Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, Discesa Zermatt-Cervinia 2023 in DIRETTA: gara cancellata, cosa è successo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

I PETTORALI DI PARTENZA DELLA DISCESA

LA DIRETTA LIVE DELLO SLALOM FEMMINILE DI LEVI ALLE 10.00 E ALLE 13.00

7.00 Buongiorno amici di OA Sport. La discesa di Zermatt-Cervinia odierna è stata cancellata a causa della fitta nevicata della notte e delle raffiche di vento intorno ai 46 km/h! E dire che le previsioni meteo avevano previsto una tregua per oggi…Domani attesa nuovamente neve, difficile che si riesca a gareggiare.

Il programma della discesa odiernaLa cancellazione del gigante di Soelden

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale della prima discesa maschile in programma a Zermatt-Cervinia (Svizzera-Italia), valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2023-2024. Il meteo non ha certo aiutato in questi giorni, con una sola prova cronometrata disputata, seguita da ben due cancellazioni.

Il primo evento transfrontaliero della storia del circuito maggiore annovera tra i favoriti il norvegese Aleksander Kilde, l’austriaco Vincent Kriechmayr e lo svizzero Marco Odermatt, mentre appaiono leggermente più indietro nei pronostici il canadese James Crawford, l’elvetico Niels Hintermann e l’austriaco Daniel Hemetsberger.

Saranno otto gli azzurri al via: Dominik Paris, Florian Schieder, Benjamin Alliod (secondo nell’unica prova cronometrata disputata mercoledì mattina), Christof Innerhofer, Nicolò Molteni, Mattia Casse, Pietro Zazzi e Guglielmo Bosca.

La prima discesa maschile in programma a Zermatt-Cervinia, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2023-2024, prenderà il via alle ore 11.30: OA Sport vi proporrà la diretta live testuale dell’evento dalle ore 11.00.

Foto: FISI/Pentaphoto