Seguici su

Calcio

LIVE CSKA Sofia-Roma 3-1, Europa League in DIRETTA: decide Ali Sowe, sconfitta indolore per la Roma

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

20.54 La nostra DIRETTA LIVE termina qui. Grazie per averci seguito in quest’ultima gara di Europa League e a presto per le prossime cronache su OA Sport.

20.52 A Berna invece è finita 2-1 in favore dello Young Boys che ha segnato due reti nel recupero. Gli svizzeri passano come secondi nel girone.

20.50 Il CSKA Sofia gioca una partita gagliarda e mette in cascina una vittoria prestigiosa, come testimonia anche la grande festa alla fine. I bulgari hanno sfruttato le disattenzioni dei capitolini in fase difensiva.

20.47 Scesa in campo imbottita di giovani, la Roma non ha preso questo impegno al massimo della concentrazione, vista la qualificazione già archiviata. Adesso per la formazione di Fonseca la testa va al ciclo pre-natalizio che potrebbe riportare i giallorossi in orbita in campionato.

FINISCE 3-1 A SOFIA! SCONFITTA INDOLORE PER LA ROMA.

90+3′ OCCASIONE ROMA! Cross basso di Carles Perez per Mayoral: risposta straordinaria di Busatto.

90+1′ Tre minuti di recupero prima dell’epilogo al Balgarska Armiya Stadium.

90′ Non scende il mancino di Carles Perez. Pallone nettamente alto sulla traversa.

89′ Punizione dal limite per la Roma per un intervento pericoloso di Antov su Pedro.

86′ In Svizzera è appena passato in vantaggio il Cluj sullo Young Boys. Attualmente sarebbero i rumeni a passare il turno come seconda nel girone della Roma.

84′ Subito ammonito Tripi per un intervento irruento e in ritardo su Henrique.

83′ Nella Roma invece fuori Bruno Peres e dentro un altro giocatore della Primavera, Filippo Tripi.

82′ Ultimo cambio per i padroni di casa: fuori Tiago Rodrigues, autore del primo gol e dentro Henrique.

81′ Bella occasione per la Roma. Pedro si libera di un paio di avversari e prova a servire Mayoral che non riesce a spingere il pallone nella porta sguarnita.

79′ Buona ripartenza di Vion che cerca un varco verso Galabov: rientra velocemente la retroguardia giallorossa.

76′ Si chiude e gioca di ripartenze il CSKA Sofia, Roma che non sembra troppo convinta di andare a riprendere questo risultato.

74′ Altri due cambi nel CSKA Sofia: fuori l’eroe di questa serata, Ali Sowe per Ahmedov e fuori anche Youga per Galabov.

73′ Ottima sventagliata di Villar per Pedro: fermato da Antov. La Roma ha ricominciato ad attaccare con una certa convinzione.

70′ Segnalato un fuorigioco a Borja Majoral: la punta ex Levante si sarebbe trovata da sola davanti all’estremo difensore dei padroni di casa.

68′ Impreciso il cross di Karsdorp: nessuno ci può arrivare in area.

66′ Ritmi piuttosto blandi in questi minuti. Deve alzare i giri nel motore la Roma se vuole tornare in partita.

63′ Doppio cambio anche per Akrapovic: fuori Yomov e Sankharé, dentro Yomov e l’italiano Beltrame.

62′ Doppia sostituzione per Fonseca: fuori Milanese, autore del gol, e Bamba, dentro Villar e Karsdorp. Prova a dare una sterzata alla sua formazione il tecnico lusitano.

61′ Buona chance per la Roma. Ripartenza guidata da Diawara e Pedro: pallone che giunge a Borja Majoral. L’attaccante spagnolo viene fermato dall’uscita a valanga di Busatto.

59′ Mazikou recupera un pallone sulla sinistra e prova a servire Sowe: l’attaccante gambiano non ci arriva di un soffio.

57′ Punizione sballata di Bruno Peres dai trenta metri. Tentativo senza troppe pretese da parte del brasiliano.

55′ 3-1 CSKA SOFIA!! ANCORA SOWE! Errore clamoroso di Fazio che con un retropassaggio mette davanti alla porta l’attaccante gambiano: davanti alla porta non può sbagliare l’ex Juve Stabia. Doppietta personale per lui.

54′ Azione articolata della Roma: Majoral allarga verso Bruno Peres che crossa in mezzo forte. Ottima presa bassa di Busatto.

53′ Buona corsa di Bamba sulla sinistra: il suo traversone viene messo un corner da Matheij.

