanissima la Svezia a +2’34”.

POLIGONO 5/8 Bene Voigt che consolida il vantaggio. Tandrevold e Hauser a +20″ con lo zero in scia. Simon sbaglia l’ultimo ma chiude con la ricarica ed è subito a ridosso. BENE PASSLER che chiude la sessione a +1’00” a 40″ dal podio!

GIRO 5/9 Germania con Voigt davanti, con la Norvegia che insegue con Tandrevold insieme all’Austria con Hauser e Irwin per gli USA. Simon a +35″. Passler a +1’00”

POLIGONO 4/8 Impressionante Strelow (18.7 shooting time!). Christiansen due ricariche. Sbaglia anche Jacquelin. HOFER!

GIRO 4/9 Norvegia e Germania davanti, Austria e Francia all’inseguimento a +9″. Italia a 52″, a 43″ dal podio. Svezia naufragata

POLIGONO 3/8 Bene Christiansen e Strelow! Una ricarica Jacquelin. Hofer utilizza una ricarica.

GIRO 3/9 Francia, Germania +3″9, USA + 4″7, Austria +5″3, Svizzera +5″9, Norvegia +6″9, 17. Italia +46″7

POLIGONO 2/8 Italia sbaglia ancora ma solo una volta (+46″). Francia 2 ricariche utilizzate, Norvegia solo una, Germania ancora con lo zero. Brorsson affonda la Svezia.

Per gli azzurri adesso diventa difficile la lotta per il podio, tuttavia nulla è compromesso per una top 6. Passler a +48″.

GIRO 2/9 Davanti Voigt, Simon a fare il ritmo, Ucraina in scia, Austria subito a ridosso. Norvegia a 10″. Italia perde 8″.

POLIGONO 1/8 Giro di penalità per Passler. Francia e Germania bene. Pochissimi errori, un paio della Norvegia, purtroppo l’Italia sprofonda a +40″

1/9 Primo giro che sarà poco selettivo, arriveremo al poligono con 25 Nazioni impegnate contemporaneamente.

12.55 Partiti!

12.51 Saranno addirittura 25 le Nazioni al via quest’oggi! Norvegia (Tandrevold-Christiansen) e Francia (Simon-Jacquelin) sopra tutti sulla carta. Poi Svezia (Brorsson-Samuelsson) e Germania (Strelow-Voigt), Austria (Eder-Hauser) e Italia (Passler-Hofer). Interessante Lettonia con Bendika-Rastorgujevs.

12.48 L’Italia potrà sicuramente avere un ruolo di protagonista nella competizione, molto dipenderà chiaramente dalle percentuali al poligono.

12.42 In quella che fu la gara inaugurale della stagione 2023-24 di Coppa del Mondo di biathlon, vinse la Svezia davanti a Norvegia e Francia.

12.40 Non sembra una giornata con particolari picchi di vento. Vedremo come evolverà la situazione in Alto Adige.

12.35 Ci siamo! Circa 20′ per la partenza della seconda Single Mixed della stagione.

Buon pomeriggio amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live della staffetta singola mista di biathlon da Anterselva, dove l’Italia proverà a ben figurare davanti al pubblico di “casa”.

Nel format che da Östersund 2019 è entrato a far parte del programma dei Campionati mondiali di biathlon, l’Italia ha un’ottima tradizione. La coppia formata da Dorothea Wierer e Lukas Hofer ha conquistato un pesante argento proprio nell’edizione inaugurale in Svezia, dopodiché nella passata edizione Tommaso Giacomel e Lisa Vittozzi hanno conquistato il bronzo a Oberhof. Quest’oggi a difendere i colori del Bel Paese ci saranno Rebecca Passler e Lukas Hofer, che proveranno a chiudere a ridosso del podio, magari salendoci se Francia, Norvegia, Germania e Svezia pasticceranno più del previsto. L’obiettivo reale è un piazzamento nelle prime 5/6 posizioni, ed è perfettamente raggiungibile.

Difficile non indicare la Norvegia come la ‘coppia da battere’, Christiansen e Tandrevold difficilmente cederanno il passo. Certo è che questo format è quello che riserve maggiori sorprese. Ci sono infatti 8 poligoni alternati, tutti preceduti da tornate sugli sci da 1,5 chilometri. La Svezia e la Francia si presentano come le principali “anti-Norvegia”, il Paese scandinavo con Brorsson-Samuelsson e i galletti con Simon-Jacquelin. Insidiosa per gli azzurri anche la coppia austriaca EderHauser, che si è messa al collo medaglie iridate in questo format, molto adatto ai due atleti e la Germania di Voigt-Strelow. Attenzione per un piazzamento di rilievo anche alla Lettonia di Bendika-Rastorgujevs.

Non resta che augurarvi un buon proseguimento con la Diretta Live della Single Mixed che prenderà il via alla SüdTirol Arena dalle ore 12.55. Ricordiamo che alle 14.45 ci sarà invece la staffetta mista tradizionale a quattro frazioni con Wierer-Vittozzi-Bionaz-Giacomel.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità