F1, Lewis Hamilton: “Verstappen l’ha fatto di proposito, è stata una manovra opportunistica”

L’episodio della gara di Monza e di cui tutti parleranno: 26° giro, Lewis Hamilton vs Max Verstappen. Alla prima variante il contatto tra i due e il crash inevitabile.

Una situazione che farà discutere e sarà valutata dagli Steward, ma che ha portato già Hamilton ad avanzare pensieri molto chiari sull’accaduto di una corsa che pensava di poter far sua.

C’eravamo già confrontati al giro-1 in curva-4 e avrebbe dovuto fare come ho fatto io: mi sono ritrovato all’esterno e ho ceduto. Lui non si è comportato in questa maniera, ha continuato a spingere e sapeva cosa stesse facendo, visto che sta andando contro i cordoli. E’ stata una manovra ‘opportunistica’ visto che poi mi è venuto sopra la testa“, le impressioni di Hamilton.

Da questo punto di vista Lewis ha lamentato alcuni problemi al collo e aggiunto: “Lo sento un po’ rigido, ma comunque sto bene. Ora ne parleremo con gli Steward e attendiamo la loro decisione. E’ un epilogo frustrante perché ero riuscito a superare Lando (Norris nota di redazione), poi il pit-stop lento e l’incidente con Max hanno rovinato il tutto“, le parole del britannico a Sky Sports.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Italia F1 2021 Lewis Hamilton Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 12-09-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pattinaggio artistico, Test Russia 2021: Trusova atterra cinque salti quadrupli nel libero, convincono Mishina-Galliamov

F1, pagelle GP Italia Monza: show McLaren, Leclerc si supera. Verstappen e Hamilton si fanno male a vicenda