51′ OCCASIONE ROMA! Splendida imbucata nello stretto di Carles Perez verso Borja Majoral che tenta lo scavetto: il portiere devia in calcio d’angolo.

50′ Eccellente copertura di Milanese su Sankharé che commette fallo in attacco. Punizione per la Roma.

48′ Niente di fatto dal corner. Blocca in presa alta sicura Busatto.

47′ Buona combinazione Milanese-Pedro: chiude la difesa in calcio d’angolo.

SI RICOMINCIA!

19.56 Un cambio per la Roma: fuori Kumbulla, risparmiato in vista del Bologna e dentro Smalling.

19.55 Stanno rientrando in campo i giocatori delle due squadre. A breve comincia il secondo tempo.

19.53 Vedremo se Fonseca concederà spazio ad altri giovani come Tripi, Berti, Bove e Ciervo nel secondo tempo. Possibile anche il ritorno di Smalling che potrebbe tornare a mettere minutaggio nelle gambe in vista del prosieguo di stagione.

19.49 Fra i debuttanti, prova convincente e di personalità per Milanese, in rete al debutto in prima squadra dal primo minuto. In difficoltà è apparso invece Bamba: spesso Juan Jesus ha dovuto mettere delle pezze su coperture piuttosto incerte da parte dell’ivoriano e amche in fase offensiva le cose non sono andate meglio.

19.45 Prima frazione di gioco a singhiozzo per i giallorossi: partenza a rilento per poi dominare la parte centrale del primo tempo ed eclissarsi nuovamente alla distanza. Servirà più continuità per ribaltare il risultato

19.41 Si chiude il primo tempo senza recupero. 2-1 CSKA Sofia con le reti di Tiago Rodrigues e Ali Sowe. In mezzo il primo gol da professionista da parte di Milanese.

44′ Sbaglia un appoggio Milanese per Bamba dopo un’azione prolungata. Sin qua l’esterno ivoriano poco coinvolto e forse non a suo agio nella posizione di laterale a tutta fascia.

42′ Dopo il tentativo di Perez, la Roma è tornata a premere con insistenza. Dopo aver metabolizzato il contraccolpo, è arrivata una reazione decisa.

40′ Buon coast-to-coast di Diawara che serve Carles Perez: il suo tiro viene sporcato dalla difesa in calcio d’angolo.

39′ Non riescono a reagire gli ospiti al nuovo vantaggio del CSKA Sofia.

37′ Da qualche minuto i giallorossi rischiavano qualcosa in fase difensiva. Al secondo errore marchiano, la squadra di Akrapovic ha punito.

34′ GOOOOOLLL DEL CSKA SOFIA! 2-1! SEGNA SOWE. Pallone sanguinoso perso da Diawara in fase di impostazione, recupera Thiago Rodrigues che mette Ali Sowe davanti alla porta e l’attaccante ex Chievo fulmina Boer.

33′ Folata dei vicecampioni bulgari che all’improvviso in contropiede sono andati ad un passo dal nuovo vantaggio. Troppo passiva però in questo frangente la retroguardia di Fonseca.

30′ OCCASIONE CSKA SOFIA! Ripartenza veloce di Thiago Rodrigues che si inserisce nel buco lasciato da Fazio e Juan Jesus. Da solo davanti a Boer, il portoghese conclude a lato di pochissimo.

29′ Ha alzato il baricentro notevolmente la Roma. Anche il possesso palla dà ragione ai giallorossi: adesso la manovra è intelligente e paziente, decidendo quando rifiatare e quando accelerare.

28′ Buona iniziativa di Pedro sulla sinistra, ma il suo cross è lungo per tutti.

26′ Dopo i primi minuti traumatici, la formazione ospite ha preso il controllo del match. Dopo il gol del vantaggio si è abbassato troppo il CSKA Sofia, esponendosi al ritorno dei capitolini.

25′ Primo gol con la maglia della Roma al debutto da titolare per il classe 2002 pugliese. Non dimenticherà facilmente questa notte Tommaso Milanese.

22′ GOOOOOOOOLLLLLLLLL!! MILANESE PAREGGIA!!! Azione che parte da Mayoral: lo spagnolo allarga verso Bruno Peres che appoggia verso lo stesso Borja Mayoral. Pallone preciso dell’ex Real Madrid verso Milanese che stoppa e tira velocemente di controbalzo, mettendo il pallone all’angolino.

