Prada Cup, regate fantasma per Luna Rossa e Ineos contro American Magic. Un atto formale

Ineos Team UK ha sconfitto Luna Rossa Prada Pirelli conquistando ufficialmente il pass per la finale della Prada Cup 2021, ma il programma odierno si è concluso solo al termine di due regate ‘fantasma’ che hanno permesso a britannici e italiani di mettere a referto rispettivamente il sesto e terzo punto nella classifica del Round Robin. American Magic ha dato infatti forfait per le gare del weekend, in seguito ai danni riportati da Patriot dopo la scuffia di domenica scorsa, con l’obiettivo di presentarsi nel migliore dei modi al via della semifinale contro Luna Rossa a partire dal 29 gennaio.

Le regate fantasma sono di fatto una mera formalità regolamentare: entrambi i match race (prima quello di Ineos, poi quello di Luna Rossa) sono stati caratterizzati dal consueto countdown pre-start e da un’immediata sospensione da parte del direttore Ian Murray, che ha semplicemente registrato il ritiro di Patriot pochi secondi dopo l’inizio ufficiale delle prove. Non è stata applicata la regola che prevede una separazione di 25 minuti tra una regata e l’altra, in modo da concludere il programma di giornata in tempi celeri.

CLASSIFICA PRADA CUP

Ineos UK 6 punti
Luna Rossa 3
American Magic 0

MAX SIRENA ATTACCA: “RESPINTE TRE RICHIESTE DI PENALITA’ A INEOS, PERCHE’?”

LA CRONACA DELLA REGATA DI OGGI

JAMES SPITHILL: “SORPRESO PER LA MANCATA PENALIZZAZIONE DI INEOS”

CALENDARIO LUNA ROSSA-AMERICAN MAGIC: PROGRAMMA, DATE E ORARI DELLA SEMIFINALE DI PRADA CUP

VIDEO: RIVIVI LA REGATA TRA LUNA ROSSA ED INEOS

Foto: Press Luna Rossa

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Conor McGregor, il ritorno del Leone indomabile: Notorious sfida Dustin Poirier in un match leggendario. E l’ombra di Khabib…

Golf, PGA Tour 2021: Sungjae Im vola in testa nel The American Express. Francesco Molinari risale in settima posizione!