VIDEO Incidente Verstappen-Hamilton, pazzesco scontro a Monza: fuori entrambi alla prima chicane!

Pazzesco episodio nel corso del 26mo giro del GP d’Italia 2021, tappa del Mondiale andata in scena sul circuito di Monza. Lewis Hamilton esce dai box dopo aver effettuato la sua unica sosta, ma da dietro giunge di gran carriera Max Verstappen. L’olandese affianca il britannico alla staccata della prima variante, l’alfiere della Mercedes non concede giustamente lo spazio all’avversario ma il pilota della Red Bull tiene giù il piede sull’acceleratore e cerca il sorpasso all’esterno. Verstappen finisce sui dissuasori della chicane, perde il controllo della vettura, la monoposto si impenna e finisce sopra la macchina del suo grande avversario. Entrambe finiscono nella ghiaia (un sopra all’altra) e terminano così la gara in anticipo!

Un pazzesco incidente tra i due rivali che si stanno fronteggiando per la conquista del titolo iridato. Il sette volte Campione del Mondo più ritenersi fortunato per la propria incolumità, perché il dispositivo Halo gli ha protetto la testa e ha impedito che la Red Bull gli finisse sulla testa. Max Verstappen resta in testa alla classifica generale del campionato con cinque punti di vantaggio su Lewis Hamilton. A chi verrà data la colpa di questo incidente? Ci saranno penalizzazioni per le prossime gare? Quali saranno le dichiarazioni dei due contendenti e quali saranno gli attacchi? Ne sapremo di più nelle prossime ore.

Chiaramente l’incidente ha causato una lunga bandiera rossa. Daniel Ricciardo si trova in testa al volante della McLaren, appena davanti a Charles Leclerc su Ferrari e al compagno di squadra Lando Norris. Di seguito il VIDEO dell’incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton durante il GP d’Italia a Monza.

VIDEO INCIDENTE VERSTAPPEN-HAMILTON A MONZA

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Italia F1 2021 Lewis Hamilton Max Verstappen Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 12-09-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, finalmente Francesco Bagnaia. Quartararo sembra imprendibile per il Mondiale, ma ha 5 gare per provarci

F1, GP Italia 2021: Gianmarco Tamberi, Filippo Tortu, Ruggero Tita, Luigi Busà, le emozioni degli olimpionici a Monza