21′ Juan Jesus, con troppa foga, travolge Zanev e concede la possibilità di ripartire ai padroni di casa.

20′ Altro buon pallone recuperato da Milanese: filtrante per Pedro che viene steso. Punizione per la Roma dalla trequarti.

18′ Ottimo spunto di Milanese: imbucata intelligente per Pedro che viene contenuto in corner.

17′ Cerca una verticalizzazione improvvisa Fazio per Mayoral: palla lunga di un soffio. Era stato ottimo il movimento della punta iberica.

15′ Un po’ statico l’attacco giallorosso: di conseguenza è sterile il giropalla e la difesa bulgara gestisce bene la situazione.

13′ La rete dei padroni di casa è il primo centro in questa fase a gironi per la squadra di Bruno Akrapovic che si è finalmente sbloccata.

11′ Ottima verticalizzazione di Antov verso Yomov: il suo traversone viene chiuso da Kumbulla. Sulla fascia sinistra fa fatica Bamba che spesso non riesce a contenere le avanzate dello stesso Yomov.

9′ Buon lavoro di Pedro che ottiene una punizione dopo uno slalom. Prova ad alzare il baricentro la Roma.

8′ Partenza arrembante dei padroni di casa che cercano un risultato prestigioso per la storia europea di questo club.

5′ GOLLL DEL CSKA SOFIA!! 1-0 FIRMATO DA THIAGO RODRIGUES! Mazikou mette un pallone interessante in mezzo che viene allontanato da Fazio e da fuori Thiago Rodrigues conclude forte all’angolino.

4′ Un po’ imprecisa la squadra di Fonseca in questo inizio di partita. Si fa sicuramente sentire l’emozione per i tre debuttanti.

3′ Calcio d’angolo per la Roma battuto da Bruno Peres: non riesce ad indirizzare verso la porta il colpo di testa Juan Jesus.

1′ Kumbulla schierato come centrale della difesa a 3 che avrà compiti e responsabilità di regia del reparto arretrato.

SI PARTE A SOFIA SOTTO IL DILUVIO!

18.55 In corso il minuto di raccoglimento per ricordare l’indimenticabile Pablito.

18.53 Risuona l’inno dell’Europa League.

18.52 Stanno facendo il loro ingresso in campo le due squadre.

18.51 Questa sera, su tutti i campi di Europa League, avrà luogo il minuto di silenzio per ricordare Paolo Rossi, eroe italiano del Mundial ’82, scomparso questa notte all’età di 64 anni.

18.49 Sull’altro campo si giocheranno la qualificazione Young Boys e Cluj nel match di Berna. Gli svizzeri hanno due risultati su tre a disposizione, i rumeni sono obbligati a vincere.

18.45 Questa la squadra arbitrale della gara di Sofia:

ARBITRO: Peljto (Bosnia-Erzegovina).

GUARDALINEE: Ibrisimbegovic e Beljo.

IV UOMO: Kaljanac.

18.41 Vedremo se nel secondo tempo Fonseca concederà altri minuti a Riccardo Calafiori, grande protagonista dell’ultima vittoria in Europa League contro lo Young Boys con un gol splendido.

18.36 Gli altri due confronti fra i giallorossi e il CSKA Sofia fu nell’Europa League 2009-2010. Anche in quell’occasione fu un doppio successo per la Roma (doppio 3-0). In entrambe le sfide, proprio come in questa occasione, venne data chance di una vetrina internazionale ai giovani come Alessio Cerci, Stefano Okaka e Filippo Scardina.

18.31 Sono sette i precedenti della Roma contro le formazioni bulgare. Il primo confronto risale al 1975/76 in Coppa Uefa contro il Dunav: successo dei giallorossi 2-0 all’andata, sconfitta 1-0 al ritorno. Sono arrivati poi quattro confronti contro il CSKA Sofia: i primi due nell’83/84 con due vittorie di misura per 1-0.

18.26 Se in campo europeo il percorso per i giallorossi è stato netto (quattro vittorie ed un pareggio), le cose in campionato ultimamente non stanno andando altrettanto bene. La squadra di Fonseca viene da un pareggio ed una sconfitta, non essendo riuscita a segnare in ambedue le gare (0-4 a Napoli, 0-0 col Sassuolo).

18.21 Sorprendente in negativo il percorso offensivo fino a questo momento del CSKA Sofia. I bulgari in cinque partite non hanno mai segnato, ma, nonostante ciò, sono arrivati due punti: due pareggi 0-0 a Cluj e nella gara di andata a Roma. I vicecampioni di Bulgaria sono già aritmeticamente eliminati dalla competizione.

