Seguici su

Tennis

Wimbledon 2021, Matteo Berrettini: “Ora in finale devo crederci”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini fa la storia sui campi di Wimbledon. Il romano realizza l’impresa e con la vittoria contro il polacco Hubert Hurkacz (6-3 6-0 6-7(3) 6-4) diventa il primo italiano della storia a raggiungere la Finale dei Championships. Un obiettivo incredibile per lui, autore di un 2021 semplicemente strepitoso, suggellato da questo riscontro.

Dopo la semifinale agli US Open 2019, il miglior risultato della carriera di Matteo si concretizza nel Major sull’erba di Church Road e l’emozione al termine del match è molta: “Non ho parole, davvero, solo grazie. Ho bisogno di un paio d’ore per capire cosa è successo. Ho giocato una grande partita. Mi sono divertito e sono contento che ci sia la mia famiglia. Ho realizzato un sogno grandissimo“, le parole emozionate del nostro portacolori.

Una partita sontuosa per il tennista del Bel Paese nei primi due set, poi un piccolo passaggio a vuoto nel terzo al tie-break, prontamente archiviato con una splendida gestione nel quarto parziale: “Quando giochi a questo livello tutto deve essere al 100%. Sto cercando di essere il migliore in tutto. Quando ho perso il terzo set, che pensavo di poter fare mio, mi sono detto di tirar fuori il meglio che potevo e ci sono riuscito“.

E ora il pensiero va all’atto conclusivo di domenica, quando per l’Italia sportiva sarà un giorno speciale: la Finale degli Europei 2021 di calcio tra Italia e Inghilterra e il match dell’azzurro. Berrettini attende il vincente della sfida tra il n.1 del mondo Novak Djokovic e il talentuoso canadese Denis Shapovalov e l’intenzione da parte sua è chiara: “Devo crederci!“.

MATTEO BERRETTINI N.3 DELLA CLASSIFICA ATP RACE! E SE VINCESSE WIMBLEDON…

A CHE ORA LA FINALE DI BERRETTINI E SU CHE CANALE

VIDEO: HIGHLIGHTS E SINTESI SEMIFINALE BERRETTINI-HURKACZ

TUTTE LE FINALI DELL’ITALIA NEI TORNEI DEL GRANDE SLAM

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI MATTEO BERRETTINI

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO BERRETTINI CON LA FINALE A WIMBLEDON

FOTO AJLA TOMLJANOVIC: CHI E’ LA FIDANZATA DI MATTEO BERRETTINI

DOMENICA 11 LUGLIO: ITALIA IN FINALE A WIMBLEDON E AGLI EUROPEI DI CALCIO!

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *