F1, Verstappen dopo l’incidente: “Non mi sono preoccupato di Hamilton? Stava bene, faceva la retromarcia”

Sta continuando a fare discutere l’incidente che ha caratterizzato il GP d’Italia 2021, tappa del Mondiale F1 andata in scena ieri pomeriggio sul circuito di Monza. A metà gara si sono scontrati i due grandi duellanti per il titolo iridato: Lewis Hamilton era in uscita dai box, è stato affiancato da Max Verstappen, il quale ha cercato il sorpasso all’esterno della prima chicane. L’olandese è finito sui dissuasori, la sua Red Bull si è impennata ed è finita sopra alla Mercedes del rivale, salvatosi da un incidente potenzialmente mortale grazie al dispositivo Halo che ha protetto la sua testa dall’impiatto con l’altra vettura.

Il botta e risposta tra i due contendenti dopo la gara è stato decisamente rovente, con accuse reciproche riguardo alla responsabilità dell’incidente. I commissari di gara hanno sanzionato Verstappen con una penalizzazione da scontare nel prossimo Gran Premio: scatterà tre posizioni indietro (rispetto a quella ottenuta in qualifica) sullo schieramento di partenza del GP di Russia, in programma domenica 26 settembre.

Abbiamo detto che Hamilton si è salvato grazie ad Halo, ma a finire sotto i riflettori è stato anche il comportamento di Verstappen, il quale è uscito dall’abitacolo dopo l’accaduto senza andare a sincerarsi delle condizioni del britannico. Il leader del Mondiale (5 punti di vantaggio sul sette volte Campione del Mondo) ne ha parlato ai microfoni di racingnews365.com: “Lewis stava bene, stava cercando ritornare in pista in retromarcia quando io ero fuori dall’abitacolo. Non fai una cosa del genere se sei infortunato”.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Italia F1 2021 Lewis Hamilton Max Verstappen Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 13-09-2021


Lascia un commento

Ciclismo, Egan Bernal in conflitto con la Ineos? Possibile offerta della Israel Start-Up, ma arriva la smentita

La Vuelta a España 2022 partirà a Utrecht con una cronosquadre. Prime tre tappe in Olanda