American Magic, record di velocità pauroso: sfiorati i 100 km/h! Ma vince Luna Rossa – VIDEO

American Magic ha scritto una pagina di storia della vela durante la semifinale di Prada Cup. In occasione della seconda regata, andata in scena questa notte nella baia di Auckland (Nuova Zelanda), gli statunitensi hanno infatti toccato la velocità record per una barca a vela: Patriot ha infatti avuto un picco di addirittura 53,31 nodi, ovvero 97,73 km/h. L’imbarcazione timonata da Dean Barker si è esaltata e ha sfiorato il mitologico muro dei cento all’ora, sfruttando al meglio le forti raffiche di vento (si è regatato tra i 16 e i 20 nodi).

Stiamo parlando indubbiamente di un risultato storico, ma che non è servito davvero a nulla al team a stelle e strisce, tramortito dall’onda d’urto di Luna Rossa nel Golfo di Hauraki. L’imbarcazione italiana, infatti, ha letteralmente dominato le regate, giganteggiando in ogni frangente e vincendo entrambe le gare: partenze perfette, lati di bolina encomiabili, missili a poppa.

James Spithill e compagni hanno ceduto soltanto il fondamentale della velocità di punta, ma non è certo con quello che si vincono le regate e si portano a casa i punti. Il team tricolore, ora sul 2-0 in semifinale (servono quattro successi per accedere alla finale), ha toccato 49,83 nodi (92,285 km/h) nel corso della prima regata. Di seguito il VIDEO del record di velocità di American Magic.

VIDEO AMERICAN MAGIC, RECORD VELOCITÀ

LA CRONACA DI GARA-2: LUNA ROSSA DEMOLISCE AMERICAN MAGIC!

LA CRONACA DI GARA-1: LUNA ROSSA DOMINA CONTRO AMERICAN MAGIC

MAX SIRENA: “LUNA ROSSA MAI COSI’ VELOCE, MA RIMANIAMO CONCENTRATI”

FRANCESCO BRUNI: “LUNA ROSSA E’ MIGLIORATA CON VENTO FORTE”

VIDEO: RIVIVI LE PRIME DUE REGATE VINTE DA LUNA ROSSA

VIDEO LUNA ROSSA: CHE PAURA PER UNA SPANCIATA DA BRIVIDI!

PIETRO SIBELLO: “QUANDO ABBIAMO SBAGLIATO, ERA TUTTO SOTTO CONTROLLO”

VIDEO: AMERICAN MAGIC HA RISCHIATO UNA NUOVA SCUFFIA!

IL PROGRAMMA E GLI ORARI DELLE PROSSIME REGATE DI LUNA ROSSA

VIDEO: JAMES SPITHILL ANNIENTA BARKER IN PARTENZA

Foto: Luna Rossa Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prada Cup, Luna Rossa-American Magic: programma regate 30 gennaio, orari, tv, streaming

Luna Rossa-American Magic, quando le prossime regate? Date, calendario, programma, orari tv. Semifinale Prada Cup