Seguici su

Senza categoria

Prada Cup, Max Sirena: “Luna Rossa mai così veloce. Abbiamo regatato come vogliamo”

Pubblicato

il

Luna Rossa ha iniziato con due vittorie in cammino nelle semifinali di Prada Cup. Ad Auckland (Nuova Zelanda) il Team Prada Pirelli ha rifilato 2’43” ad American Magic nella prima regata e ben 3’07” nella seconda. Due prove disputate con vento molto forte, quasi ai limiti del regolamento. Erano le condizioni più temute dall’imbarcazione italiana, progettata per eccellere con brezza leggera. Tuttavia l’AC75 tricolore ha palesato dei miglioramenti notevoli, volando letteralmente sull’acqua. Davvero una prova di forza importante, che non dovrà però fare abbassare la guardia in vista di domani.

Comprensibile la soddisfazione dello skipper Max Sirena: “E‘ stata una giornata interessante, bella, positiva per noi. Finalmente abbiamo regatato bene, al livello che pretendiamo. Siamo molto soddisfatti e contenti del risultato. Sappiamo che gli americani sono probabilmente i più veloci tra gli sfidanti con vento forte. Oggi devo dire che i ragazzi hanno portato la barca al meglio. Abbiamo registrato dei numeri mai visti fino ad ora, vuol dire che eravamo molto concentrati. Le partenze sono state spaziali, speriamo di continuare così anche per le prossime regate“.

Il 48enne romagnolo ha ammesso che Luna Rossa ha sfoderato una prestazione di grandissimo spessore: “Adesso analizzeremo i dati delle regate, la cosa bella è che la barca andava veramente forte. Abbiamo regatato in un range di vento tra i 18 e i 26 nodi, quindi molto forte: queste barche sono un po’ al limite in queste condizioni. I ragazzi, a parte in un’occasione (una spanciata da brividi, ndr), sono stati veramente bravi ed hanno condotto la barca al meglio. Si sono ripresi subito anche dopo l’errore“.

Prada Cup, Luna Rossa sotto assedio! New Zealand: “Falsi e ipocriti”. American Magic: “Frivoli”

Sirena è però ben consapevole che sarà vietato abbassare la guardia: “Siamo semplicemente a metà dell’opera, può succedere di tutto e dobbiamo rimanere concentrati per la giornata di domani che sarà molto importante”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

LA CRONACA DI GARA-2: LUNA ROSSA DEMOLISCE AMERICAN MAGIC!

LA CRONACA DI GARA-1: LUNA ROSSA DOMINA CONTRO AMERICAN MAGIC

FRANCESCO BRUNI: “LUNA ROSSA E’ MIGLIORATA CON VENTO FORTE”

VIDEO: RIVIVI LE PRIME DUE REGATE VINTE DA LUNA ROSSA

VIDEO LUNA ROSSA: CHE PAURA PER UNA SPANCIATA DA BRIVIDI!

PIETRO SIBELLO: “QUANDO ABBIAMO SBAGLIATO, ERA TUTTO SOTTO CONTROLLO”

VIDEO: AMERICAN MAGIC HA RISCHIATO UNA NUOVA SCUFFIA!

IL PROGRAMMA E GLI ORARI DELLE PROSSIME REGATE DI LUNA ROSSA

VIDEO: JAMES SPITHILL ANNIENTA BARKER IN PARTENZA

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *