Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Verstappen l’ha fatto di proposito, è stata una manovra opportunistica”

Pubblicato

il

L’episodio della gara di Monza e di cui tutti parleranno: 26° giro, Lewis Hamilton vs Max Verstappen. Alla prima variante il contatto tra i due e il crash inevitabile.

Una situazione che farà discutere e sarà valutata dagli Steward, ma che ha portato già Hamilton ad avanzare pensieri molto chiari sull’accaduto di una corsa che pensava di poter far sua.

C’eravamo già confrontati al giro-1 in curva-4 e avrebbe dovuto fare come ho fatto io: mi sono ritrovato all’esterno e ho ceduto. Lui non si è comportato in questa maniera, ha continuato a spingere e sapeva cosa stesse facendo, visto che sta andando contro i cordoli. E’ stata una manovra ‘opportunistica’ visto che poi mi è venuto sopra la testa“, le impressioni di Hamilton.

Da questo punto di vista Lewis ha lamentato alcuni problemi al collo e aggiunto: “Lo sento un po’ rigido, ma comunque sto bene. Ora ne parleremo con gli Steward e attendiamo la loro decisione. E’ un epilogo frustrante perché ero riuscito a superare Lando (Norris nota di redazione), poi il pit-stop lento e l’incidente con Max hanno rovinato il tutto“, le parole del britannico a Sky Sports.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *