VIDEO Luna Rossa, che paura! Spanciata da brividi alla virata delle boe, Spithill si salva

Luna Rossa ha dominato le prime due regate della semifinale di Prada Cup, asfaltando American Magic senza possibilità dii appello. L’imbarcazione italiana ha confezionato un autentico show nella baia di Auckland, stritolando gli statunitensi con una facilità disarmante e involandosi sul 2-0 in questo avvincente confronto nel Golfo di Hauraki (servono quattro vittorie per accedere alla finale contro Ineos Uk). Il forte vento non ha frenato James Spithill e compagni, anzi capaci di giganteggiare contro i temuti avversari, tornati in acqua dopo aver riparato Patrioit in seguito a una scuffia.

Tutto facile per Luna Rossa, ma c’è stato un attimo di paura durante la seconda regata. In occasione della virata al termine del primo tratto di bolina, infatti, la barca ha subito una fortissima raffica di vento (attorno ai 23 nodi) e si è impennata pesantemente. James Spithill e Francesco Bruni sono però riusciti a tenere saldamente il timone e a evitare una scuffia, limitando i danni con una spanciata comunque da brividi. Nessun danno alla barca, che ha poi continuato a viaggiare velocissima e a dominare gara-2.

Di seguito il VIDEO della spanciata presa da Luna Rossa dopo una brutta impennata nella gara-2 della semifinale di Prada Cup contro American Magic.

Prada Cup, Luna Rossa sotto attacco! New Zealand: “Falsi e ipocriti”. American Magic: “Frivoli”

VIDEO LUNA ROSSA, SPANCIATA IN REGATA: CHE PAURA

LA CRONACA DI GARA-2: LUNA ROSSA DEMOLISCE AMERICAN MAGIC!

LA CRONACA DI GARA-1: LUNA ROSSA DOMINA CONTRO AMERICAN MAGIC

MAX SIRENA: “LUNA ROSSA MAI COSI’ VELOCE, MA RIMANIAMO CONCENTRATI”

FRANCESCO BRUNI: “LUNA ROSSA E’ MIGLIORATA CON VENTO FORTE”

VIDEO: RIVIVI LE PRIME DUE REGATE VINTE DA LUNA ROSSA

PIETRO SIBELLO: “QUANDO ABBIAMO SBAGLIATO, ERA TUTTO SOTTO CONTROLLO”

VIDEO: AMERICAN MAGIC HA RISCHIATO UNA NUOVA SCUFFIA!

IL PROGRAMMA E GLI ORARI DELLE PROSSIME REGATE DI LUNA ROSSA

VIDEO: JAMES SPITHILL ANNIENTA BARKER IN PARTENZA

Foto: Luna Rossa Press

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prada Cup, Max Sirena: “Luna Rossa mai così veloce. Abbiamo regatato come vogliamo”

VIDEO Luna Rossa-American Magic 2-0, rivivi le prime due regate della semifinale di Prada Cup