Prada Cup, James Spithill: “Sono sorpreso dalla decisione della giuria di non penalizzare Ineos”

Luna Rossa Prada Pirelli ha perso il terzo confronto diretto della Prada Cup 2021 con Ineos Team UK e deve quindi accontentarsi del secondo posto finale nel Round Robin delle Challenger Series per la 36ma Coppa America di vela. Il team italiano dovrà di conseguenza affrontare una serie di semifinale al meglio delle sette regate contro American Magic per raggiungere i britannici nell’atto conclusivo della manifestazione. Si comincerà il 29 gennaio.

James Spithill, timoniere australiano di Luna Rossa, ha commentato così la sconfitta odierna: “Che regata! Davvero eccitante per tutti quelli che l’hanno guardata. L’ultimo incrocio? Non avevamo spazio, andavamo a 45 nodi e abbiamo dovuto evitarli, quindi sono sorpreso dalla decisione dei giudici (di non penalizzare Ineos, ndr). C’era un vento molto rafficato, forse non abbiamo fatto due virate che avremmo potuto effettuare. Comunque complimenti a loro, perché ci sono stati molti cambiamenti nel corso della regata.

MAX SIRENA ATTACCA: “RESPINTE TRE RICHIESTE DI PENALITA’ A INEOS, PERCHE’?”

Foto: Press Luna Rossa

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prada Cup, Vasco Vascotto: “Per un metro non li abbiamo presi. Luna Rossa ha fatto degli errori”

Prada Cup, calendario semifinale Luna Rossa-American Magic: orari, programma, tv, streaming. Date e possibili recuperi