Seguici su

Formula 1

VIDEO Incidente Verstappen-Hamilton, pazzesco scontro a Monza: fuori entrambi alla prima chicane!

Pubblicato

il

Pazzesco episodio nel corso del 26mo giro del GP d’Italia 2021, tappa del Mondiale andata in scena sul circuito di Monza. Lewis Hamilton esce dai box dopo aver effettuato la sua unica sosta, ma da dietro giunge di gran carriera Max Verstappen. L’olandese affianca il britannico alla staccata della prima variante, l’alfiere della Mercedes non concede giustamente lo spazio all’avversario ma il pilota della Red Bull tiene giù il piede sull’acceleratore e cerca il sorpasso all’esterno. Verstappen finisce sui dissuasori della chicane, perde il controllo della vettura, la monoposto si impenna e finisce sopra la macchina del suo grande avversario. Entrambe finiscono nella ghiaia (un sopra all’altra) e terminano così la gara in anticipo!

Un pazzesco incidente tra i due rivali che si stanno fronteggiando per la conquista del titolo iridato. Il sette volte Campione del Mondo più ritenersi fortunato per la propria incolumità, perché il dispositivo Halo gli ha protetto la testa e ha impedito che la Red Bull gli finisse sulla testa. Max Verstappen resta in testa alla classifica generale del campionato con cinque punti di vantaggio su Lewis Hamilton. A chi verrà data la colpa di questo incidente? Ci saranno penalizzazioni per le prossime gare? Quali saranno le dichiarazioni dei due contendenti e quali saranno gli attacchi? Ne sapremo di più nelle prossime ore.

Chiaramente l’incidente ha causato una lunga bandiera rossa. Daniel Ricciardo si trova in testa al volante della McLaren, appena davanti a Charles Leclerc su Ferrari e al compagno di squadra Lando Norris. Di seguito il VIDEO dell’incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton durante il GP d’Italia a Monza.

VIDEO INCIDENTE VERSTAPPEN-HAMILTON A MONZA

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *