F1, Max Verstappen penalizzato 3 posizioni per l’incidente con Hamilton! Da scontare nella prossima gara

Nuovo colpo di scena nella domenica di Monza! Gli steward hanno infatti deciso di sanzionare Max Verstappen con una penalità di 3 posizioni da scontare sulla griglia di partenza del prossimo Gran Premio di Russia, in programma a Sochi domenica 26 settembre.

Una decisione che farà sicuramente discutere, in una giornata che verrà sicuramente ricordata in futuro per l’incidente tra i due grandi pretendenti al titolo iridato più che per la doppietta McLaren (che mancava da 11 anni) firmata da Daniel Ricciardo e Lando Norris.

Dopo aver ascoltato la versione dei fatti da parte di entrambi i piloti, il collegio dei quattro commissari del Gran Premio d’Italia (Tim Mayer, Garry Connelly, Paolo Longoni e Vitantonio Liuzzi) ha dato di fatto la colpa a Verstappen a proposito dell’episodio che ha messo fuori dai giochi i primi due classificati del Mondiale durante il 26° giro della gara brianzola.

“Mad Max” è stato ritenuto il principale responsabile dell’incidente, perché non aveva affiancato completamente la Mercedes all’esterno di curva 1 e quindi era ormai troppo tardi per avere il diritto di traiettoria nella seconda parte della Prima Variante.

Oltre alle 3 posizioni di penalità sulla griglia di partenza del GP di Russia, sono stati comminati a Verstappen anche 2 punti sulla patente annuale. Al momento il pilota Red Bull non corre rischi da questo punto di vista, perché sono i suoi primi 2 penalty points negli ultimi 12 mesi.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Italia F1 2021 Lewis Hamilton Max Verstappen Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 12-09-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

WTA Karlsruhe 2021: Martina Trevisan perde la finale contro Mayar Sherif

Italia-Lettonia 3-0 volley, le pagelle degli azzurri: Lavia tonico, bel debutto di Recine, Giannelli amministra