18.16 Spazio ai giovani in casa Roma vista la qualificazione ed il primo posto matematici. Debutto in particolare per Tommaso Milanese, diciottenne leccese che aveva già giocato due spezzoni nelle due gare contro il Cluj e stasera parte da titolare. Questo ragazzo è cresciuto nell’accademia di Fabrizio Miccoli, il quale gli ha permesso di mettersi in luce e di guadagnarsi la chiamata della Roma.

18.11 Akrapovic schiera un 3-4-1-2 con Busatto in porta, il trio difensivo composto da Antov, Matheij e Zanev, Mazikou e Yomov sugli esterni, Geferson e Youga in cabina di regia. Rodrigues dietro alle due punte: Sowe e Sankharé.

18.08 Ampio turn-over per Fonseca che fa riposare diversi titolari e schiera il 18enne Boer in porta, Fazio, Juan Jesus e Kumbulla in difesa, Peres e il debuttante Bamba sugli esterni, Diawara che affianca un altro diciottenne: Milanese. Carles Perez e Pedro sostengono Borja Majoral.

18.03 Ecco le formazioni ufficiali della sfida:

CSKA SOFIA (3-4-1-2): Busatto; Antov, Mattheij, Zanev; Yomov, Geferson, Youga, Mazikou; Rodrigues; Sankharé, Sowe. All. Akrapovic.

ROMA (3-4-2-1): Boer; Kumbulla, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, Diawara, Milanese, Bamba; Perez, Pedro; Borja Mayoral. All. Fonseca.

18.00 Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE del match fra CSKA Sofia e Roma, ultimo match del Gruppo A della fase a gironi di UEFA Europa League 2020-2021.

Cska Sofia-Roma oggi: probabili formazioni, orario, tv, streaming Europa League

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE della sfida tra CSKA Sofia e Roma, valida per la sesta ed ultima giornata del Gruppo A di UEFA Europa League 2020-2021 di calcio.

La Roma arriva a questo incontro già sicura della qualificazione e del primo posto del girone. Proprio per questo, Paulo Fonseca vara il turn-over: oltre agli infortunati Mancini, Pellegrini e Veretout, l’allenatore portoghese concede un turno di riposo a titolari come Cristante, Dzeko, Ibanez, Mirante, Mkhitaryan e Spinazzola. Rientra tra i convocati invece Smalling che è tornato da poco ad allenarsi in gruppo.

CSKA Sofia invece già sicuro dell’eliminazione dalla competizione con due soli punti racimolati di cui uno raccolto all’andata all’Olimpico. I bulgari in campionato si trovano al terzo posto e vengono da cinque vittorie consecutive a livello nazionale. L’obiettivo della banda di Akrapovic è quello di chiudere nella maniera più onorevole possibile il percorso europeo, cercando di uscire con un risultato positivo da questo confronto.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE del match fra CSKA Sofia e Roma, epilogo del Girone A di Europa League 2020-2021. Calcio d’inizio previsto per le ore 18.55 al Balgarska Armiya Stadium di Sofia, capitale bulgara. La nostra cronaca inizierà alle 18.00 circa per introdurre questa partita. Buon divertimento e buon futbol a tutti.

PROBABILI FORMAZIONI

CSKA SOFIA (3-4-1-2): 1 Busatto; 26 Antov, 2 Mattheij, 11 Zanev; 15 Vion, 21 Youga, 13 Sankharé, 8 Carey; 10 Beltrame; 22 Sowe, 30 Yomov. A disp.: 25 Evtimov, 28 Galabov, 3 Geferson, 18 Mazikou, 19 Turitsov, 20 Rodrigues, 27 Smolenski, 16 Donchev, 14 Keita, 7 Henrique, 6 Mitkov, 9 Juric, 23 Ahmedov, 17 Yordanov, 24 Sinclair. All.: Bruno Akrapovic.
ROMA (3-4-2-1): 13 Pau Lopez; 20 Fazio, 6 Smalling, 5 Jesus; 33 Bruno Peres, 42 Diawara, 52 Bove, 61 Calafiori; 11 Pedro, 62 Milanese; 21 Mayoral. A disp.: 63 Boer, 50 Berti, 2 Karsdorp, 65 Tripi, 24 Kumbulla, 55 Darboe, 14 Villar, 31 Carles Perez, 54 Ciervo, 67 Bamba. All.: Paulo Fonseca.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *